claravox Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @silvanik complimenti per la passione soprattutto. Potrei avere un po’ di misure tipo dimensioni locale, distanza dei diffusori dalla parete di fondo, distanza tra i diffusori e altre notizie audiofile? Così per contestualizzare meglio quello che si vede in foto, grazie.
claravox Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @Partizan Per gli ascolti “seri” in progetto l’installazione di tende pesanti, così mi pare di aver capito. 1
Maurjmusic Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 1 ora fa, Partizan ha scritto: Non voglio rompere l'incanto (e altro ), ma non sono un po' troppe quelle vetrate per una sala audio? Ciao. Evandro Mi sembra che Silvano abbia già detto che inserirà delle tende ad hoc. 1
Maurjmusic Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto … con l’aiuto di misurazioni ad hoc della stanza ( se non sbaglio)
claravox Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @Maurjmusic che per “simmetria acustica” replicherei anche nella parete di fronte alle vetrate. 1
Suonatore Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 14 ore fa, silvanik ha scritto: Finalmente!....le Orchestra 2.9 stanno suonando. Oggi giornata per me storica, portate le Sigma nel nuovo locale con non poche fatiche (ringrazio i volontari corrotti col vino 😁😍🤣😂) e messe in funzione. Suono stratosferico, sto ascoltando ad oltranza e facendo affinamenti di posizione, ma ragazzi, che emozioni! Un sincero abbraccio di apprezzamento al grande Aldo Zaninello per questa meraviglia! Mi unisco per complimentarmi, bel colpo d'occhio ma presumo d'orecchio! Una domanda: che pre utilizzi per pilotare il MK? Grazie!
maverick Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 15 ore fa, silvanik ha scritto: Finalmente!....le Orchestra 2.9 stanno suonando. Oggi giornata per me storica, portate le Sigma nel nuovo locale con non poche fatiche (ringrazio i volontari corrotti col vino 😁😍🤣😂) e messe in funzione. Suono stratosferico, sto ascoltando ad oltranza e facendo affinamenti di posizione, ma ragazzi, che emozioni! Un sincero abbraccio di apprezzamento al grande Aldo Zaninello per questa meraviglia! Complimenti per la splendida realizzazione, architettonica e musicale. Immagino che con gli opportuni aggiustamenti acustici relativi a qualche tendaggio, (che mi sembrano indispensabili in corrispondenza delle grandi vetrate) raggiungerai un livello davvero eccezionale. Ma sarà una soddisfazione impagabile, penso, passare ore ed ore ad "affinare e mettere a punto " il tutto. Buona musica
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 12 ore fa, gabel ha scritto: @silvanik congratulazioni! Finalmente alla corona è stato aggiunto il diadema! Bell’ambiente e diffusori stratosferici! 👍🏻 Grazie!
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 11 ore fa, Maurjmusic ha scritto: @silvanik Complimenti Silvano, hai costruito ( è il caso di dire!) una stanza veramente bella (le vetrate mi piacciono molto!) ed anche l'effetto "by night" con l'illuminazione è affascinante. L'impegno da te profuso è stato ampiamente ripagato: un set up di altissimo livello (ma che te lo dico a fare!!!) e (se posso) ci vedrei bene anche un bel giradischi.( ops ...mi sono allargato!) Grazie Maurizio, il tuo sistema non è certo da meno Comunque si, mi ci sono dedicato completamente, avevo in mente esattamente questa estetica, seppur incerto sul suono possibile, e ora sono a cercare l'optimum ottenibile da questa stanza, con calma, non ho fretta. Al giradischi ho rinunciato quando decisi di prendere lo Studer... non sparate sul pianista
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 11 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: Complimenti! bella sala e immagino ancor più soddisfazione. Grazie! Si, cerco di filtrare l'entusiasmo ma ci siamo, ora affinamenti di posizione dei diffusori, tende ai vetri e misure. La strada è lunga ma è giusto che sia così.
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 10 ore fa, Partizan ha scritto: Non voglio rompere l'incanto (e altro ), ma non sono un po' troppe quelle vetrate per una sala audio? Ciao. Evandro Tecnicamente hai ragione, infatti sono in attesa di installare tendaggio pesante. 1
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 11 ore fa, claravox ha scritto: @silvanik complimenti per la passione soprattutto. Potrei avere un po’ di misure tipo dimensioni locale, distanza dei diffusori dalla parete di fondo, distanza tra i diffusori e altre notizie audiofile? Così per contestualizzare meglio quello che si vede in foto, grazie. Grazie Il retro dei diffusori è a 1,48 m dalla parete di fondo, distanza tra gli assi verticali dei diffusori 2,4m, punto di ascolto a 2,8m, stanza 6x4 e altezza soffitto 3,19m
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 10 ore fa, claravox ha scritto: @Partizan Per gli ascolti “seri” in progetto l’installazione di tende pesanti, così mi pare di aver capito. Esatto, le ho già in casa, sto aspettando i binari di sospensione che ho voluto in AISI 316 spazzolato, quindi un pò di attesa.
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 10 ore fa, Maurjmusic ha scritto: … con l’aiuto di misurazioni ad hoc della stanza ( se non sbaglio) Esatto, tendaggio pesante e a seguire misure con sweep di REW perchè ,credo di sentirci bene, ma le misurazioni non lasciano adito a suggestioni.
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 9 ore fa, Suonatore ha scritto: Mi unisco per complimentarmi, bel colpo d'occhio ma presumo d'orecchio! Una domanda: che pre utilizzi per pilotare il MK? Grazie! Grazie Sto utilizzando un McCormack DNA-2 pilotato da pre valvolare Doge 8 Clarity.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto Moderatori Inviato 20 Agosto 12 minuti fa, silvanik ha scritto: retro dei diffusori è a 1,48 m dalla parete di fondo, La foto trae in inganno dimostrando una distanza almeno il doppio.
silvanik Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto 7 ore fa, maverick ha scritto: Complimenti per la splendida realizzazione, architettonica e musicale. Immagino che con gli opportuni aggiustamenti acustici relativi a qualche tendaggio, (che mi sembrano indispensabili in corrispondenza delle grandi vetrate) raggiungerai un livello davvero eccezionale. Ma sarà una soddisfazione impagabile, penso, passare ore ed ore ad "affinare e mettere a punto " il tutto. Buona musica Grazie Hai perfettamente centrato il momento, sto facendo esattamente questo nella calma notturna (abito in campagna, nessuno rompe) sposto ascolto valuto......godimento ad ogni sfumatura diversa. E tra qualche giorno installerò il tendaggio e vai nuove prove e misure....e l'omo/bimbo vive.
claravox Inviato 20 Agosto Inviato 20 Agosto @silvanik https://amcoustics.com/tools/amroc?l=600&w=400&h=319&r60=0.6 1
Messaggi raccomandati