silvanik Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 29 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non trovo un motivo per non comprarle E' la stessa cosa che penso io.....una volta che stabilisco che posso permettermele. Non ho certo perplessità circa la soddisfazione di ascolto, ma si tratta pur sempre di una spesa da ponderare molto bene pur non soffrendo di acquisti compulsivi.
Medrol02 Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Non trovo un motivo per non comprarle Beh, viaggiano oltre i 70k di listino, un minimo di prudenza non guasta…😉 Lorenzo 2
Membro_0023 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Certo, ho solo detto che secondo me vanno molto bene, per quel poco che le ho ascoltate
Medrol02 Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Certo, ho solo detto che secondo me vanno molto bene, per quel poco che le ho ascoltate Ciao, in effetti non e’ cosi’ facile poterle ascoltare… Ti ringrazio del parere Lorenzo
Jack Torrance Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Delle Ouverture 20th anniversary qualcuno sa dirmi qualcosa? http://extremeaudio.it/?portfolio=ouverture
jerry.gb Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 1 ora fa, Jack Torrance ha scritto: Delle Ouverture 20th anniversary qualcuno sa dirmi qualcosa? http://extremeaudio.it/?portfolio=ouverture Ascoltate solo in fiera con brani che però conosco bene, ottima impressione, se dovevo partire da zero con l’impianto sarebbero state in cima alla lista, ascoltate con amplificazione Monrio da poco più di 1.000 euro (buon abbinamento), suono coinvolgente con il giusto corpo, immagine ampia e timbrica sana, sia io che mio fratello ci siamo rimasti un bel po’ in quella saletta, niente fatica d’ascolto. 1
Jack Torrance Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @jerry.gb Durante l'ascolto in saletta che tipo di musica avete ascoltato?
Suonatore Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Il 08/12/2024 at 20:07, Medrol02 ha scritto: Che tipo di scena ricreano, tridimensionale e profonda o piu’ tipo monitor? Lorenzo .molto ampia, no monitor. Ottimo il rispetto delle proporzioni con una notevole naturalezza.... certo, l'ambiente deve essere proporzionato alle dimensioni dei diffusori
jerry.gb Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 2 ore fa, Jack Torrance ha scritto: @jerry.gb Durante l'ascolto in saletta che tipo di musica avete ascoltato? Abbiamo ascoltato due brani dall’album Oh Mercy di Dylan e due dall’album Bop till you drop di Cooder e poi abbiamo spaziato anche nel jazz e nella classica, ma si è capito subito che gli ouverture si esprimevano in modo convincente.
Medrol02 Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Inviato 10 Dicembre 2024 7 ore fa, Suonatore ha scritto: .molto ampia, no monitor. Ottimo il rispetto delle proporzioni con una notevole naturalezza.... certo, l'ambiente deve essere proporzionato alle dimensioni dei diffusori Grazie! L’ambiente e’ circa 60 mq… Lorenzo
Suonatore Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 12 minuti fa, Medrol02 ha scritto: L’ambiente e’ circa 60 mq… Ottimo!
Fausto_M Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 @Jack Torrance li ha un amico, bellissimi diffusori, hanno davvero un suono sorprendente e molto più "grande" di quanto ci si potrebbe aspettare. 1
Max440 Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Il 09/12/2024 at 15:52, Medrol02 ha scritto: Beh, viaggiano oltre i 70k di listino, un minimo di prudenza non guasta…😉 ben più di un minimo, a meno di essere degli sceicchi...
silvanik Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Una cosa è certa per me, date le prestazioni eccellenti della produzione Sigma Acoustics, che beninteso possono suscitare entusiasmo o meno tra i vari appassionati, de gustibus, ma innegabilmente parliamo di qualità sonore ai vertici assoluti della produzione mondiale, con prezzi direi anche concorrenziali rispetto ad esempio a Magico, Avalon, Rockport etc, è molto strano trovare poche se non pochissime recensioni in rete. Sarà la produzione artigianale con modeste unità prodotte, tant'è che la cosa mi sorprende un pò. O forse no, forse ancora conta d pù quanto sei disposto a spendere in pubblicità per ottenere visibilità. Detto questo personalmente mantengo la mia priorità sul piacere ed emozione di ascolto, e le top di gamma Sigma sono saldamente al vertice delle mie preferenze. Vedremo come finirà dal punto di vista commerciale, ci sto lavorando. Nel frattempo, parliamo di loro, Orchestra 2.9 3 way woofer 42 cm (15″) glass fiber cone with according port; midrange 22 cm Papyri Alnico tweeter Amt Kapton Neodymium with TOE and time alignment adjustable; 3 separate cabinet with SCV patented system; sens. 95 dB on 8ohm (min 6 Ohm) Freq. Rep. 19 – 30000 Hz power suggested from 15 to 500 Watts; dimension 44 cm x 66 cm x 136 cm (LxDxH) weight 110 Kg each one
silvanik Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 I numeri delle 2.9 sono indiscutibilmente ottimi, ma sappiamo che l'ascolto è comunque il miglior giudice, però quei 19Hz in basso (e non solo quello) mi tolgono il sonno......
Giannimorandi Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @silvanik hanno la estensione di un buon subwoofer però bisogna vedere l'ambiente come reagisce il subwoofer almeno si può settare
naim Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 1 ora fa, silvanik ha scritto: Nel frattempo, parliamo di loro, Orchestra 2.9 3 way woofer 42 cm (15″) glass fiber cone with according port; Non capisco questo dato: 15'' che ho anch'io sulle PMC, dovrebbero essere dei 38 cm non 42.
Messaggi raccomandati