Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, pro61 ha scritto:

Prezzo? 2.800.000 €. ESTICA.......

C'è gente che proprio non sa come spendere i soldi.

Esatto, poi ci si scandalizza per 1.000 € spesi per un buon cavo che ti accompagna per 10 anni facendoti godere al meglio dell' impianto e della musica . . . !! Così ho risposto anche alla tua domanda più sopra 😉

saluti , Dario 

Membro_0024
Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Giganti dai piedi d'argilla ...  si parte?  Dai,  vabbene,  inizio io citando alcuni dei più noti:

Avalon, Magico, Harbeth, ProAc, Vitus, Cary Audio, D'Agostino, Lamm, Mbl ....

Solo alcuni,  ma lascio a voi completare la lista 😁

sei un rivoluzionario, ma almeno tu i nomi li hai fatti, io aggiungo Mcintosch 😉

• Moderatori
paolosances
Inviato

@maxnalesso e su questo non possiamo che essere democraticamente d'accordo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@alexis tu ci hai convissuto per 20 anni, io continuo a conviverci da 40, e sinceramente non mi riconosco nella tua descrizione. Tra i madrigali e il lancio di motorini c'e un universo di musica. Comunque il tema OT (credo che si dica così) e siccome è aperta una sezione Mondo Magneplanar volendo si potrebbe proseguire lì.

In questo contesto l'unica domanda è se le magneplanar siano ammazzagiganti o giganti con i piedi di argilla

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, PMV ha scritto:

In questo contesto l'unica domanda è se le magneplanar siano ammazzagiganti o giganti con i piedi di argilla

Chi le mette di qua,  chi le mette di là ....

Non essendo appunto in Turchia,  ognuno può esprimere il suo pensiero senza temere la gogna!

Ci sono marchi che sono una via di mezzo:  hanno storia, ottimi prodotti, buonissime qualità sonore,  ma (SECONDO ME) non assurgono al ruolo di giganti, ma neppure hanno i piedi così  argillosi:  tra questi citerei appunto Magneplanar, Martin Logan, Audio Research, Mark Levinson, Krell ...

Lasciamogli ancora un po' di tempo...  tra una decina d'anni ne riparliamo,  ok?

ps:  dimenticavo i giganti dai piedi d'argilla nel digitale:  msb, dcs, playback, emmlabs, auralic, psaudio .................... 

Inviato
12 ore fa, meridian ha scritto:
13 ore fa, pro61 ha scritto:

Prezzo? 2.800.000 €. ESTICA.......

C'è gente che proprio non sa come spendere i soldi.

Esatto, poi ci si scandalizza per 1.000 € spesi per un buon cavo che ti accompagna per 10 anni facendoti godere al meglio dell' impianto e della musica . . . !! Così ho risposto anche alla tua domanda più sopra 😉

saluti , Dario 

Se lo impara Pininfarina smette di fare auto e si mette a far cavi 😁

• Melius 1
Inviato

@PMV mai rinnegherei un amore ventennale… la maggies mi hanno imparato (he he) la musica, e soprattutto a sbaciucchiare fidanzatine a suon di Battisti in sottofondo, a volumi così bassi che la mamma non se ne accorgesse nemmeno, alle tre di notte… 🌙 

• Melius 1
Membro_0008
Inviato

@maxnalesso ps audio,a parte i rigeneratori,non mi piacciono molto

ma avevo in ottimo pre. Intorno al 1979

come fa ad essere una meteora se esiste da piu di 42 anni?

Inviato
3 ore fa, maxnalesso ha scritto:

ps:  dimenticavo i giganti dai piedi d'argilla nel digitale:  msb, dcs, playback, emmlabs

In pratica hai citato le quattro più alte eccellenze mondiali nel campo dell'audio digitale. Aziende che esistono dai 15 ai 25 anni sul mercato, ma per te 20 anni di attività equivalgono a una "meteora" se non ricordo male...

Come definire la tua uscita? La tua posizione è semplicemente indifendibile.

Inviato

@aldina anche questi:

Magneplanar, Martin Logan, Audio Research, Mark Levinson, Krell ...

Nati ieri e ormai sull’orlo del baratro

@maxnalesso ma che dici? 

Si potrebbe considerare  gigante con i piedi d’argilla un marchio che è riuscito ad arrivare al vertice del panorama hi-end mondiale vendendo fuffa... Forse qualche nome si potrebbe fare 😁 ma sicuramente imho non quelli qua sopra che, ognuno a suo modo e in qualche misura, hanno raggiunto dei traguardi epocali nel campo della riproduzione audio.  

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

hanno imparato (he he)

Si dice anno imparato 

E statten accuort' che il gioviale Gioacchino poi ti riprende ....iddu non distingue granché quando si fa per ischerzo, tel deg me 

• Haha 2
Inviato

Eccoli qua i giganti con i piedi d’argilla, vediamo se li ricordate...

7CA68DB2-CD30-46E4-B3AF-4666B0D01E0C.jpeg

AA46504A-D3A4-40F0-897C-84156AE800DB.jpeg

Membro_0008
Inviato

@aldina potrebbe essere Wadax un gigante fal piede d argilla 

giovanissima ditta Spagnola che fa un Dac da 130.000€

Inviato

... non sarà che giganti coi piedi buoni, altri con quelli di argilla e loro presunti assassini

se la staranno ridendo seduti all'aperto con frullati e cannucce?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

non sarà che giganti coi piedi buoni, altri con quelli di argilla e loro presunti assassini

se la staranno ridendo seduti all'aperto con frullati e cannucce?

Esatto.. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge