Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

@one4seven quello che penso io...la registrazione è il primo ammazza giganti in senso negativo, deve avere come obiettivo l’alta fedeltà. Se i miei figli utilizzano l’impianto per ascoltare Jovanotti non glielo impedisco. 

@Vmorrison si, concordo, ci si confronta, si espongono le proprie idee, si raccontano le proprie esperienze ... anche se però  l’audiofilo è da sempre alla ricerca di consensi, per placare i suoi dubbi le sue incertezze, vuole conferme delle scelte fatte, senza magari realizzare che queste devono essere solo sue e di nessun altro. 

@Vmorrison Sto ascoltando il primo atto della Walkiria (Solti-Decca), opera che ho ascoltato più volte dal vivo di cui l'ultima due anni fà a Bayreuth , con un paio di MG3.6 (posizionate a 2,5 metri dalla parete posteriore) e sinceramente la ricostruzione dell'immagine sonora mi sembra assolutamente soddisfacente.

• Melius 1
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

anche se però  l’audiofilo è da sempre alla ricerca di consensi, per placare i suoi dubbi le sue incertezze, vuole conferme delle scelte fatte, senza magari realizzare che queste devono essere solo sue e di nessun altro. 

Io sono Audiofilo, però non siamo tutti uguali. Io sono affascinato dalla magia che si ricrea davanti due totem (diffusori) e incuriosito da questo inganno, ho cercato, pur non avendo le conoscenze tecniche, cosa lo determinasse. 

7 minuti fa, meridian ha scritto:

Roberto, ti tocca aprire una discussione dedicata !!!! 😁

Stimato Dario, non so se ringraziarti o insultarti... per questo suggerimento 😂

Ci credi che questa discussione mi ha quasi estenuato? 😄

Lascio volentieri il compito a qualcun altro, dotato di buona volontà, coraggio e perseveranza. Poi, il mio contributo, come tu il tuo, lo daremo, sicuramente 😉

44 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

la registrazione è il primo ammazza giganti in senso negativo, deve avere come obiettivo l’alta fedeltà.

Ti dirò di più: i dischi che considero veramente audiofili sono quelli che riportano descritta (o addirittura disegnata) nel libretto "la scena". Come alcuni dischi jazz Giapponesi della TBM. Ma stiamo parlando di mosche bianche. E non possiamo limitare l'alta fedeltà a questo. Per un motivo semplice: Anche  Jovanotti non è lo stesso se ascoltato su un impianto e su auricolari via tel. È il godere del bel suono il vero obiettivo ultimo. Imho ovviamente.

1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

ma oserei se non fosse lesa maestà chiedere di sospendere l'accanimento terapeutico.

Basta non essere masochisti - non leggere - che problema c'é?

1 ora fa, PMV ha scritto:

un paio di MG3.6 (posizionate a 2,5 metri dalla parete posteriore) e sinceramente la ricostruzione dell'immagine sonora mi sembra assolutamente soddisfacente.

E diciamolo - stessa cosa per me con il Tannhaeuser - 

1 minuto fa, jakob1965 ha scritto:

Basta non essere masochisti - non leggere - che problema c'é?

E ci mancherebbe, ma si cazzeggia sul cazzeggio. Al bar è meglio perché birretta e tramonto a Bardolino sarebbero meno deprimenti, ma si cazzeggia lo stesso alla buona.

1 ora fa, Vmorrison ha scritto:

Io sono affascinato dalla magia che si ricrea davanti due totem (diffusori) e incuriosito da questo inganno

Anche io - un inganno bellissimo e unico. Come un inganno sono le grandi sinfonie - delle trasformate di pezzi di vita e sensazioni - dolori - vibrazioni che questi animi sensibili hanno poi fissato nella partitura - O come anche i quadri dove vi sono delle idee di universo e dell'umano fissate su tela - inganni bellissimi anche questi

2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

E ci mancherebbe, ma si cazzeggia sul cazzeggio. Al bar è meglio perché birretta e tramonto a Bardolino sarebbero meno deprimenti, ma si cazzeggia lo stesso alla buona.

Concordo ma dopo però si costruisce o ci si prova

• Melius 1
3 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Concordo ma dopo però si costruisce o ci si prova

Sì ma no sulla vecchia  e purtroppo sempre verde polemica "meglio la rava o meglio la fava", siam capaci tutti di declinarla in 10000 modi diversi 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde