Vai al contenuto
Melius Club

Classe D: a che punto siamo?

Messaggi raccomandati

Mario De Santis
Inviato

Apprendere, approfondire non sono mai, per me, cose da saltare o trascurare.

Sforzarsi per capire è utile, non solo in HiFi.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Mario De Santis ha scritto:

Sforzarsi per capire è utile, non solo in HiFi.

Anche sforzarsi per farsi capire è utile, non solo in HiFi..😉

• Thanks 2
Inviato

Qualcuno ha trovato un buon amplificatore in classe D per casse tipo nautilus 802 (non l'ultima serie  hanno circa 20 anni) , sto cercando una buona amplificazione ho già letto tutti i vostri post nel thread , mi sembra di aver capito che ci siano evoluzioni  , o qualche esperienza 

Inviato

@sheva 2 mono Icepower 1000 con le 802 D2 andavano benissimo..

Inviato

@Gici HV  ti ringrazio, darò un occhiata ad assemblati che li utilizzano , preferisco prendere qualcosa di già montato 

Inviato

@sheva quei mono erano di un amico, acquistati usati, erano prodotti da un'azienda Nord europea, non ricordo il marchio.

Secondo me con i modelli top Purifi, Ncore, Icepower dove cadi cadi in piedi.

Inviato

ciao ragazzi mi intrometto qui per una domanda..

da qualche tempo ho avuto la voglia di provare delle magnat transpuls 1500 e le ho appena prese usate come nuove.

ora vorrei provare un' amplificazione in classe d composta da pre e finali mono o dualmono?

qualche consiglio su cosa acquistare che faccia suonare bene le magnat?

a casa ho un dac/amp topping dx3 pro, potrei utilizzarlo come pre?

grazie mille e' scusate ma sono nuovo in questo mondo.

Inviato

@vick75 negli ultimi mesi ho provato dei finali in classe d, due con IRS2092 ed un Powersoft. Attualmente ho dei mono con le schede cinesi IRS2092 pilotati dal pre-dac SMSL DO100 e mi trovo molto bene.

Anche io ero curioso di provare le Magnat, pensavo più alle 1000 viste le dimensioni del mio ambiente ma per ora va bene così. La mancanza di bassi dei miei diffusori la colmo con un'equalizzazione che mi da un boost sui bassi.

Inviato

@andrea7617 le magnat sono una bomba, effettivamente anche per me' forse erano meglio le 1000, ma avendo preso un' occasione non me le sono fatte scappare.

con 2 bei finali zero zone e pre dac come il tuo si arriva al max a 1000 euro e credo che ci sia potenza da vendere,anche se anche ora c'e' ma devo alzare un bel po' il volume del mio denon.

quello che mi secca e' aspettare i tempi di consegna lunghi su ali express.

sai se si trova qualcosa in europa?

Inviato
3 ore fa, vick75 ha scritto:

quello che mi secca e' aspettare i tempi di consegna lunghi su ali express.

Che però, di solito, si accorciano dalla data prevista all'ordine.

Io li ho presi usati da un forumer, credo siano di difficile reperibilità, però su Audiophonics trovi i piccoli Ncore a 4/500€.

Inviato

@vick75 spendi meno di 1000 in tutto.  Se prendi i finali su Aliexpress credo che in un paio di settimane li hai a casa. Oppure valuta le note alternative.  Vedi anche i finali xtz. 

Poi non farti travisare dalle pippe audiofile, se stai su elettroniche che usano i moduli in classe D noti non rimarrai deluso dalla resa.

Inviato

@andrea7617 potresti linkarmi questi xtz? rispetto agli zerozone come sono?

conviene prendere ultimi modelli di schede?

scusate tutte ste domande ma non vorrei sbagliare acquisto visto che c'e un mondo nella classe d 

Inviato

@vick75

mi riferivo a questi

https://www.xtzsound.eu/edgea2300#skeletabsPanel1

https://www.xtzsound.eu/edgea2400#!/EDGE-A2-400/p/384936052

sui quali ho letto recensioni positive ma non so fare un confronto con gli zerozone 

Però se ti ispirano i mono cinesi (dei quali ho una versione diy fatta da me e vanno molto bene) vai con quelli, spendi attorno ai 450 € e in un paio di settimane arrivano.

Un consiglio: non pensare agli "ultimi modelli di schede" basati sui feedback disinteressati di chi li ha ascoltati

Inviato

@vick75 è stereo che puoi configurare in mono ma per farlo andare in mono usa diffusori da 8 ohm (le 1500 lo sono)

Però 800 w mi paiono uno sproposito...usato in stereo basta e avanza

Inviato

@vick75 Il prezzo e per una unità stereo e hai potenza a iosa.

Icepower è tra i più quotati produttori di moduli in classe d, ho due moduli 1200as2 da circa 3 anni e sono soddisfattissimo.