Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade Topping E30 II (Preamp mode) + Streamer Wiim Pro

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Possiedo un Topping E30 II che utilizzo in "modalità preamp" perché collegato a delle casse attive, per la cronaca a delle KRK Classic 7. Ora vorrei collegare uno streamer, pensavo ad un Wiim Pro. Ma ho 2 problemi.

Il primo è che non so come collegare lo streamer in quanto all' ingresso ottico ho già collegato la TV, a quello coassiale ho collegato il lettore DVD/CD. 

Il secondo è che la modalità preamp dell' E30 II non mi ha mai entusiasmato, suona decisamente peggio rispetto alla modalità dac puro. Inoltre il telecomando del Topping funziona solo se molto vicino al dac, se mi allontano più di due metri dal dac non funziona.

Qualche suggerimento? Tenete conto che ho la possibilità di restituire il Topping... Vado su un modello Topping (leggermente!) superiore? Elimino il Topping e uso il dac integrato del Wiim Pro (o eventualmente del Wiim Ultra, che immagino abbia una sezione di preamplificazione di migliore qualità)?

Scusate per tutte queste domande da neofita, ho un po' di confusione.
Grazie in anticipo

Inviato

@Al Monroe concordo con @maxgazebo per l'ultra. In caso ti volessi risparmiare potresti valutare il Pro Plus che io ho utilizzato per mesi collegato al mio finale. Non andava affatto male.

Però già che ci sei ti conviene andare sull'ultra. È sicuramente una macchina più completa. 

Inviato

Grazie @maxgazebo e @Nacchero  per le dritte. Conviene dunque andare dal Wiim direttamente alle casse attive, senza passare per il Topping. Immagino quindi che la qualità del dac integrato e del preamp del Wiim Pro/Ultra sia paragonabile o superiore a quella dell'E30 II.

Peccato che il Wiim abbia soltanto un ingresso digitale, perché ci dovrei collegare sia la TV che il lettore DVD

Inviato

@Al Monroe secondo me, sia il Pro Plus che, a maggior ragione, l'ultra ti consentono di svincolarti dal DAC e quindi ridurre i dispositivi. In quanto ai collegamenti, l'ultra prevede un HDMI arc che potrebbe essere utilizzato per la TV , ovviamente se anche questa lo ha.