Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

@jakob1965 credo che ognuno di noi possa portare esempi di questo tipo ... direi più eccezioni che regole, che peraltro, andrebbero verificati nel tempo, in catene e situazioni diverse, per essere confermati. 

Ma ripeto, non è un’ammazzagigante è un buon prodotto ad un ottimo prezzo, rispetto ad un’altro, ma non ammazza nessuno tant’è che scommetto che Luxman, sarà ancora qui fra 10 anni ... non so l’altro.

Quando parlo di giganti, non mi riferisco solo al suono, ma anche al prodotto, all’azienda. Quanti ammazzagiganti hanno resistito nel tempo? 

Quanti ammazzagiganti, hanno fatto la storia dell’hifi?

Quanti ammazzagiganti hanno l’affidabilità e la rivendibilità e l’assistenza che hanno i giganti? Alcuni forse ... ma, non molti.

Forse ci confondiamo con i best buy, prodotti che esistono, inseriti in una loro fascia e logica di mercato, ma non sono ammazzagiganti.

Ogni audiofilo è convinto di averne trovato almeno uno ... sentendosi più furbo o intelligente, di tutti gli altri ... fino al prossimo con cui smentirà se stesso. 

• Melius 1

Io non so se abbia licenza d'uccidere ma il pre nordlys Estro armonico da me le ha suonate di santa ragione a un vtl 6.5 e a un convergent sl1 signature mk .... valvolato alla morte, macchina il nordlys che costa un quarto degli altri due.  Si saranno suicidati da soli

• Melius 1
43 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

BC EX 362 D - pochi lo conoscono ma alcuni sì: vado di confronto:

Classe A come Luxman 590 AX:

È un classe AB ad alta polarizzazione (il datasheet dice fino al 50% della potenza di targa), ció non toglie che son sicuro suoni molto bene avendo ascoltato qualche altro modello.

A scanso di equivoci, che vedo che vengono già interpretati in tal senso ... il gigante, non lo fa solo il prezzo! 

@Montez appunto, il tuo è un esempio ... 

10 minuti fa, Montez ha scritto:

il pre nordlys Estro armonico

è per me un gigante. 

@bombolink

Condivido

Il il BC lo ho ascoltato da me con:

Chario Pegasus

Canton Ref 7k

Gato fm 15

Minima Vintage

B& W 805D2

Il 590 AX con Pro ac D2   Wilson Benesh vertex e Canton Ref 5

A lungo e in molte sessioni

Ho un idea precisa di come suonano

@appecundria concordo al 100% ... concetto tritato e ritritato ma evidentemente non metabolizzato. La realtà è una cosa, l’hifi, tutt’al più è una verosimiglianza filtrata della realtà . 

Ma non è questo l’intendere della discussione. 😏

@bombolink sono d’accordo, ma ho cercato di accentuare le differenze per meglio centrare l’intendere della discussione.

@jakob1965 permetto che non metto in discussione quanto hai sentito, fidandomi della tua esperienza. 

@aldofranci mi spiace, ma, ritengo che la parte relativa alla qualità con cui la corrente alimenta i nostri apparecchi, sia molto importante. 

Mi astengo a commentare “le idee confuse”, per evitare polemiche inutili. 

2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

mi spiace, ma, ritengo che la parte relativa alla qualità con cui la corrente alimenta i nostri apparecchi, sia molto importante. 

Mi spiace ma dubito che tu abbia le competenze per discutere della materia. 

L'accostamento in ordine di importanza con l'ambiente d'ascolto è demenziale. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde