Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

grisulea e pochissimi altri...

Mai scritto, in realtà credo di aver sentito molto meno di te. 

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

per ascoltare un disco devo mettere su quell'ambaradan?

Ambaradan? Probabilmente il tuo di oggi è peggio, stiamo parlando di oggetti microscopici solo il sub necessità di cassa adeguata. Elettronica facciamo 5kg, medio basso medio ed alto grosso modo un bookshelf, il sub grande quanto vuoi.  Anzi,un PC l'hai di sicuro. Il cross e in media 3 kg alto 5 cm, immaginalo un pre, 4 finaletti in classe  diciamo un integrato di dieci kg. Non vedere cose che non ci sono. Quel che ci vuole è saperlo e volerlo  fare. Nessuno ti vieta le vie di farle 3. Un woofer da 12" e le due trombe sopra. Ci stanno ovunque. Il sub lo metti dopo. 

Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

Come piace a te probabilmente...

Ma davvero credi che vengo giù con la piena? 

• Haha 1
Inviato

l@appecundria Tutto il succo del discorso è qui , essere convinti che il

nostro impianto da 1000 -4000 euro non lo batte nessuno , magari avere anche ascoltato 1000 altri impianti una/due volte , ti immagini che confronto , poi aggiungiamo  che mentre ti dicono , oh i soldi sono tua spendili come vuoi ,sotto sotto pensano che ,coglioni ,non hanno il mio fiuto , io con poco ho veramente ottenuto tanto . Uomini fortunati .

G.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

per ascoltare un disco devo mettere su quell'ambaradan?

In fondo ti ho descritto una cassa attiva, meno di così. Solo che la fai come ti pare. Non vuoi la tromba? Mettici un tw ed un mid. Non vuoi la cupola, mettici un nastro. Non vuoi il classe d, mettici un ab economico. 

Inviato

@grisulea Nessuno qui può pensare che tu sia sceso con la piena , ma nemmeno democraticamente pensare che tu sia un genio dell’hifi in caso contrario avresti un tuo marchio come

quei grulli di dcs Wilson etc etc .

Inoltre a me e a molti altri dovresti dimostrare che il tuo impianto da 3000

euro suona meglio del mio da 6000 e via dicendo .

G.

Inviato
4 minuti fa, Folkman ha scritto:

Tutto il succo del discorso è qui , essere convinti che il

nostro impianto da 1000 -4000 euro non lo batte nessuno

Dove sta scritto? Sta scritto che siamo circa al limite oggi possibile. Circa nemmeno significa al massimo ma solo non distanti. Il fatto è che un sistema del genere permette la messa a punto in modo tale da eliminare almeno gli starfalcioni galattici. Cosa non possibile con sistemi stile anni 80.  Comunque stessa cosa si può dire per impianti costosissimi, essere convinti che siano migliori di quelli più economici. Gli impianti prima che ascoltati vanno misurati. La decenza va raggiunta prima sulle misure in ambiente. Solo dopo si può discutere del resto....che in fondo è più gusto che altro.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Folkman ha scritto:

Inoltre a me e a molti altri dovresti dimostrare che il tuo impianto da 3000

euro suona meglio del mio da 6000 e via dicendo .

G.

Perché parli del mio impianto, non si parla di quello ma di concetto. Se sono riuscito a fare capire che un sistema del genere funziona meglio di uno normale mi fa piacere, se no, procedo dritto per la mia strada. Il mio impianto attuale, che sta per vedere la fine, è semplicemente una follia, non lo proporrei a nessuno. Ma concettualmente quello è. Che non contenga strafalcioni non ci piove, che ti debba necessariamente piacere, no. Vai a capire cosa passa nella testa della gente. 

Inviato

@grisulea io non sono convinto che gli impianti costosi siano meglio di quelli meno costosi , lo stai scrivendo te da giorni , da anni , quindi se non ascolto il tuo impianto da tastiera non sapendo chi sei puoi  scrivere tutte le misure e i metodi che vuoi , ma io non ci credo , io non credo ai NON GURU 

specialmente a quelli che sono sempre 

bastian contrari su tutti parlano solo di suggestione ma anno impianti da 50000 euro .

Inviato
27 minuti fa, Folkman ha scritto:

in caso contrario avresti un tuo marchio

Perché mai dovrei avere un marchio, uso roba fatta da altri, al limite potrei essere un rivenditore. Vedo che pensi più a me che al mio concetto (ormai universalmente  riconosciuto). Guardati in giro, il mondo è andata avanti anche in HiFi. Sono mica invenzioni mie, ho copiato il concetto e l'ho adattato alle mie esigenze e desideri.

Inviato

@grisulea a me non interessano i concetti , abbi pazienza , solo i fatti 

se te hai trovato la chiusura del cerchio sono contento , ma se vai a rileggere tutti i tuoi interventi c’è un che di leggero ottimismo per essere cauti.

Comunque saluti

G.

Inviato

@78 giri peccato che ti ha "sparato soltanto un acuto".....😉🤪😁

SALVO.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Folkman ha scritto:

ma io non ci credo , io non credo ai NON GURU 

E fai bene, quello che ho scritto sarà falso per te, spero che qualcun altro invece ne tragga beneficio, in particolare se, avendo scarsa capacità di spesa, ritenga necessariamente di dover fare ascoltati di serie B. 

Inviato

@grisulea Abbi ancora pazienza ,per me non sei nessuno , sei solo uno che scrive , non sei per esempio , il Betti , 

Bill di Audiogears o altri che si palesano , non penso a te come individuo , come ti ripeto i tuoi concetti per me fanno acqua , dire di guardarmi in giro può anche risultare offensivo , la chiudo qui perché siamo Ot . Ah comunque io ho girato il mondo e di concetti ne ho catturati parecchi .

G.

Inviato

@grisulea Scusa non volevo dire che è falso , ma se non ascolto non credo.

G.

Inviato
8 minuti fa, Folkman ha scritto:

a me non interessano i concetti , abbi pazienza , solo i fatti 

Evidente. Ed è un grave errore perché i fatti sono la conseguenza dei concetti. Il tuo impianto sarà pure partito da un tuo concetto di come andava realizzato.

Inviato
19 minuti fa, grisulea ha scritto:

al mio concetto (ormai universalmente  riconosciuto).

certamente

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge