Vai al contenuto
Melius Club

Domanda giocosa sui diffusori del vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda giocosa, cazzona ma che vorrebbe una risposta seria. Se voi domattina doveste cambiare i diffusori del vostro impianto (dei quali ovviamente siete ampiamente soddisfatti) che diffusori prendereste? Io dovessi cambiare le mie harbeth prenderei le Acapella Harlekin.

Inviato

@31canzoni allora io prendo le tue harbeth :classic_biggrin:

A parte gli scherzi prenderei le Vivid giya 

• Thanks 1
  • Haha 1
Giannimorandi
Inviato

Io sono molto soddisfatto delle mie sonus Faber liuto tower che al contrario di come dicono molti non sono solo dei mobili ma suonano molto bene però non sono più in produzione da qualche anno se dovessi comprare domani guarderei prima nel catalogo di sonus Faber in base ai soldi che ho in tasca per qualche cosa di simile 

Inviato

Prescindendo da costi e ingombri, le Sigma Acoustics, quelle grandi che suonavano al Melià ad ottobre.

:

Per quelle, sarei disposto a separarmi dalle Falcon G.B.

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato

Io le sto progettando, ma devo studiare ancora parecchio... Torri 3 vie. Obiettivi design (così mia moglie non le farà volare dal terrazzo) e superare le performance di Canton Reference 1k. Saranno il mio regalo di Natale per del 2025, ma il tempo sta già  volando...

Si accettano consigli :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

Nella stessa condizione, e lo farei esclusivamente per provarle alla cieca (visto che non credo siano ancora arrivate in Italia), cambierei le mie Fostex GX100MA con le nuove Epos ES-7N. 

Ora vediamo se va in polemica anche un simpatico 3D. 🤪

ascoltoebasta
Inviato

Io cambierei le mie attuali Gold Note XT-7 con le sorelle maggiori,che ho avuto il piacere di ascoltare, ovvero le Gold Note XS-85.

Inviato

Coglierei l'occasione per liberarmi da elettroniche, dac, cavi cavetti e prenderei dei diffusori attivi tipo le kef ls60 o le dynaudio focus30

Inviato

na io ho il muletto: se dovessi sostituire i diffusori metterei il muletto (le stesse ma una versione precedente). Per quello ho il muletto così non devo più spendere soldi per comperarne altri. Con i prezzi che girano da 1-2 decenni!!!!

• Melius 1
Inviato

Io le Acapella VIOLIN MK.. 

Ultima Legione @
Inviato

.

Soddisfattissimo e felice delle mie amate TRIANGLE Delta Signature forse e dico forse, nel mio soggiorno potrei decidere di cambiarle solo e soltanto per una coppia di MARTEN Parker Trio .............

.

1591986911-Parker-Trio-3.thumb.jpg.8462a723d2c9e374607d6ffedd334134.jpg

.

Ma costano veramente tanto, forse troppo pur suonando da .............incanto fatato!!:classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

consigli

Il consiglio è di farcele vedere, una volta pronte.

• Melius 1
Inviato

Beveridge elettrostatiche, ma ci vorrebbe una stanza più regolare per ospitarle al meglio.

Inviato

io al posto  delle mie elac vela prenderei dynaudio evoke 

Inviato

Se non avessi i miei diffusori diy ora prenderei senza ombra di dubbio le Futura 7 della Laho' con relativi subwoofer.

Inviato
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

superare le performance di Canton Reference 1k

quelle suonano e molto bene pure e avevano un rapporto q/p molto alto a mio parere - diffusore non banale e imponente - buona fortuna ovviamente 

• Melius 1