Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, maxnalesso ha scritto:

E' il mio punto di vista:  siamo in un paese libero,  vero?

Sì ma è sbaliato.

Un paio di questi hanno dai 30 ai 50 anni. 

Prendi solo Harbeth, è diretto discendente di un modo di pensare il diffusore che esce da uno storico gruppo di lavoro di ingegneri della BBC, anzi fondato da uno dei più esperti di questi signori. 

Lo trovi in una pletora di studi di recording, broadcasting, oltre che in migliaia e migliaia di case. 

Poi ha un seguito quasi fideistico insieme ai cugini della Spendor. 

Insomma, che ti piaccia o meno quel che fanno (punto di vista), è ormai un marchio chiaramente storico. 

Separare fatti e punti di vista sempre, sennò qualsiasi discussione diventa senza scopo (e questa già parte bene). 

Inviato

non ho capito cosa vuole dimostrare con audio compresso, questi piccoli (seppur buoni) diffusori, con un mp3 e a questo volume.....che siano dei campioni nel rapporto q/p questi piccoli classe D...OK ma non credo che sia paragonabile a quel Sansui.....quasi quasi vendo il mio e mi compro l'"ammazzagiganti...." 😉😁

SALVO

Inviato

@magoturi quell'affarino è uno dei tanti con il TPA 3116, miracoloso per il prezzo,io ho preso il Breeze qualche anno fa, miracoloso per il prezzo,20$ spedito, funziona con quasi tutti gli alimentatori da lap top, sicuramente un ottimo modo per iniziare ad appassionare al mondo della musica ben riprodotta, magari aver avuto oggetti simili negli anni della mia adolescenza...😊

appecundria
Inviato
4 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Mark Levinson Lasciamogli ancora un po' di tempo...  tra una decina d'anni ne riparliamo,  ok?

Certo, 40 anni di successi non bastano. Almeno 50, che diavolo!

• Haha 1
appecundria
Inviato

Comunque invidio a morte chi ha potuto ascoltare a casa sua tutto il gotha dell'hi-end mondiale, ha potuto fare i confronti, li ricorda (soprattutto!) e ha concluso che il suo impianto è il migliore.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Gici HV si ma non credo si possa mai paragonare a quel Sansui....mettiamolo in un bel salone con un lettore sacd ed una coppia di diffusori da pavimento di un certo livello e poi il Sansui se lo mangera' in un boccone....la scorsa volta davanti a me c'era una Porsche 911 turbo (ed io ho la lancia y twin air....)...su una stradina gli stavo tranquillamente dietro anche in curva....ti voglio una volta imboccata l'autostrada.....😉😁...quell'amplificatorino ha senza dubbio un rapporto prezzo-prestazioni superiore al Sansui au alpha 907dr ma non e' certamente paragonabile.....

SALVO.

• Melius 1
Membro_0006
Inviato
15 minuti fa, magoturi ha scritto:

la scorsa volta davanti a me c'era una Porsche 911 turbo (ed io ho la lancia y twin air....)...su una stradina gli stavo tranquillamente dietro anche in curva...

neanche in parcheggio puoi paragonare le due auto.....

Membro_0006
Inviato
19 minuti fa, magoturi ha scritto:

si ma non credo si possa mai paragonare a quel Sansui...

probabilmente hai ragione.... ma quei cosini col tpa3116 sono sorprendenti

Inviato

@rob1111 su questo non ci piove.....in abbinamento ad una coppia di Klipsch r15m vanno alla grande....

SALVO.

Inviato
33 minuti fa, grisulea ha scritto:

Per ascoltare musica si intende,

Come piace a te probabilmente... 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Comunque invidio a morte chi ha potuto ascoltare a casa sua tutto il gotha dell'hi-end mondiale, ha potuto fare i confronti, li ricorda (soprattutto!) e ha concluso che il suo impianto è il migliore.

@grisulea e pochissimi altri... invidio anch'io... 

Inviato

@grisulea  e dopo 2 anni butti tutto.....😉😁....credimi: hanno durate a dir poco vergognose....vanno presi cosi' per quello che nascono: uso desktop con due piccole casse efficienti...ne basta uno e quando si guasta prendi 35 euro e ne metti un'altro.

SALVO.

Inviato
Il 4/6/2021 at 08:35, Paperinik2021 ha scritto:

Una soprano in una chiesa piccola ti sfonda le orecchie, altroché.

Amica soprano tedesca, mi sparò un acuto in camera a momenti svengo. 

Un volume impressionante! 

Inviato
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

per ascoltare un disco devo mettere su quell'ambaradan?

Però ci sarebbe un lato positivo: mia moglie chiederebbe il divorzio. 

🤭

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge