rcf Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Buongiorno, che ne pensate se in una sala di circa 60 mq ci metto delle LS50 wireless con un sub? Riesco a sonorizzare bene l'ambiente? Grazie
Giannimorandi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Se non vuoi volume di ascolto alto va bene e scordati il punch ma avrai una scena sonora credibile e ampia se disposte correttamente le casse
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 1 ora fa, rcf ha scritto: Riesco a sonorizzare bene l'ambiente? Dipende anche dalla distanza del punto di ascolto … 1
rcf Inviato 7 Dicembre 2024 Autore Inviato 7 Dicembre 2024 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Se non vuoi volume di ascolto alto va bene e scordati il punch ma avrai una scena sonora credibile e ampia se disposte correttamente le casse Allora no 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Dipende anche dalla distanza del punto di ascolto … 4 mt
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 28 minuti fa, rcf ha scritto: 4 mt Sono parecchi per quei diffusori, dovresti stare nei 2/2,5 metri
Giannimorandi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 C'è poco da fare i diffusori piccoli non sono fatti per una pressione sonora elevata ma puntano sulla raffinatezza e scompaiono nell' ambiente se ben posizionati lasciando spazio alla musica in molti godono di queste caratteristiche che le mettono sopra ogni altra qualità per avere punch e impatto fisico ci vuole un diffusore da pavimento e grossine anche come volume
rcf Inviato 7 Dicembre 2024 Autore Inviato 7 Dicembre 2024 Eppure ero convinto che inserendo un buon subwoofer avrebbe fatto la differenza
Giannimorandi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 @rcf il subwoofer aumenta l' estensione in basso e un po' la dinamica salvando i satelliti dalle frequenze gravi ma non fa miracoli se ti piace lo stile del wireless kef fa un modello più grande ls60 quello magari con subwoofer potrebbe sonorizzare il salone ma sono ben altri costi
rcf Inviato 7 Dicembre 2024 Autore Inviato 7 Dicembre 2024 @Giannimorandi purtroppo le LS60 non mi sono piaciute, non butterei mai tanto denaro per quei diffusori
Giannimorandi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Sono una versione più completa della ls50 mantenendo un ingombro limitato perché molto stretta. Cosa non ti è piaciuto l' estetica o il suono?
rcf Inviato 7 Dicembre 2024 Autore Inviato 7 Dicembre 2024 Il suono, sembravano rotte, forse dovevano fare ancora il rodaggio, le 50 molto meglio
Giannimorandi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Perché non hanno un vero e proprio suono loro come i diffusori passivi hanno un complesso dsp interno che consente innumerevoli regolazioni si adatta più o meno a tutti gli ambienti allora bisogna vedere come viene settato se sì tira fuori dal imballo si collega e via può essere che il settaggio non funzioni 1
Giannimorandi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 C'è un tread dedicato a quei diffusori qui su melius
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 @rcfleggi qua. Anche io e @gianventule sentimmo e rimanemmo molto delusi. Io ho da subito avuto il sospetto che l'ambiente fosse quanto di meno adatto, dato che ero stato in quel posto giorni prima e sentii suonare maluccio altre 2 coppie di diffusori. Poi leggendo le impressioni venute fuori in questo thread mi sono ancora più convinto che la ragione fosse quella. Non ho avuto però la riprova di persona. Certo non costano poco, ma il sistema Kef è ben fatto e ha tutto. Dynaudio Focus? Forse anche più care, però......
gianventu Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 31 minuti fa, Nacchero ha scritto: Certo non costano poco, ma il sistema Kef è ben fatto e ha tutto. Considerando che son un sistema completo, e che il prezzo è pure calato, non direi che sono care con le cifre che girano oggi in aifai. Le LS50 con il loro sub, costano poco meno. 1
Messaggi raccomandati