motta Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Buonasera, come da titolo misure della stanza p. 4,37 x l. 2,75. Impianto su lato corto amplificatore Leben 300Xs. Grazie a tutti
Giannimorandi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Non sarebbero le casse più adatte ad una stanza così piccola ma i gusti sono gusti come i giapponesi che mettono le JBL con doppio woofer da 15 pollici dentro uno sgabuzzino
Coltr@ne Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 49 minuti fa, motta ha scritto: Impianto su lato corto Peccato, sul lato lungo ci vedevo le >Khorn 1
Giannimorandi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @Coltr@ne troppo larghe meglio sul lato corto
Giannimorandi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Comunque se proprio vuoi fare una cosa del genere almeno rialzarle di 20/30 cm le Cornwall non fa male perché ascoltarle da 2 metri di distanza risulta la scena sonora bassa a meno che non ci si sieda a terra poi almeno un metro dal muro dietro sia le casse che la poltrona di ascolto
Giannimorandi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Anche io ho una saletta quasi delle stesse dimensioni ma con diffusori più snelli e più alti con tweeter e medio basso ad altezza orecchie
motta Inviato 7 Dicembre 2024 Autore Inviato 7 Dicembre 2024 Adesso possiedo le Klipsh Forte IV e vorrei cambiare. Grazie
niar67 Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 @motta Ma con le Fortè come ti trovi nell'ambiente di ascolto? 5 ore fa, Giannimorandi ha scritto: ...se proprio vuoi fare una cosa del genere almeno rialzarle di 20/30 cm le Cornwall non fa male perché ascoltarle da 2 metri di distanza... Diciamo un ascolto "quasi nearfield"calcolando la distanza con quel tipo di diffusori......e pensare che con una distanza di quasi 3 metri io volevo provare le La Scala....in un ambiente di 30metri quadri....ma ho più di qualche dubbio...... Saluti Andrea
Danilo Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Si può fare tutto, e poi quando si ha una fissa , nonostante tutti ti dicano di non farlo, tu lo fai lo stesso 😊. Quindi… Ma te ne pentirai. 🤗
spersanti276 Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Non le vedo per niente bene in un ambiente così stretto.
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 6 ore fa, niar67 ha scritto: e pensare che con una distanza di quasi 3 metri io volevo provare le La Scala....in un ambiente di 30metri quadri....ma ho più di qualche dubbio...... Se puoi provare (= le ascolti in quella stanza senza pagarle), prova.
niar67 Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: puoi provare (= le ascolti in quella stanza senza pagarle), prova. Il problema è trovare qualcuno che me le presti per provare..... Saluti Andrea
Sosa Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 @motta Cornwall 3 in una stanzetta di qualche mq piu' grande della tua e vanno strabene , chiaramente a volumi umani . 1 1
Jarvis Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @motta Se la stanza è totalmente dedicata ci possono stare: le metti negli angoli del lato corto per nulla o poco angolate e posizioni il divano per ascolto praticamente a ridosso della parete posteriore. In base alla metratura potrai collegarci un valvolare con pochi watt
Jarvis Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Il 07/12/2024 at 01:53, motta ha scritto: Adesso possiedo le Klipsh Forte IV e vorrei cambiare Ah beh se ci stanno le une allora ci stanno pure le altre
spersanti276 Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 3 minuti fa, Jarvis ha scritto: il divano per ascolto praticamente a ridosso della parete posteriore Ahiahiahi...
Jarvis Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @spersanti276 Sempre meglio che ascoltarle da 2 metri. Meglio da 4 anche se non c'è tanto spazio dietro il divano. Mi è capitato spostandomi e facendoci caso in casa, in negozio o in fiera e lo preferisco rispetto ad un ascolto ravvicinato
spersanti276 Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 3 minuti fa, Jarvis ha scritto: @spersanti276 Sempre meglio che ascoltarle da 2 metri. Meglio da 4 anche se non c'è tanto spazio dietro il divano. Mi è capitato spostandomi e facendoci caso in casa, in negozio o in fiera e lo preferisco rispetto ad un ascolto ravvicinato Il problema è proprio quello: non poterle ascoltare da vicino e non poterle ascoltare col divano vicino alla parete posteriore. Per questo all'inizio del thread ritenevo la stanza non adatta a quei 'grossi calibri' che, tra l'altro non possono essere cacciati completamente in un angolo (o vicino alle pareti laterali e staccati da quella frontale, o addossati a quella frontale e staccati dagli angoli, ma qui manca lo spazio)
Messaggi raccomandati