Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2024 una ragazza etiope di 19 anni, che vive in italia, si è radicalizzata e stava per partire per andare a combattere in siria perl'isis ma è stata arretata in aeroporto. mi domando perchè. se un immigrato se ne vuole andare di sua sponte e senza oneri per l'italia. ma facciamogli ponti d'oro. non è mwglio che mandarlo in albania o in altri paesin"sicuri"? o ci preoccupiamo che la siria non sia sicura?
lampo65 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Il bello è che per quelli che delinquono in Italia anche roba grave, qualcuno dice, mandiamoli via...e come no.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2024 Autore Amministratori Inviato 5 Dicembre 2024 @lampo65 ma in questo caso non siamo noi che li madiamo via, è la tipa che voleva andarsene< cme dire chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane, allontaniamo quelli che vogliono entrare e tratteniamomquelli che vogliono uscire
lampo65 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Comunque in generale, immagino che come paese sarai"obbligato" a fermare sul tuo territorio eventuali presunti terroristi. Un possibile magari forse radicalizzato che se ne vuole andare, come minimo si potrebbe chiudere un occhio😁
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 E' come quando controllano che non esportiamo armi o droga in aeroporto.
corrado Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: mi domando perchè. Perchè magari se riesce a tornare poi potrebbe un giorno decidere di farsi esplodere in mezzo alla folla, o accoltellare i passanti in nome del suo folle credo. No grazie. 2
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 E non mi risulta che il terrorismo sia legale in Siria.
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Arrestandola le hanno probabilmente salvato la vita e sicuramente l'incolumità.
Plot Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 39 minuti fa, corrado ha scritto: Perchè magari se riesce a tornare poi potrebbe un giorno decidere di farsi esplodere in mezzo alla folla, o accoltellare i passanti in nome del suo folle credo. No grazie. Che stupidaggine. 1
iBan69 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Non conosco l’episodio in questione … magari, un link della notizia aiuterebbe … comunque, esistono delle direttive internazionali per contrastare il terrorismo a cui i paesi che aderiscono debbono attenersi (in Italia se ne occupa la DNAA e i NOCS sono il braccio operativo) pertanto, se viene identificato un terrorista, il paese ha l’obbligo di mettere in essere quelle azioni, l’arresto nel caso, del potenziale terrorista, sia che in uscita o che in entrata dal paese.
corrado Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 49 minuti fa, Plot ha scritto: Che stupidaggine. Immagino che tu sia tranquillo se un sostenitore dell' Isis fosse tuo vicino di casa.
Plot Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 8 minuti fa, corrado ha scritto: Immagino che tu sia tranquillo se un sostenitore dell' Isis fosse tuo vicino di casa. Perche' ce l' ha scritto in faccia che e' dell' isis ? oppure e' scritto sul passaporto, oppure perche' e' arabo/a ? Una deduzione cosi' stupida e' la prima volta che la sento
garmax1 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 1 minuto fa, Plot ha scritto: Perche' ce l' ha scritto in faccia che e' dell' isis ? Mi pare di aver letto che stava imbarcarsi per aggregarsi all'esercito islamico. Oppure sbaglio notizia?
Plot Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Mi pare di aver letto che stava imbarcarsi per aggregarsi all'esercito islamico. Oppure sbaglio notizia? non lo so, cactus non ha fornito notizie
Membro_0027 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Comunque in generale, immagino che come paese sarai "obbligato" a fermare sul tuo territorio eventuali presunti terroristi. I terroristi vanno arrestati, non vivono soli, va scoperto cosa c'è dietro. Come pensate che sia stato sconfitto il terrorismo degli anni di piombo?
garmax1 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 4 minuti fa, Plot ha scritto: non lo so, cactus non ha fornito notizie La notizia potrebbe essere questa https://www.avvenire.it/attualita/pagine/pronta-ad-arruolarsi-nell-isis-fermata-ragazza-kenyota-a-orio-al-serio
piergiorgio Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 10 minuti fa, Plot ha scritto: non lo so, cactus non ha fornito notizie C' e' sempre google, neh, ed è ancora gratis.
Plot Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: La notizia potrebbe essere questa https://www.avvenire.it/attualita/pagine/pronta-ad-arruolarsi-nell-isis-fermata-ragazza-kenyota-a-orio-al-serio Ho letto...la parola "isis" mi sembra indicata a sproposito e non c'e' nessuna correlazione con la cosa. Mi sembra la solita messinscena senza costrutto
Messaggi raccomandati