nullo Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 ieri sera, curioso, mi sono sorbito tutta la trasmissione di Formigli perché avevano annunciato una intervista a Stroppa che è arrivata solo alla fine. durante la trasmissione Musk è stato dipinto come si può immaginare... l'intervista, oltre a parlare di Musk, delinea aspetti anche sulla UE, tali da essere al contempo semplici, veri e sconcertanti. guardatela e dite la vostra: https://www.la7.it/piazzapulita/video/parla-andrea-stroppa-il-braccio-italiano-di-musk-la-sua-idea-di-mondo-e-unumanita-multi-planetaria-06-12-2024-570715
nullo Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 @iBan69 non mi pare neanche lontanamente. hai visto l'intervista?
nullo Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 @iBan69 mah, credo che seguace significhi nulla. è finito il tempo dell'Europa perché NON hanno usato la finestra temporale che gli avrebbe permesso di essere leader, o almeno protagonisti, invece è un macigno, un pugno nello stomaco. ora è tardi per recriminare, ma il prezzo da pagare ce l'hai lo stesso e noi stiamo ancora a farci seghe mentali su questo e quello, quando il tuo ruolo sta diventando marginale. ora c'è da cercare di capire dove ci porterà la spirale discendente e a quali paracadute eventualmente aggrapparci. abbiamo la testa nel passato.
Simo Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: abbiamo la testa nel passato. Grazie a questo siamo migliori.
ascoltoebasta Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 3 minuti fa, Simo ha scritto: Grazie a questo siamo migliori. Ancora per poco,il bene sta arrivando sotto forma di Musk e compagnia bella,non temere,mamma mia che schifo,e comunque ricordiamoci bene che la famiglia reale saudita e il suo principe non fan politica,il mondo è atteso da un futuro radioso......
Simo Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: il mondo è atteso da un futuro radioso...... Con 4 giorni di ferie l'anno, solo per il comandante! 1
Xabaras Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Elon Musk mi ricorda Delos David Harriman nei racconti de "La storia futura" di Heinlein.
nullo Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 19 minuti fa, Simo ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: abbiamo la testa nel passato. Grazie a questo siamo migliori stare fermi nentre gli altri corrono comporta conseguenze serie. gli antichi fasti romanici non compensano il presente incerto. che poi più che incerto mi pare una chiara parabola discendente.
senek65 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Ma davvero pensate che il buon Musk , e il di lui rappresentante italico, tengano a questo o quel valore "etico"?
P.Bateman Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: un seguace di Musk. Un muskettiere. 2
Xabaras Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Cmq Musk sta fuori di coccia 😂 https://tech.everyeye.it/notizie/elon-musk-dichiara-sono-vampiro-5000-anni-spiegherebbe-sacco-cose-759916.html
Gaetanoalberto Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Dopo averlo ascoltato, permane e si incrementa il brivido di paura, e Musk mi appare ancora più insidioso.
Gaetanoalberto Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: stare fermi nentre gli altri corrono comporta conseguenze serie. Ricordiamoci però che questi soggetti sono anche loro portatori di interessi, ai quali le loro dichiarazioni sono finalizzate. Sicuramente possono anche crederci, ma resta il fatto che dipendono da imprese ed hanno obiettivi commerciali e di profitto. Si tratta di capire appunto quanto l'impresa possa sostituirsi alla politica. É un tentativo in atto da tempo, direi da sempre, ma le dimensioni delle attuali multinazionali lo rendono più facile. É chiaro che, volendo vendere un sistema privato di comunicazioni, l'interesse è sostenere che gli altri non ci riusciranno mai e che il gap (guarda caso anche per le elettriche) non può essere superato. Questi interessi possono essere combattuti nello spazio di un secondo, con la nazionalizzazione o il divieto legale. Il monopolio della forza spetta ancora agli Stati, che agiscono anche con accordi internazionali. Per questo Musk si è sposato alla causa politica dello stato che ritiene più in grado di influenzare le scelte di un lato del mondo. Ma l'obiettivo è su scala globale ed è, appunto, molto pericoloso, tanto più quanto si sposi col populismo.
iBan69 Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 L’unico obiettivo di fare impresa, è il profitto. L’obiettivo di Musk, come quello di Trump, è fare profitto attraverso il potere che la politica gli dà. La politica, dovrebbe occuparsi solo del benessere del paese e dei suoi cittadini, ma questo difficilmente avviene. L’Unione tra impresa e politica, è sempre intrisa di conflitti di interesse.
extermination Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: politica, dovrebbe occuparsi solo del benessere del paese e dei suoi cittadini Senza esagerare! Il benessere dei cittadini dovrebbe essere uno “stato” a cui ogni cittadino dovrebbe tendere, applicandosi. Dopodiché, è doveroso aiutare coloro che non ce la fanno, possibilmente con sistemi di welfare evoluti.
Messaggi raccomandati