Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Informazioni su diffusori Sigma Acoustics

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, silvanik ha scritto:

Esatto, tendaggio pesante e a seguire misure  con sweep di REW perchè ,credo di sentirci bene, ma le misurazioni non lasciano adito a suggestioni.

Complimenti per la sala e per l’impianto!

Quando completi il setup ed effettui le misure, sarebbe molto interessante vedere qualche grafico

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Complimenti per la menzione su monoandstereo!

• Thanks 1
StrappoAcustico
Inviato

Mi unisco ai complimenti per l'impianto di Silvanik, sono certo che il trattamento acustico sulla sala non farà che valorizzare ulteriormente il comportamento dei diffusori che rappresentano quanto di più vicino al DNA del MAAT sound.

• Thanks 1
Maurjmusic
Inviato

Grande Silvano!

Complimenti ancora!

• Thanks 1
Erik il Rosso
Inviato

Gran bel risultato  ti verrò a trovare alla prima occasione, anche per confrontare il suono delle tue con le mie Atc attive woofer da 15” e  ancheTweeter AMT, in alternativa ad altri…

buon divertimento in particolare per la messa a punto dell’ambiente e collocazione. Per diffusori così performanti pochi centimetri o gradi fanno tanta differenza..

• Thanks 1
Inviato

Ringrazio tutti per i complimenti ma è stata una casualità di cui non ho alcun merito, sono stato contattato dalla redazione con richiesta di autorizzazione a pubblicare alcune foto del mio sistema che presumo abbiano scaricato dalla rete. Io ho solo dato l'autorizzazione in quanto non ci vedevo niente di male:classic_biggrin:

Inviato

Non sono sparito da forum, semplicemente ho installato le Sigma il 20 Agosto e il 22 mi hanno spedito a Singapore fino al 10 Ottobre (infatti sono ancora qui!). Non vedo l'ora di tornare per installare il tendaggio che è già arrivato a casa e fare la messa a punto di posizionamento. Successivamente verrà Aldo Zaninello per il tocco finale e determinante. Riporterò con piacerei progressi e le impressioni, anche perchè in questi giorni mi torna lo streamer che ho mandato a modificare da Aurion Audio (Ing Ingoglia) e di cui sono estremamente curioso verificarne il miglioramento sonoro.

Inviato
2 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Gran bel risultato  ti verrò a trovare alla prima occasione, anche per confrontare il suono delle tue con le mie Atc attive woofer da 15” e  ancheTweeter AMT, in alternativa ad altri…

buon divertimento in particolare per la messa a punto dell’ambiente e collocazione. Per diffusori così performanti pochi centimetri o gradi fanno tanta differenza..

Ti aspetto con piacere.

Inviato
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Grande Silvano!

Complimenti ancora!

Grazie Maurizio, vediamo se riesci a venirmi a trovare in occasione di una tua scorribanda in Toscana:classic_biggrin:

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
2 ore fa, fabbe ha scritto:

@silvanik manca il tavolino per il calice......🤣

Hai perfettamente ragione.......infatti sto per attrezzare l'angolo "Bacco":classic_biggrin:, siete tutti invitati:classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

🤔 Si ma…. mancano anche il primo (dei Dire Straits) ed il terzo “Making Movies”  ! 😊

IMG_8967.jpeg

Inviato

Mi sapete dire qualcosa delle Ouverture 20th anniversary? Sto ridimensionando l'impianto e ci stavo facendo un pensierino. 

Inviato
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

🤔 Si ma…. mancano anche il primo (dei Dire Straits) ed il terzo “Making Movies”  ! 😊

Ci sono, ci sono....altro pannello in costruzione:classic_biggrin:

• Haha 1