Vai al contenuto
Melius Club

L'amore conta...

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 03/12/2024 at 18:14, Gaetanoalberto ha scritto:

esistono altre possibilità di amore che incidano sui posteri ai fini della nostra sopravvivenza? 

Io la risposta ce l'avrei, ed è la stessa che si dava Bach 300 anni fa.

E non è poi così obsoleta, visto che anche un ateo "convinto" come Buzzati si è fatto venire il dubbio poco prima di lasciare questo mondo....

<< Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. >>

Inviato
8 minuti fa, permar ha scritto:

@Max440 grande compositore ma un tantino presuntuoso

Come chi lo cita a questo proposito 

Inviato

Superare la morte è una pia illusione dei vivi.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Superare la morte è una pia illusione

Mah, credo che il vero senso della questione non risieda nel desiderio di "superare" un fatto ineluttabile.

Inviato
36 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Superare la morte

Non si tratta di "superare", ma di accoglierla quando bussa alla porta dicendo: "ok andiamo, quello che volevo fare l'ho fatto e sono soddisfatto". E' difficile e non sempre possibile, ma si può fare.

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

<< Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. >>

Terribile. :classic_unsure:

Grazie a Dio non sono credente, una divinità così non la vorrei.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Chi ama il padre o la madre più di

Capisco perchè l’amore che emerge dal Vangelo sia un’evoluzione rispetto a quello biblico.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.

Ecchecevo' 😁

Inviato
5 ore fa, eduardo ha scritto:

Come chi lo cita a questo proposito 

Allora il mondo è pieno di presuntuosi, tendenzialmente professori universitari o docenti (validi) di scuole superiori che citano coloro che meritano di essere citati... gli altri che proseguano tranquilli nella loro mediocre sopravvivenza :classic_love:

Inviato
36 minuti fa, Max440 ha scritto:

Allora il mondo è pieno di presuntuosi, tendenzialmente professori universitari o docenti (validi) di scuole superiori che citano coloro che meritano di essere citati... gli altri che proseguano tranquilli nella loro mediocre sopravvivenza :classic_love:

Tu pensi di elevarti dalla mediocrità seguendo il pifferaio di turno ?

Auguri 

Inviato

Ognuno ha il pifferaio che si merita...

😜

Gaetanoalberto
Inviato

Sempre a parlare di pifferi!

Ma che club alternativo...

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ci sono riusciti miliardi di persone ci riusciremo anche noi

ricordo l'aplomb del signore col gomito poggiato sulla mensola del camino mentre il Titanic affondava nell'omonimo film.

questo mentre tutti gli altri erano colti dal panico.

molto belle le figure  dei musicisti che suonano durante il naufragio e chiudono dicendosi:

signori, è stato un piacere..

ecco quello è andarsene con stile.

Inviato
Il 03/12/2024 at 22:01, Gaetanoalberto ha scritto:

Comunque a 48 anni tu non dovresti trovarti in questo ospizio 😁😘

Sono nato vecchio, che vuoi farci.

Se me ne andassi l'età media schizzerebbe in alto di 10 anni!!! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Beh, per chi ha fede il problema si pone fino a un certo punto. Anzi non si pone affatto. 

In ogni caso, l'amore è senza dubbio più importante della morte, che onestamente non mi spaventa affatto. 

Spero solo, egoisticamente, di morire prima di mia moglie e delle mie figlie.

• Melius 1

• Crea Nuovo...