Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, prometheus ha scritto:

Soprattutto cambiando ambiente

Credo valga più per dei diffusori che per un ampli . . . Sto confrontando 2 finali da me, ci sono differenze, ma non tali da incidere sulla resa ambientale , diciamo che cambiando tutto il cablaggio potrei ottenere differenze confrontabili . . .  Se però vado a memoria con le Graham o le Harbeth , che avevo, e le attuali, la differenza è decisamente molta, in termini di qualità, quantità, resa in ambiente . . .

saluti , Dario 

2 minuti fa, mikefr ha scritto:

Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi............

Stai scherzando vero?

16 minuti fa, mikefr ha scritto:

Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi...........

Ciao, secondo me , dipende, sempre, da molti fattori, resto del sistema, livello e sinergie raggiunti, interfacce elettriche, dove si vuole posizionare l' asticella, e via dicendo . . . Non conosco il pre che hai messo a confronto con Spectral, posso però dire che a me lo spectral non ha incantato, i pre di livello sono altri, per le mie esperienze, ma non conosco l' SPL, anche se leggo che è un ampli cuffia, quindi come lo rapporti allo Spectral , e infine,  il contesto in cui si sono confrontati, che conta molto, a mio avviso . . . 

saluti , Dario 

1 ora fa, Sfabr64 ha scritto:

avrete sentito asciuttezza, iperdettaglio, suono sparato... e così... ecco  la vera alta fedeltà!

Ecco i soliti preconcetti sulla classe D..     .. secondo me avrebbe dovuto cambiare anche le Tannoy..🤭

@appecundria si ma anche tu … adesso siamo passati al vino … 🤦🏻
… comunque, non lo berrei mai nel tetrapak! 

Tornando a Parasound … è un marchio sottovalutato, in Italia. Non tutti i prodotti sono di alto livello, ma per questo, nemmeno tutti quelli di McIntosh lo sono.

In particolare i finali e il pre phono progettati da John Curl, sono apparecchi eccellenti e se la giocano, non solo con i McIntosh ma anche con altri giganti dell’hifi. Se potessi, un pensierino ce lo farei… ma, i McIntosh hanno un suono che mi tocca il cuore, per cui non è facile lasciarlo. 

🍷 

2 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

Mc e dualconcentrico Scozzese, fra i matrimoni meglio riusciti....

Per addormentarsi. Non vorrai dire che la musica è così fiacca. Per le tannoy minimo ci va uno spectral o un burmester, roba sveglia e arzilla, forse un po di brio lo prendono. Ma posso capire che il gusto è gusto, non fa altro che confermare quanto vado dicendo, fino ai morsetti è solo questione di scelta. Un classe d lo vedo perfetto.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili