Marvin7 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Nella mia vita audiofila ho avuto decine di amplificatori, anche molto costosi, qualche anno fa, provando dei nuovi diffusori ( ne ho quasi sempre avuto due coppie) ho scollegato il Gryphon Diablo e collegato alle casse il cocktail x35 con il suo ampli interno in classe D di 100 watt per canale….. beh, fino a volumi alti non ho notato evidenti differenze, poi, con il Diablo tremavano le finestre e con il cocktail no ma la differenza di watt era nota e palese. Per me la classe D è un ottimo miglioramento. Maurizio
il Carletto Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Come ho già scritto altre volte, ho da qualche anno abbandonato le grandi firme che ancora fanno luccicare gli occhi a molti appassionati, passando prima da Spectral a due mono Nord Acoustics con gli Hypex Nc500. Ora sono passato ad un molto più potente Powersoft Ottocanali 8K4 con il quale faccio a meno del dac e del preamp, in una catena completamente digitale fino all'uscita verso i diffusori. Posso così anche triamplificare in scioltezza le mie PMC, ricevendo un suono che mai mi sarei immaginato di poter ottenere prima. Inoltre la mia amplificazione attuale è costruita a 1 km da casa mia da un'azienda che è un'eccellenza italiana, e la cosa mi fa molto piacere. Per quanto mi riguarda questa tecnologia non è il futuro, ma il mio presente già da un po'. 1
prometheus Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 Quali caratteristiche deve avere il pre? Ho l’esigenza di almeno un ingresso analogico per il pre phono...
prometheus Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @Dubleu ma io già ce l’ho un pre, Mark Levinson, può andare? Grazie
prometheus Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @Cano Ho letto da qualche parte che non tutti i pre sono compatibili con questi finali
Cano Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @prometheus come con tutti i finali Ma se parliamo degli hypex non ci sono particolari problemi Gli icepower sono un po' più schizzinosi
prometheus Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @Cano grazie, in effetti si parlava di icepower, per una questione di guadagno se non ricordo male...
Cano Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @prometheus esatto Gli icepower hanno una sensibilità piuttosto bassa quindi meglio un pre con guadagno elevato In realtà a mio avviso anche con hypex ma li ho sentiti andare bene anche con passivi È bene anche l'impedenza do uscita sia bassa
alexis Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 A mio avviso i classe d vanno bene ma entro il loro recinto. Ho recentemente collaborato al design di un integrato con i moduli più avanzati, e il prototipo suonava molto bene, ma per farlo suonare così.. alla fine era stato dotato di una potente alimentazione lineare custom e stadio pilota a valvole, dopo aver subito un drastico strip down di tutto quanto fosse legato al dispositivo in classe d, ma non fosse strettamente necessario. Alla fine i costi erano alti..troppo alti. Qualcuno cita i Devialet? Provati a casa, sorvoliamo.. da architetto peró noto che piace alle clienti che ne metterebbero uno a parete, come specchio per controllare il rossetto.. 1 1
Mario De Santis Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Dubleu @DubleuAmici con dac costosi, ci sono arrivati dopo mesi o anni che il pre in casa era un tappo da 10 15 mila euro 😉 Concordo, da me è stato così. Non solo tappo direi ma anche caratterizzazione del suono secondo l'idea e la percezione del costruttore lontano dalla Alta fedeltà.
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 2 minuti fa, Mario De Santis ha scritto: Concordo, da me è stato così. Non solo tappo direi ma anche caratterizzazione del suono secondo l'idea e la percezione del costruttore lontano dalla Alta fedeltà. si puo fare nome e cognome del pre? 😁
Mario De Santis Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @prometheus Lector Zoe Si Audio Magico pre MC intochs Conrad Johnson ten Se tutti quelli ascoltati da amici, fiere, negozi. Poco tempo fa' chiesi ,su altri tread, il perché del guadagno del pre, ricavando lla conclusione che a molti, come pure a me prima, era stato inculcato che " così deve essere", se avete finali di buona potenza provate
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @Mario De Santis grazie. E ora invece cosa usi?
discus96 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Cari Signori, quanti preconcetti tra i vecchi AUDIOFILI ! (Anch’io sono vecchio ne ho 58) Sveglia! aprite gli occhi ma soprattutto le orecchie e ad accendere quello che ci sta nel mezzo, provate ad ascoltare con le vostre orecchie. Il Digitale è ormai maturo e ha tali e tanti vantaggi sull’analogico da renderlo ormai obsoleto. Lasciate perdere i marchi Blasonati dove il prezzo supera di decine di volte il valore qualitativo. Qui solo “Il Carletto” ha capito il trucco. Condivido con lui in pieno, io faccio la stessa cosa anche se uso Crown invece di Powersoft. Bisogna rimanere nel dominio digitale fino ai diffusori se volete sentire la vera differenza! anch’io ho un Crown Itech 5000 HD con ingressi digitali, xover, Eq, Limiter. Mio impianto: PC uscita digitale no 2 Crown (ingresso digitale) diffusori (JBL 4350 biamplificate) Via preamplificatori, cd players, ma soprattutto via conversioni multiple A/D , D/A via crossover passivi dei diffusori. Questo vi apre un altro mondo ma soprattutto vi apre le Orecchie e si spera anche quello che ci sta nel mezzo!
Mario De Santis Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @prometheus controller del volume di derivazione pro. Spl Volume 2.
discus96 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 In foto sia le JBL 4350 che i nuovi monitor JBL M2 oltre ai miei magici Crown.
Messaggi raccomandati