jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Per me i mcintosh sono giganti dai piedi di peara', Mah io ultimamente ho ascoltato i 2 mono da 1,25 KW Mc intosh con avalon Eidolon Ascoltati bene (mi hanno quasi fuso le mie minima) - c'hanno 2 piedoni alla Maradona
meridian Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: a me gli unici giganti che vengono in mente sono: McIntosh Accuphase Luxman (forse...) B&W Tutto il resto sono poco più che artigiani o piccole realtà aziendali, per cui di "gigante" non hanno proprio nulla ... Andiamo bene, sono contento di avere altri riferimenti per l' ascolto della musica . . . !!! 🙂 saluti , Dario
Mighty Quinn Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Mah io ultimamente ho ascoltato i 2 mono da 1,25 KW Mc intosh con avalon Eidolon Ma giustappunto! complimenti vivissimi se questo è il sistema che a te da soddisfazione! (altra "eresia"....sto per dire: le minima sono diffusori penosi, per me) 🙂
jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: le minima sono diffusori penosi Sono minidiffusori -- con tutti i pro e contro naturalmente
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 1 minuto fa, meridian ha scritto: sono contento di avere altri riferimenti per l' ascolto della musica . . . !! E ci mancherebbe… Diario, i propri riferimenti sono sempre migliori di quelli degli altri, d’altronde, ce li siamo scelti!😉 Non mi è ancora capitato di incontrare un’Audiofilo, che ammettesse il contrario! 😄
meridian Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 16 ore fa, iBan69 ha scritto: Argomento già discusso in passato, ma visto che siamo nell’epoca di Melius 2.0 … lo riproponiamo. Personalmente, penso che gli ammazza giganti, non esistono in hifi, che la storia, il progetto, la costruzione e anche il marchio, possono far sentire tutto il loro peso nella riuscita di un prodotto qualitativamente ben suonante, in molti casi, ma non tutti. Progetti non riusciti, li fanno anche i marchi Hi-end. Alcune grandi e costose macchine da riproduzione pur essendo sulla carta giganti, sul campo si sono rivelate un bluff, un gigante dai piedi d’argilla, appunto Roberto , ma quale motivo ti porta a rinfrescare argomenti così tristemente ritriti ??? 😂 😉 Nel mio piccolo, di ammazzagiganti mai incontrati, ci sono oggetti validi con un buon rapporto qualità prezzo, di solito puntando ad acquisto diretto dal costruttore, oppure cercando nel buon usato, si ottengono ottimi prodotti con elevato livello di soddisfazione, e anche di buona rivendibilità, che non fa mai male nel nostro mondo audiofilo !!! Per il resto, il risultato sonoro è sempre strettamente personale, ed è legato, soprattutto, a un progetto, un approccio che abbia un obiettivo e idee precise, e soprattutto alle sinergie, che coinvolgono ogni oggetto e che entrano in tutti gli aspetti di un buon sistema audio , e che vanno valutati sotto molti piani di approfondimento, elementi del sistema audio, collegamenti, ambiente, corrente elettrica, vibrazioni, isolamento, cura di tanti aspetti ognuno dei quali porta un elemento di qualità finale al tutto . . . saluti , Dario
meridian Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: 10 minuti fa, meridian ha scritto: sono contento di avere altri riferimenti per l' ascolto della musica . . . !! E ci mancherebbe… Diario, i propri riferimenti sono sempre migliori di quelli degli altri, d’altronde, ce li siamo scelti! Il riferimento è legato al concetto di " giganti " , che per me sono molto diversi, ma tutto ci sta, ovviamente . . . ! saluti , Dario
Mighty Quinn Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 18 minuti fa, iBan69 ha scritto: qualifica di gigante, nella storia dell’hifi, questo è McIntosh, che piaccia o non piaccia. E siamo stradaccordo Ma mea culpa forse ma me piaze manca un po' il recente corso Macchi coi led a cinesata e i carrarmati blindati Amen Soggettività appunto Io non li considero giganti sti robi Per fortuna il posto glorioso e gigantesco nella storia non glielo toglie nulla e nessuno
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 1 minuto fa, meridian ha scritto: Roberto , ma quale motivo ti porta a rinfrescare argomenti così tristemente ritriti ??? 😂 😉 Faccio opere di redenzione per audiofili! 😂
jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: Faccio opere di redenzione per audiofili! Ecce sacerdos
tapesrc Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: 17 minuti fa, meridian ha scritto: 16 ore fa, iBan69 ha scritto: Roberto , ma quale motivo ti porta a rinfrescare argomenti così tristemente ritriti ??? 😂 😉 Faccio opere di redenzione per audiofili! E' arrivato Padre Pio, tra un po avremo pure le stigmati hi-end .... Santo ... Subito .... ( ma la faccina della compassione, piangente e con le mani giunte, non esiste più ???? )
Membro_0006 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 5 ore fa, aldofranci ha scritto: Fondamentale ll primo, irrilevante la seconda. Idee confuse, vedo. ti stimo fratello
jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 4 minuti fa, rob1111 ha scritto: ti stimo fratello Visto che il numero 1 non risponde - vuoi rispondere tu?
Membro_0006 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: Visto che il numero 1 non risponde - vuoi rispondere tu? sono ancora a pagina 2..... lasciami godere il thread..... 😂
tapesrc Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 5 ore fa, aldofranci ha scritto: Mi spiace ma dubito che tu abbia le competenze per discutere della materia. L'accostamento in ordine di importanza con l'ambiente d'ascolto è demenziale. Audiofili concreti 1 = Parla Parla 0 Palla al centro e pedalare .....
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 7 minuti fa, tapesrc ha scritto: Audiofili concreti 1 = Parla Parla 0 Palla al centro e pedalare ..... A me pare un modo di porsi poco elegante - chi conosce veramente la materia (e qualcuno c'è) non ha bisogno di fare il pucia ... Non ti dico sul lavoro quanti ne ho incontrati - puntualmente quelli con l'incedere pomposo erano e sono i più deludenti 2 1
iBan69 Inviato 29 Maggio 2021 Autore Inviato 29 Maggio 2021 @jakob1965 che vuoi farci ... certi interventi si commentano da soli ...
appecundria Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 2 ore fa, Antonino ha scritto: l’innamoramento verso un certo componente gioca un ruolo fondamentale E meno male! Non vorrei proprio essere appassionato di lavatrici o frigoriferi. 1
Messaggi raccomandati