audio2 Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 la mia idea è che prima un sistema lo devi far suonare di suo poi eventualmente lo puoi anche correggere, perchè così facendo il processore dovrà comunque lavorare di meno ps: ho letto ora dal sito genelec le prime righe della presentazione del software glm: per fare il missaggio in ogni spazio ( più o meno ). ecco messa così ha più senso: hai un buco di stanza e allora aiuta.
gianventu Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 35 minuti fa, audio2 ha scritto: l punto è anche che un certo tipo di trattamento passivo è invadente e non tutti sono disposti Certo che si, ma anche se uno fosse disposto, il trattamento passivo per regolare le basse frequenze in ambiente, aiuta poco.
Felis Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 35 minuti fa, audio2 ha scritto: hai un buco di stanza e allora aiuta. esempi di buchi di stanza:
60diver Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Inviato 10 Dicembre 2024 @gianventu in uscita dallo streamer Innuos e in entrata sul dac SMSL SU-10
Felis Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 10 minuti fa, Dubleu ha scritto: Solo in filino riflettente no? Anche qui riflette?
gianventu Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 36 minuti fa, 60diver ha scritto: in uscita dallo streamer Innuos e in entrata sul dac SMSL SU-10 Ok, quindi per usare REW basta collegare il PC al SMSL via usb, bypassando lo streamer.
ago Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 4 ore fa, Nacchero ha scritto: gianventupuò confermarti che per soluzioni passive dovrei snaturare una stanza che non è solo mia ed ha pure una cucina. 🙂 Ma infatti, alla soluzione da voi trovata con il DSP, io non ho proposto una alternativa con un trattamento passivo. Trattandosi di ambiente che non permette nemmeno di ipotizzarlo. Sono completamente d'accordo con voi che vada privilegiata la fruibilità dell'ambiente. Saluti Luigi 1 1
60diver Inviato 10 Dicembre 2024 Autore Inviato 10 Dicembre 2024 @gianventu Credo si possa anche collegare il PC con la usb C e lo streamer con la usb B; ti allego uno screenshot del manuale.
gianventu Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 12 minuti fa, 60diver ha scritto: @gianventu Credo si possa anche collegare il PC con la usb C e lo streamer con la usb B; ti allego uno screenshot del manuale. REW necessita di scheda audio/dac, per cui il collegamento va fatto diretto sul smsl. Ai fini della misurazione il fatto che l'innuos non sia nel set up, non cambia niente. Per poi procedere ad un ascolto post correzione, basta un player come Foobar o Jriver su cui caricare un filtro REW o il plug in di Dirac. Ovvio che poi si renderebbe necessario nel tuo caso, frapporre tra streamer e dac il minidsp in un secondo momento.
password Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 4 ore fa, 60diver ha scritto: Diffusori: INFINITY IRS V - con xover aggiornati dalla buonanima di Arnie Nudell. Complimenti, penso diano la paga a parecchi sistemi di diffusori attuali. Peccato non sia mai riuscito ad ascoltarli. 4 ore fa, 60diver ha scritto: Diffusori: INFINITY IRS V - con xover aggiornati dalla buonanima di Arnie Nudell. Complimenti, penso diano la paga a parecchi sistemi di diffusori attuali. Peccato non sia mai riuscito ad ascoltarli.
PippoAngel Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 4 ore fa, audio2 ha scritto: punto è anche che un certo tipo di trattamento passivo è invadente e non tutti sono disposti Non é solo questione di essere disposti: se devi correggere frequenze basse (diciamo sotto i 100hz) con una risonanza su una specifica frequenza ti serve un filtro con un Q molto alto e non c'é nessuno trattamento passivo che sia in grado di farlo ... I trattamenti passivi non hanno un Q "stretto" ...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 10 Dicembre 2024 Il 9/12/2024 at 16:44, Dufay ha scritto: Minidsp per tuti. o Maxidsp o gnente!
60diver Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 @password Beh, io sono di Modena; se sei a tiro puoi sempre fare un salto ad ascoltarli, magari se il gruppo mi da una mano con REW si può fare tutto insieme... Però non pensare che il sistema suoni "forte" (salvo che tu non ascolti con volumi da stadio); io lo apprezzo per la sua "tranquillità" e devo dire che gli aggiornamenti al xover dei medi ed alti progettati da Nudell si sentono eccome...
Dufay Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 2 ore fa, 60diver ha scritto: @password Beh, io sono di Modena; se sei a tiro puoi sempre fare un salto ad ascoltarli, magari se il gruppo mi da una mano con REW si può fare tutto insieme... Però non pensare che il sistema suoni "forte" (salvo che tu non ascolti con volumi da stadio); io lo apprezzo per la sua "tranquillità" e devo dire che gli aggiornamenti al xover dei medi ed alti progettati da Nudell si sentono eccome... Beh se già è tranquillo quella che verrà fuori dal masticamento digitale lo ammoscerá definitivamente.
60diver Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 @Dufay Forse il "tranquillo" tuo è diverso dal "tranquillo" mio.............
Dufay Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 45 minuti fa, 60diver ha scritto: @Dufay Forse il "tranquillo" tuo è diverso dal "tranquillo" mio............. Non mi pare che tranquillo sia un aggettivo positivo per definire il suono di un impianto. In ogni caso visto che la tendenza dei maneggi digitali è quella di smorzare i contrasti io ci andrei cauto a meno di non voler fare un impianto asmr
60diver Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 @Dufay Per me tranquillo significa che non ho fatica d'ascolto, quindi per me è un dato positivo. Come avrai letto nei precedenti posts confesso la mia ignoranza riguardo al trattamento digitale dei segnali e quindi chiedevo aiuto a chi ne sa più di me, il tutto per capire se questo trattamento può giovare ai miei ascolti; se così non fosse prendo il DSP e lo rivendo..... sic et simpliciter.
Messaggi raccomandati