Vai al contenuto
Melius Club

Informazioni su diffusori Sigma Acoustics

Messaggi raccomandati

Inviato

@silvanik complimenti per la passione soprattutto.

Potrei avere un po’ di misure tipo dimensioni locale, distanza dei diffusori dalla parete di fondo, distanza tra i diffusori e altre notizie audiofile? Così per contestualizzare meglio quello che si vede in foto, grazie. 

Inviato

@Partizan Per gli ascolti “seri” in progetto l’installazione di tende pesanti, così mi pare di aver capito.

• Melius 1
Maurjmusic
Inviato

1 ora fa, Partizan ha scritto:

Non voglio rompere l'incanto (e altro :classic_blink:), ma non sono un po' troppe quelle vetrate per una sala audio?

Ciao.

Evandro

Mi sembra che Silvano abbia già detto che inserirà delle tende ad hoc. 

• Melius 1
Maurjmusic
Inviato

… con l’aiuto di misurazioni ad hoc della stanza ( se non sbaglio)

Inviato

@Maurjmusic che per “simmetria acustica” replicherei anche nella parete di fronte alle vetrate.

• Melius 1
Suonatore
Inviato
14 ore fa, silvanik ha scritto:

Finalmente!....le Orchestra 2.9 stanno suonando. Oggi giornata per me storica, portate le Sigma nel nuovo locale con non poche fatiche (ringrazio i volontari corrotti col vino 😁😍🤣😂) e messe in funzione.

Suono stratosferico, sto ascoltando ad oltranza e facendo affinamenti di posizione, ma ragazzi, che emozioni!

Un sincero abbraccio di apprezzamento al grande Aldo Zaninello per questa meraviglia!

Orchestra 2.9_posizonate_1.jpg

Orchestra 2.9_posizonate_2.jpg

Orchestra 2.9_posizonate.jpg

Mi unisco per complimentarmi, bel colpo d'occhio ma presumo d'orecchio!

Una domanda: che pre utilizzi per pilotare il MK? Grazie!

Inviato
15 ore fa, silvanik ha scritto:

Finalmente!....le Orchestra 2.9 stanno suonando. Oggi giornata per me storica, portate le Sigma nel nuovo locale con non poche fatiche (ringrazio i volontari corrotti col vino 😁😍🤣😂) e messe in funzione.

Suono stratosferico, sto ascoltando ad oltranza e facendo affinamenti di posizione, ma ragazzi, che emozioni!

Un sincero abbraccio di apprezzamento al grande Aldo Zaninello per questa meraviglia!

Complimenti per la splendida realizzazione, architettonica e musicale.

Immagino che con gli opportuni aggiustamenti acustici relativi a qualche tendaggio, (che mi sembrano indispensabili in corrispondenza delle grandi vetrate) raggiungerai  un livello davvero eccezionale.

Ma sarà una soddisfazione impagabile, penso,  passare ore ed ore ad "affinare e mettere a punto " il tutto.

Buona musica 

Inviato
12 ore fa, gabel ha scritto:

@silvanik congratulazioni! Finalmente alla corona è stato aggiunto il diadema! Bell’ambiente e diffusori stratosferici! 👍🏻

Grazie!:classic_wink:

Inviato
11 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

@silvanik

Complimenti Silvano,

hai costruito ( è il caso di dire!)  una stanza  veramente  bella  (le vetrate mi piacciono molto!) ed anche l'effetto "by night" con  l'illuminazione è affascinante.

L'impegno da te profuso è stato ampiamente  ripagato: un set up di altissimo livello (ma che te lo dico a fare!!!) :classic_cool: e (se posso)  ci vedrei bene anche un bel giradischi.( ops ...mi sono allargato!)  

Grazie Maurizio, il tuo sistema non è certo da meno:classic_wink: Comunque si, mi ci sono dedicato completamente, avevo in mente esattamente questa estetica, seppur incerto  sul suono possibile, e ora sono a cercare l'optimum ottenibile da questa stanza, con calma, non ho fretta. Al giradischi ho rinunciato quando decisi di prendere lo Studer... non sparate sul pianista:classic_biggrin:

Inviato
11 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Complimenti! 
bella sala e immagino ancor più soddisfazione.

Grazie!:classic_wink: Si, cerco di filtrare l'entusiasmo ma ci siamo, ora affinamenti di posizione dei diffusori, tende ai vetri e misure. La strada è lunga ma è giusto che sia così.

Inviato
10 ore fa, Partizan ha scritto:

Non voglio rompere l'incanto (e altro :classic_blink:), ma non sono un po' troppe quelle vetrate per una sala audio?

Ciao.

Evandro

Tecnicamente hai ragione, infatti sono in attesa di installare tendaggio pesante.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, claravox ha scritto:

@silvanik complimenti per la passione soprattutto.

Potrei avere un po’ di misure tipo dimensioni locale, distanza dei diffusori dalla parete di fondo, distanza tra i diffusori e altre notizie audiofile? Così per contestualizzare meglio quello che si vede in foto, grazie. 

Grazie:classic_wink: Il retro dei diffusori è  a 1,48 m dalla parete di fondo, distanza tra gli assi verticali dei diffusori 2,4m, punto di ascolto a 2,8m, stanza 6x4 e altezza soffitto 3,19m

IMG_7771-2.jpg

Inviato
10 ore fa, claravox ha scritto:

@Partizan Per gli ascolti “seri” in progetto l’installazione di tende pesanti, così mi pare di aver capito.

Esatto, le ho già in casa, sto aspettando i binari di sospensione che ho voluto in AISI 316 spazzolato, quindi un pò di attesa.

Inviato
10 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

… con l’aiuto di misurazioni ad hoc della stanza ( se non sbaglio)

Esatto, tendaggio pesante e a seguire misure  con sweep di REW perchè ,credo di sentirci bene, ma le misurazioni non lasciano adito a suggestioni.

Inviato
9 ore fa, Suonatore ha scritto:

Mi unisco per complimentarmi, bel colpo d'occhio ma presumo d'orecchio!

Una domanda: che pre utilizzi per pilotare il MK? Grazie!

Grazie:classic_wink: Sto utilizzando un McCormack DNA-2 pilotato da pre valvolare Doge 8 Clarity.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
12 minuti fa, silvanik ha scritto:

retro dei diffusori è  a 1,48 m dalla parete di fondo,

La foto trae in inganno dimostrando una distanza almeno il doppio.

Inviato
7 ore fa, maverick ha scritto:

Complimenti per la splendida realizzazione, architettonica e musicale.

Immagino che con gli opportuni aggiustamenti acustici relativi a qualche tendaggio, (che mi sembrano indispensabili in corrispondenza delle grandi vetrate) raggiungerai  un livello davvero eccezionale.

Ma sarà una soddisfazione impagabile, penso,  passare ore ed ore ad "affinare e mettere a punto " il tutto.

Buona musica 

Grazie:classic_wink: Hai perfettamente centrato il momento, sto facendo esattamente questo nella calma notturna (abito in campagna, nessuno rompe) sposto ascolto valuto......godimento ad ogni sfumatura diversa. E tra qualche giorno installerò il tendaggio e vai nuove prove e misure....e l'omo/bimbo vive.:classic_biggrin: