Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria a quanto vedo, di solito si salta anche questo primo passaggio e si nasce imparati

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti informi stocastico, ci si informa sull'orario del tram, non di come si fa azienda nel mondo reale

magari aver studiato le basi aiuterebbe.... ma le basi basi....

transcriptor
Inviato

Sapete io rimango male quando sento commercianti sminuire prodotti costosi ritenuti inferiori a altri di fascia economica inferiore , perchè da un lato mi metto al posto di un acquirente che vede sminuito un suo acquisto costato caro, e conseguentemente l idea che la qualità non si paghi ma sia una furberia da conquistare 

Inviato

@homesick ho visto anche io cloni di b&w e simili, tannoy, mac ecc ecc ma  parte che non li prenderei comunque ci somigliano solo o c'è anche la possibilità che siano repliche fedeli ?

perchè quello secondo me sarebbe il loro giusto prezzo anche da originali

• Melius 1
Inviato

Vi racconto la mia recente esperienza a proposito dei presunti ammazza-giganti.

Ho acquistato, usato, un valvolare italiano molto apprezzato e recensito benissimo dalle riviste (circa 1.400 euro di listino): avevo delle buone aspettative, considerando anche i miei diffusori da 102db.

L'ho tenuto qualche settimana, poi è finito sul mercatino.

Ok, carino, discreto sulla voci, con strumenti acustici, ecc..

Ma quando ho rimesso il mio Mc (entry level, nulla di che), ho detto: ma stica**i!!! Ma di cosa stiamo parlando?

Al di là della costruzione, delle rifiniture, della solidità complessiva, anche a livello di suono siamo completamente su un altro pianeta per naturalezza, controllo, ricostruzione della scena, ecc...

E' bello pensare che ci siano affari in giro (e probabilmente ci sono) ma io penso che i giganti siano diventati tali non per caso..

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, homesick ha scritto:

khorn no però una tannoy a buon prezzo qui la trovi 😀 

No grazie, o KHorn o niente. Ormai mi sono fissato. 

Inviato

Eccomi di ritorno dopo un bel aperitivo al lago …🙂 … vedo con piacere che la discussione ha ripreso consistenza, grazie ad alcuni interessanti  interventi. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

se ti aspetti di scatenare un flame a chi ce l'ha più lungo, con me arrivi con una quarantina d'anni di ritardo.

Azz, non ti facevo così anziano … dalla foto, sembri più giovane!  😂

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, transcriptor ha scritto:

Sapete io rimango male quando sento commercianti sminuire prodotti costosi ritenuti inferiori a altri di fascia economica inferiore ,

Beh, questo può capitare 

Non tutte le ciambelle riescono col buco 

Se Ferrari e Porsche possono sbagliare un'auto figuriamoci un piccolo costruttore di elettroniche o diffusori 

Inviato
40 minuti fa, audio2 ha scritto:

ho visto anche io cloni di b&w e simili, tannoy, mac ecc ecc ma  parte che non li prenderei comunque ci somigliano solo o c'è anche la possibilità che siano repliche fedeli ?

Se riesci ad avere gli stessi altoparlanti il resto è solo conoscenza elettronica 

Magari qualche piccola alchimia da parte di alcuni costruttori...ma se non sarà identica saremo più o meno li 

• Thanks 1
Inviato

@rob1111 devo dire che quel diagramma è molto simpatico…

lo userò con i miei colleghi al lavoro …😂

Però, siamo seri, è roba da whatsapp … te lo dice uno che applica la PNL nel suo lavoro quasi ogni giorno. 😉

Inviato

Ad acquistare giganti dai piedi d'argilla si rischia di sentirsi come il vitello dai piedi di balsa, alla fine.

È più questione di piedi che di orecchie, forse.

• Haha 1
Inviato

@enzo966 ma dici che taluni superiori audiocultori, inventori di una storia falsa, aspirano in cuor loro a farsi un giro "nel boschetto della mia fantasia" .... ??? 🐮

Comunque, già solo per la citazione, sappi che .... T.V.U.B.D.M. 👍

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, meridian ha scritto:

riproduzione riguarda ciò che sta sul supporto

Non so se è una citazione, comunque lo disse Mark Levinson: un impianto non può riprodurre l'evento reale, al massimo può riprodurre il disco.

Inviato
18 minuti fa, tapesrc ha scritto:

ma dici che taluni superiori audiocultori, inventori di una storia falsa, aspirano in cuor loro a farsi un giro "nel boschetto della mia fantasia"

Può esser vista anche in questo senso, certamente 😄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge