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Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.


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12 minuti fa, rob1111 ha scritto:

affermazione perlomeno azzardata

è l'abc del product marketing, ma capisco che ormai tra virologi, allenatori della nazionale, chef e ingegneri di funivie ogni italiano ha almeno 287 competenze professionali.

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3 minuti fa, flamenko ha scritto:

il cui grado percepito e’ palesemente soggettivo?

però non tutto è soggettivo e anche nella soggettività c'è un canone come brillantemente spiegato nella trilogia di @bombolink. Dovremmo accettare solo opinioni di membri che l'hanno letta, compresa e interiorizzata. 

"Gli ha spaccato le ossa" + "Le ha date di santa ragione" + "L'ha umiliato" = zero.

12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gli ha spaccato le ossa" + "Le ha date di santa ragione" + "L'ha umiliato" = zero.

Se questo è il nuovo livello di comunicazione dell’audiofilo ... chissà i concetti elaborati di che profondità sono. 🤦🏻‍♂️

2 ore fa, jammo ha scritto:

a questo punto mi chiedo però quanto possa essere soggettivo pure definire "gigante" qualcosa che a me piace e che ad altri lascia indifferenti e viceversa

Ciao, per mio modo di pensare, e per le esperienze di ascolti fatti, un gigante, in qualsiasi sistema o situazione lo metti, a parte le complete disfatte tecniche con accoppiamenti impossibili, fa la sua buona parte senza rimpiangere altro di troppo più performante, e dà un contributo valido e corretto, che poi soggettivamente non entusiasmi ci può stare, che non abbia i fondamentali o che sia il collo di bottiglia, mai . . . 

Come sempre, bisognerebbe avere una statistica significativa, se uno dice che il tale oggetto non suona, vale uno ma non fa statistica e quindi ha un valore strettamente personale, se un sistema è ascoltato da 20 persone, già i commenti cominciano a distribuirsi in una guassiana che può dare qualche indicazione attendibile, quantomeno più ponderata , numericamente e oggettivamente parlando . . . 

saluti , Dario 

40 minuti fa, appecundria ha scritto:

è l'abc del product marketing, ma capisco che ormai tra virologi, allenatori della nazionale, chef e ingegneri di funivie ogni italiano ha almeno 287 competenze professionali.

ho solo detto in maniera estremamente educata che hai detto una cavolata..... su una materia che ben conosco.  non mi permetto invece di giudicare il tuo pensiero su virus.... calcio..... cucina e funivie 

😋

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6 minuti fa, rob1111 ha scritto:

hai detto una cavolata..... su una materia che ben conosco

se ti aspetti di scatenare un flame a chi ce l'ha più lungo, con me arrivi con una quarantina d'anni di ritardo.

3 minuti fa, Mister66 ha scritto:

replicare un ascolto dal vivo

Cito la tua frase per chiedere a chi parla di questo argomento: quanti dischi avete di eventi a cui avete personalmente partecipato? Secondo me unici casi in cui si può parlare con cognizione di causa di questo parametro.

1 ora fa, rob1111 ha scritto:

affermazione perlomeno azzardata

Invece ha ragione @appecundria. È esattamente così. 

Piuttosto: ho letto sino a qui sperando di vedere i nomi dei giganti dai piedi d'argilla, ma non ne ho visto neanche uno. 

12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

È esattamente così. 

Addio mie Klipschorn nuove a 1500 euro, mi aveva convinto, volevo prendere anche una coppia di MC275 a 299 euro con in omaggio la coperta in lana merinos.

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22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sperando di vedere i nomi dei giganti dai piedi d'argilla, ma non ne ho visto neanche uno. 

Perché non esistono, proprio per definizione. Se un prodotto è arrivato alla definizione di gigante è perché negli anni ha dimostrato di esserlo, potrà darsi il caso che a Tizio non piaccia, che a casa di Sempronio non renda, ci può stare.

Ma "piedi di argilla" significa basato sul nulla e ciò non può essere perché il gigante è qualificato tale dal giudizio del mercato.

  • Melius 1

@Paperinik2021 sai qual è il passaggio traditore? "Non ne so niente => mi informo".

Ti informi stocastico, ci si informa sull'orario del tram, non di come si fa azienda nel mondo reale. 

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