Vai al contenuto
Melius Club

Kef LS50 wireless con sub

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Considerando che son un sistema completo, e che il prezzo è pure calato, non direi che sono care con le cifre che girano oggi in aifai. Le LS50 con il loro sub, costano poco meno.

Vero, ma fra tutti e due, sfido a trovare uno che le avrebbe comprate dopo l'ascolto fatto. Oggi ad aver la stanza e la possibilità di provarcele, fra queste e le Dynaudio Focus 30 (e un altro paio di brand) un super pensiero lo farei senz'altro.

Inviato

E dopo alcune settimane di ascolto delle ls60 vi dirò di più: Dirac le porta ad un livello successivo.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, gianventu ha scritto:

@Nacchero vanno riascoltate in ambiente idoneo.

Ho un'idea....... comprale! 😃😃😃

@Felis con Dirac in pratica le usi soltanto come diffusori attivi, giusto?

Tutto ciò che riguarda il sistema Kef (app e eq) lo bypassi o sbaglio? Grazie 

Inviato
6 ore fa, Felis ha scritto:

E dopo alcune settimane di ascolto delle ls60 vi dirò di più: Dirac le porta ad un livello successivo.

Dirac, e più in generale i DRC, portano qualsiasi interazione diffusore/ambiente ad un livello successivo, a maggior ragione se si utilizzano sub, c’è poco da fare.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Non è da escludere, ma prima dovrei fa fuori tutta la ferraglia che ho….

Mi piacerebbe confrontarle in real time con le Dynaudio Focus 50, anche se esteticamente preferisco di gran lunga le KEF. Il fattore estetica per me è importante.

Inviato
6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@gianventu vanno presi anche i loro sub

Con le ls60? I sub li ho già, non credo sia necessario usare i KEF, anche se insiame stanno piuttosto bene.

Inviato
5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@gianventu questione di spl, già preventivato da kef

Volendo inserire i loro, sarebbero 3k da aggiungere. Con quella cifra si acquistano sub di ottimo livello, i Kef kc62 non mi ispira tanta fiducia. 

Inviato

@gianventu mi sembrano dello stesso livello, purtroppo i bassi costano per limiti fisici

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

@Felis con Dirac in pratica le usi soltanto come diffusori attivi, giusto?

Tutto ciò che riguarda il sistema Kef (app e eq) lo bypassi o sbaglio? Grazie 

Esatto. il DSP non lo puoi bypassare. Io modifico solo l'estensione del basso.

IMG_E9FCE9AC974A-1.thumb.jpeg.08fc86daf6617b87c99a3b8e22d27eb3.jpeg

1 ora fa, gianventu ha scritto:

Non è da escludere, ma prima dovrei fa fuori tutta la ferraglia che ho….

Mi piacerebbe confrontarle in real time con le Dynaudio Focus 50, anche se esteticamente preferisco di gran lunga le KEF. Il fattore estetica per me è importante.

le Dynaudio però costano quasi il doppio...

54 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@gianventu vanno presi anche i loro sub

per le LS50WII consigliati ma a questo punto io andrei di LS60... sotto il confronto tra le due:

https://www.spinorama.org/compare.html?speaker0=KEF+LS50+Wireless+II&origin0=ErinsAudioCorner&version0=eac_eq&measurement=CEA2034&speaker1=KEF+LS60+Wireless&origin1=ErinsAudioCorner&version1=eac_eq

Inviato

@Felis le devi guardare tutte le misure, guarda i livelli di compressione e capisci, se hanno implementato un compressore sui bassi all alzare del volume e se han implementato il dsp con linserzione del sub gestito dal sistema. Certo dipende da che spl si vuol/può raggiungere.

• Melius 1
Inviato

@Felis in realtà chiedevo se devi rinunciare all'app per la gestione dello streaming, oltre ovviamente a quella del DSP. Ricordo male perché ho avuto le LSX lo scorso anno e per breve tempo, ma non c'era modo di escluderlo il dsp? Mi sembrava di sì...... boh 

Inviato

Se dovessi spendere 6000/7000 euro per delle kef attive + sub andrei di ATC usate

Giannimorandi
Inviato

@rcf con quella cifra prendi un modello piccolo di ATC con meno estensione in basso dovresti aggiungere comunque un subwoofer 

Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

@rcf con quella cifra prendi un modello piccolo di ATC con meno estensione in basso dovresti aggiungere comunque un subwoofer 

Beh, intendevo gli ATC 100, penso non abbiano bisogno di subwoofer 

Giannimorandi
Inviato

@rcf la versione attiva secondo me anche usate sono sopra 10k€