Vai al contenuto
Melius Club

le mani nelle tasche degli italiani (adsl)

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

fdi ha presentato un emendamento per una nuova imposta del 10% sulle connessioni internetin rame o mist rame. insomma chi non ha la fibra (anche se la fibra nella sua zna non c'è) si vedrà aumentato il canone per la rete. la proposta mira a trovare i fondi necessari per acclerare il passio alla fibra ottica ma dato che l'italia non potrà essere tutta cablata ci saranno cittadini enalizzati in tandem dall'assenza di fibra e dai costi della rete più alti. 

Inviato

da me manco ci sono i pali del telefono

problema risolto alla radice

• Amministratori
Inviato

@audio2 adesso gli do un consiglio canagliesco, una tassaper chi non ha la rete a casa (vale pure per le secone case)

• Haha 2
  • Amministratori
Inviato

@iBan69 siccome stanno diminuendo i tassi per evitare la sparizione della specie occorre compensare con un incremento delle tasse:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Sarà la volta buona che eliminerò la ADSL. La fibra corre lungo la strada principale, ma per l'allaccio la cabina di smistamento è troppo distante. Così mi è stato detto alla fine di ben due tentativi di aggiornare la rete. Alla fine ho fatto l'abbonamento LTE con PosteMobile e finora funziona meglio della ADSL con le applicazioni pesanti (video e audio in streaming). 

Inviato

@cactus_atomo vogliono eliminare il doppino telefonico ,quello funziana sempre anche senza la corrente e non cade come la rete....

Inviato

@cactus_atomo io sono già in rete, connesso direttamente con un satellite, cioè sono un precursore di musk e starlink.

Inviato

Giusto provvedimento, così si induce il pubblico a sollecitare maggior copertura per il servizio uàirless punto-multipunto, rimuovendo un po' di zavorra normativa che ostacola l'implementazione delle stazioni radio. 

Inviato

Ma se il pubblico lasciasse l'ADSL per la rete telefonica LTE non si rischierebbe di sovraccaricarla?

Inviato

io non so neanche se ho la fibra, credo di essere attaccato a un armadietto vicino casa che una volta l'ho visto aprire da un TIMe...ho visto cose che voi umani...ma che colpa ne ho?

• Amministratori
Inviato

@Paolo 62 chi ha scrittoml'emendamento vive sulla lina. la fibra non copre tutta italia,anche nelle grndi città ci sono zone scoperte, anche volendo non c'è la possibilità di passare in massa alla fibra. ci sarà un motivo in più per abbandonare i piccoli centri dove non è solo la fibra che non arriva

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

se il pubblico lasciasse l'ADSL per la rete telefonica LTE non si rischierebbe di sovraccaricarla?

si fa in rete 5G, perciò è indispensabile estenderla capillarmente. 

ascoltoebasta
Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

io sono già in rete

Tranquillo,siam finiti già tutti.....nella rete.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @