60diver Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti, vorrei iniziare a fare prove con DSP; nello stesso tempo mi piacerebbe tenere l'attuale DAC (SMSL SU-10) al servizio dello streamer, cdp e DAT. Potreste consigliarmi qualche prodotto con un buon rapporto q/p? non ho preclusioni anche sull'usato. Grazie mille. Remo
gianventu Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Dai un’occhiata ai minidsp https://www.minidsp.com
60diver Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 @gianventu ciao e grazie per la risposta; lo avevo visto ieri e prenderei il modello bilanciato (io ho tutto l'impianto bilanciato) ma se non ho visto male le uscite bilanciate del flex sono jack cannon e non xlr. Risulta così anche a te? Grazie. Remo
grisulea Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 2 ore fa, 60diver ha scritto: vorrei iniziare a fare prove con DSP; Potreste consigliarmi qualche prodotto con un buon rapporto q/p? Prima di acquistare prova con foobar. Con quello impari come e cosa fare. A misure come sei messo? Riesci ad usare rew? Fare misure è il primo passo.
60diver Inviato 9 Dicembre 2024 Autore Inviato 9 Dicembre 2024 @grisulea mi arriva domani il nuovo portatile, dopo il funerale di quello vecchio. Carico REW e il programma d calibrazione del microfono (Behringer ecm) e cercherò di impratichirmi.... Casomai dimmi eventualmente le misure base da effettuare. Grazie anche a te. Remo
gianventu Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 36 minuti fa, 60diver ha scritto: @gianventu ciao e grazie per la risposta; lo avevo visto ieri e prenderei il modello bilanciato (io ho tutto l'impianto bilanciato) ma se non ho visto male le uscite bilanciate del flex sono jack cannon e non xlr. Risulta così anche a te? Grazie. Remo Si, corretto.
grisulea Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 34 minuti fa, 60diver ha scritto: Casomai dimmi eventualmente le misure base da effettuare. Grazie anche a te. Remo La misura è una sola, rew produce da solo partendo da quella tutti gli altri grafici. Di solito si fa canale sinistro da solo, idem destro e poi entrambi per vedere come interagiscono tra di loro. Sei Remo quello del DBX?
officialsm Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Il minidshp shd non ha una funzione di correzione auromatica che voi sappiate? Oltre questo un prodotto alternativo è www.dspeaker.com
gianventu Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @officialsm Come opzione ha Dirac, tra i migliori in assoluto, sicuramente il migliore per facilità di utilizzo.
officialsm Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @gianventu OK grazie. La domanda è: ha una funzione per cui metto un microfono e lui manda i toni si crea il filtro da solo. O questa parte devo farla io col pc e caricarla?
Nacchero Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 1 ora fa, officialsm ha scritto: @gianventu OK grazie. La domanda è: ha una funzione per cui metto un microfono e lui manda i toni si crea il filtro da solo. O questa parte devo farla io col pc e caricarla? Ho lo SHD. Il computer serve in ogni caso perché con quello fai le correzioni/equalizzazioni e usi Dirac mentre è collegato alo SHD. E il microfono lo colleghi proprio al PC. Da lì fa anche tutto in automatico come da te ipotizzato, invia i toni e crea un curva/filtro sulla quale tu puoi intervenire, oltre a diverse altre regolazioni. È una bella macchina se la si sa usare (io sarò al 30% forse) e aiuta anche gli imbranati come me🙂
campaz Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Purtroppo hai già buona parte del necessario (streamer e DAC) altrimenti ti consiglierei il Wiim Ultra che ha la correzione ambientale già implementata e - soprattutto - di facilissimo utilizzo. Io l'ho acquistato, inserito in un piccolo sistema satelliti/subwoofer e adesso il DAC che utilizzavo prima è diventato un fermacarte.
Dufay Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 4 ore fa, gianventu ha scritto: Dai un’occhiata ai minidsp https://www.minidsp.com Basta quella. 1
VINICIUS Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 2 minuti fa, campaz ha scritto: Purtroppo hai già buona parte del necessario (streamer e DAC) altrimenti ti consiglierei il Wiim Ultra che ha la correzione ambientale già implementata e - soprattutto - di facilissimo utilizzo. Io l'ho acquistato, inserito in un piccolo sistema satelliti/subwoofer e adesso il DAC che utilizzavo prima lo utilizzo come fermacarte. Io l'ho comprato ormai da un messe, quando ancora la room correction era solo in stereo; ora hanno aggiornato il firmware, ma io avevo già usato Rew, impostando quindi i parametri manualmente sul wiim. Mi trovo molto bene, lo uso come streamer con uscita usb, come dac uso quello integrato dell'integrato. A mio modo sentire, non ho avvertito differenze tangibili di resa, rispetto al mio precedente streamer Bluesound.
gianventu Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 2 ore fa, officialsm ha scritto: @gianventu OK grazie. La domanda è: ha una funzione per cui metto un microfono e lui manda i toni si crea il filtro da solo. O questa parte devo farla io col pc e caricarla? Il computer ti serve solo per effettuare la misurazione e caricare il filtro generato, dopodiché non devi più utilizzarlo.
gianventu Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Basta quella. Evidentemente a chi ha chiesto informazioni interessa, non è che sia obbligatorio marcare il territorio in ogni 3d. Fai come me, quelli che non mi interessano, li salto a piè pari. Provaci. 1
Dufay Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Evidentemente a chi ha chiesto informazioni interessa, non è che sia obbligatorio marcare il territorio in ogni 3d. Fai come me, quelli che non mi interessano, li salto a piè pari. Provaci. Gianvetu era una battuta. Minidsp per tuti. Comunque qualcuno che metta sull'avviso i malcapitati ci vuole
Messaggi raccomandati