jakob1965 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Adesso, Gici HV ha scritto: solo quella "colta",ad esempio a me la classica non piace proprio... Mai chiudersi -- prima di fare la spesa ho ascoltato questo e mi sono emozionato:
Gici HV Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Adesso, jakob1965 ha scritto: Mai chiudersi Ma io c'ho provato non solo con la classica, alcuni generi musicali proprio non fanno per me pazienza,il mondo è pieno di musica...
jakob1965 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ma io c'ho provato non solo con la classica Ma mai dare per scontato - nulla - io facevo fatica con Coltrane - ora mi piace
Mighty Quinn Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 8 minuti fa, jakob1965 ha scritto: MA tu con la tua Kraftquelle, Einstein limited Edition a top MBL ascolti il grande Benson? Era un pò una battuta....ma vabbe' Benson mi è simpatico Attualmente con i miei pupazzetti sto solcando alcuni degli ultimi arrivi vinilici
aldofranci Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Il 29/5/2021 at 10:19, appecundria ha scritto: In conclusione: esiste l'ammazzagiganti? La risposta è: sì esiste, ma è un ammazzagiganti quantico, ovvero che muta il suo stato a seconda di chi lo osserva. Esatto, anche con altre formulazioni. Di un ammazzagiganti non puoi determinare nello stesso istante velocità e posizione. Manco il tempo di dire toh guarda che velocità nei transienti che ha già cambiato casa perché sostituito da un altro ammazzatore di ammazzagiganti. Non che i giganti se la passino meglio, gli audiofili sono gente un po' così.
aldofranci Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Il 29/5/2021 at 11:44, appecundria ha scritto: Il 29/5/2021 at 10:51, Bazza ha scritto: alla ricostruzione dell'evento dal vivo non credo È come pensare che dal dado Knorr si possa ricostruire il vitello Questa è magistrale, vale l'intero 3ad e te rubo pure 😂
leoncino Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Come si fa a giudicare un qualsiasi apparecchio Hi-Fi se pochissimi di noi hanno un impianto in grado di riprodurre 20/20.000 Hertz? Semmai la maggior parte di noi giudica cosa i diffusori sono in grado di fare con quel componente. Poi cè laltro 50% se non di più. L'ambiente. Qui dovremmo cazzeggiare sui componenti più che farne delle recensioni. O meglio, liberi di dire ciò che si vuole di un componenente, ma solo di una propria impressione si tratta. Quindi per me non esistono ne giganti ne ammazza giganti. Ma solo ciò che per gioco o .... desideriamo possedere. Poi se ci illudiamo o fosse anche vero che quella testina è in grado di tirare fuori dai solchi qualcosa che altre non fanno si è liberi di crederlo. Io sono ormai completamente disilluso che esista la vera HI-FI
meridian Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 ora fa, grisulea ha scritto: Certo che sono generiche, se non si parte da un concetto, non si va da nessuna parte. Mi pare che avere chiaro cosa, come, perché .... sia l'inizio di qualsiasi progetto. Ottimo, poi però bisogna fare esempi, concreti, io ci lavoro da un pò di tempo, al mio sistema, e posso dirti che è cresciuto, in un decennio, con tutto, non solo con i diffusori, impianto elettrico, collegamenti, lotta alle vibrazioni, isolamento e reiezione disturbi, elettroniche, sorgenti, diffusori, tutto ha dato un contributo, maggiore, minore, sicuramente, ma il progetto c'era, c'è e ha dato dei risultati che, per un locale di 12 mq, ha del veramente valido . . . Chiaro, per me, le mie orecchie , la mia ricerca di buon suono, ma dopo 2 decenni e un lustro di buona musica, qui mi sento vicino al mio massimo possibile, in tutti i sensi, budget e sinergie compresi . . . 1 ora fa, grisulea ha scritto: Stai certo che con oggetti decisamente economici a monte è possibile raggiungere risultati ancora migliori. Di mal suonante in elettronica non c'è veramente più nulla. Ci si gioca il 10% dal top al flop, basta far le cose per bene. Mi dispiace ma non sono d' accordo, le mie esperienze, e di diversi amici con cui condivido interessi e ascolti, vanno in altra direzione, senza dubbi o incertezze . . . 1 ora fa, grisulea ha scritto: Ci si gioca il 10% dal top al flop, basta far le cose per bene. Hai appena avuto un accenno del restante 90% (che purtroppo nessuno neanche lontanamente raggiungerà mai). Se ti fa piacere o non puoi fare altro che giocarti quello, è giusto che tu lo faccia, spero che altri cerchino una parte di quel 90, magari almeno il 60. Il 10% non può riguardare giganti ma nani, tutti buoni o quasi. Non mi piace dare percentuali, diciamo inutili o generiche, ma ascoltare, confrontare e valutare e poi capire se si va nella direzione che si cerca e che soddisfi, o meno . . . Rimane il fatto che se inserisco un oggetto di valore, e con una personalità corretta, esce e si sente la qualità, se metto una mezza ciofeca, si sente ancora di più, e in peggio, senza dubbio alcuno . . . Buon proseguimento, io ho esaurito il tempo e la voglia, di scrivere e fare proselitismi, ascolto musica, e molto bene, mi gratifica e mi riempie di endorfine !! 😃 saluti , Dario
Cano Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 5 minuti fa, terlino ha scritto: Come si fa a giudicare un qualsiasi apparecchio Hi-Fi se pochissimi di noi hanno un impianto in grado di riprodurre 20/20.000 Hertz? Ci sono tanti aspetti nella riproduzione audio La rif è l'ultimo dei problemi 1 1
meridian Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 59 minuti fa, 51111 ha scritto: C'è il tempo delle favole, dei sogni e della maturità. Quest'ultima non si può avere senza le prime due. Poi c'è chi vuole ascoltare sempre le favole per sognare ad occhi aperti. Ognuno è arbitro delle proprie scelte giusto o sbagliato non sta a noi giudicare. Parafrasando, c' è il tempo della ricerca, delle prove, di scelte magari in contrasto e di sperimentazione, gli errori, le cadute, anche le debacles, ma poi, se si cresce e ci si comincia a muovere bene, arrivano risultati, soddisfazioni e incentivi a migliorare, fino alla maturità, che correttamente dovrebbe approdare al risultato desiderato in tanti anni, magari anche lustri, e si viene ripagati di tanta profusione, in tutti i sensi, spesa . . . !! saluti , Dario
Membro_0024 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 13 minuti fa, terlino ha scritto: Poi se ci illudiamo o fosse anche vero che quella testina è in grado di tirare fuori dai solchi qualcosa che altre non fanno si è liberi di crederlo. non solo, alcune testine sono in grado di riprodurre anche suoni che non sono stati registrati 😉
iBan69 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Potevo stupirti con effetti speciali ma ogni volta che apro bocca mi becco nove punti. Forse dovresti domandarti come mai ... se ti esprimi in quel modo, con le persone che non conosci, accusando gli altri di demenziali affermazioni, in base a parziali scritti, senza chiedere chiarimenti, del perché avessi affermato quello, se mi fossi sbagliato o dovessi meglio chiarire il concetto, e soprattutto senza argomentare alcunché... allora, perdonami, sei solo un maleducato cazzeggiatore, e a quanto pare anche recidivo. Sul tuo ridicolo “potevo stupirvi con effetti speciali” ... stendo un velo pietoso ... e grazie, ne possiamo anche fare a meno, vista l’esordio. Scusate l’OT.
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 30 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2021 Dai su me li becco i punti di penalizzazione, è che non se ne può più di 3ad inutili triti e ritriti, di commenti tuttologici, di consigli imbarazzanti per banalità, di ammiccamenti, di interventi pensati per avere un melius, un grazie, qualunque cosa per il fishing for compliments per avere centinaia di punti di reputazione. Si fa prima a chiederne un migliaio alla moderazione e astenersi dallo scrivere 3ad nonsense come questo. 1 1 2
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 30 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2021 Il 29/5/2021 at 08:45, appecundria ha scritto: Personalmente non condivido molto questa cosa dell'evento reale per il semplice fatto che nel disco non c'è l'evento reale. Non e’ questo il punto appe. Ho ascoltato impianti costruiti con passione da audiofili di lungo corso che non hanno suono “verosimile” per vari motivi. la verosimiglianza non ha nulla a che vedere con cio’ che e’ registrato (qui concordo nessuno era presente) ma con quei tratti che nel suono acustico e registrazione permettendo sono ben riconoscibili a chi ha presente cosa sia il suono vero. Direi che il blog di bombolink possa far luce su questo 4
Membro_0024 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Dai su me li becco i punti di penalizzazione, è che non se ne può più di 3ad inutili triti e ritriti, di commenti tuttologici, di consigli imbarazzanti per banalità, di ammiccamenti, di interventi pensati per avere un melius, un grazie, qualunque cosa per il fishing for compliments per avere centinaia di punti di reputazione. Si fa prima a chiederne un migliaio alla moderazione e astenersi dallo scrivere 3ad nonsense come questo. guarda che nei 3ad inutili triti e ritriti si può anche fare a meno di intervenire se non interessano, dare agli altri dei tuttologi e via dicendo non è che ti fa fare bella figura
mozarteum Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Ho ascoltato impianti estesi, dinamici, dettagliati ma basta la garzetta elettronica davanti (ah quanta ce n’e’) oppure la scala dei suoni sballata (il vocione ben in alto si capisce perche’ per l’audiofilo altezza mezza bellezza e pazienza se sembra l’ave maria in chiesa al matrimonio di frosinone) e verosimiglianza adieu.
iBan69 Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @31canzoni guarda che non sei obbligato a leggere o scrivere su questo forum ... puoi anche darti all’ippica, intanto nessuno se ne accorgerebbe. 1
Messaggi raccomandati