Alex68 Inviato 22 Dicembre 2024 Autore Inviato 22 Dicembre 2024 @Ottobnaz Si anche sub ha tutto è un portento. Non posso recensirlo perché l'ho ascoltato una volta e sarei troppo vago, ma l'impressione ricordo fu spettacolare, come caspita fa una roba così piccola a suonare in quella maniera, è uno dei pochi prodotti del quale si leggono sempre recensioni al Top!🤗 Avessi avuto più spazio già stava in casa
Alex68 Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Inviato 24 Dicembre 2024 Ormai se ne parla dopo Natel. Le Elac ferme in magazzino le Wharfedale in dogana... Nel frattempo guardo altri modelli!!! Buone feste a tutti.
dariosch Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, Alex68 ha scritto: Nel frattempo guardo altri modelli!!! Li hai provati tutti Cosa manca? Triangle Borea BR02, indiana Line Tesi 2, Heco Victa Elite 202 ?!
Alex68 Inviato 25 Dicembre 2024 Autore Inviato 25 Dicembre 2024 @dariosch Siii la cosa buffa che prima sono andato in 4-5 negozi, nessuno che aveva almeno un modello per ascoltarlo, quasi obbligato a fare così. Po mettici anche che le Elac sono arrivate rovinate altrimenti non avrei cercato altro, ma con il cambio mi son detto perchè non provare anche Wharfedale??? Per adesso meno male ho tenuto le Polk almeno poso ascoltare musica, a dirtela tutta per 219 euro le Polk sono un portento!!! non fosse per quella piccola carenza i gamma media, che credo sia risolvibile cambiando il condensatore da 6,2 con uno di maggior capacità per avere più gamma medio alta dal Mid Woofer... Vediamo un pò per adesso attendo e valuto
piergiorgio Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 20 minuti fa, Alex68 ha scritto: sono andato in 4-5 negozi, nessuno che aveva almeno un modello per ascoltarlo 4-5 negozi è già grasso che cola... se non sono indiscreto, in che regione/provincia abiti ?
dariosch Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, Alex68 ha scritto: @dariosch che credo sia risolvibile cambiando il condensatore da 6,2 con uno di maggior capacità per avere più gamma medio alta dal Mid Woofer... Intendi sempre 6.2 ma maggiore "V" ? Non credo che risolvi cosi', quello in parallelo del wf(verso il -) influisce poco, va bene quello "scarso", a differenza di quello in serie (nel +) del tw. 1
Ottobnaz Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 Il 22/12/2024 at 10:30, Alex68 ha scritto: Si anche sub ha tutto è un portento. Fanno la differenza anche se non arrivano ai 20 hz. Un altro impressionante per le dimensioni è il TZero di REL, che però costa.
Alex68 Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio Arrivate anche le Wharfedale......le ho ascoltate velocemente, in sintesi sono una via di mezzo tra Polk ed Elac. Diciamo una Polk molto ma molto più raffinata e musicale, perde un pochino in gamma media rispetto alle Elac (solamente le voci) ma le Elac sono meno "divertenti, ovvero un pochino più "piatte" rispetto a Wharfedale.... Esisterà un diffusore unico??? è anche vero che le Wharfedale suonano da un'ora, immagino si dovrebbero aprire un pochino, non credo di prendere altro comincio ad essere stufo anche se non sono affatto convinto. Le nuove Polk R110 e Q Acosutic Concept 20 potrebbero chiudere il cerchio, chissà che trovo un giusto equilibrio, per adesso aspetto qualche giorno facendo suonare le Wharfedale. Esteticamente sono veramente fantastiche!!! @piergiorgio Umbria, devo dire a mala pena 2 negozi (in realtà 3 ma uno neon vende al pubblico....solo online) sono anche diffusori particolari chissà. @dariosch Si valore maggiore, ma hai ragione non cambia un gran chè, dovrei intervenire più drasticamente, rimango dell'idea che per 200 euro queste Polk sono il Top come diffusori. @Ottobnaz Pienamente d'accordo...è si il Rel tanta roba ma come hai notato anche tu il prezzo è diverso, il Cambridge l'ho preso in Promo a 249 euro, niente male. Vi faccio sapere come procede con il "rodaggio" non credo molto a queste cose, però potrebbero migliorare in gamma media, se accade ho risolto 1
piergiorgio Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 9 minuti fa, Alex68 ha scritto: Vi faccio sapere come procede con il "rodaggio" non credo molto a queste cose I diffusori (e le cuffie) invece sono gli unici componenti che modificano in modo udibile la resa sonora a seguito di un rodaggio. Tutto il resto è roba da fine tuning. 1
Nacchero Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio 50 minuti fa, piergiorgio ha scritto: I diffusori (e le cuffie) invece sono gli unici componenti che modificano in modo udibile la resa sonora a seguito di un rodaggio. Tutto il resto è roba da fine tuning. Le mie Concept 20 dopo qualche mese, quasi improvvisamente, tirarono fuori bassi che poche ore prima non c'erano. Come se si fosse sbloccato qualcosa. Ricordo molto bene di avere avvertito questa cosa. Dopo ho sempre acquistato usato e non ho più avuto l'esperienza. @Alex68 dai che ce la fai! 😃
dariosch Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio Il woofer "scioglie" dopo il rodaggio, all'inizio è duretto... Ti mancano le Dali Oberon 1, su amaz sono in offerta a 300€ 1
dariosch Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Altra cosa, la gamma media potrebbe leggermente aumentare o diminuire nella zona di incrocio con il tw, in base a se metti il diffusore sparato in faccia o inclinato (dritto col muro) rispetto al punto di ascolto. Può essere che alcuni vanno meglio puntati in faccia ed altri un po' orientati, li hai ascoltati tutti allo stesso modo/orientamento?!
Alex68 Inviato 3 Gennaio Autore Inviato 3 Gennaio Eccomi. Va bene facciamole suonare, sicuramente un pò migliorano, anche se il basso è anche troppo, pensate che venga fuori anche gamma media? Ho visto alcune recensioni online e suggeriscono di intervenire sulla bobina del woofer per dare maggior gamma media (Polk) la sua è da 1MH magari con una da 0,70? Mentre le Wharfedale sembra abbiano una "diminuzione" voluta tra 1,5 e 2,5 Khz questo ne evidenzia una leggera arretratezza in gamma media (soprattutto vocale) passate il termine... @dariosch Provata ogni angolazione, un pò migliora, se na avessi raffronto A/B andrebbero anche bene ma come cambio diffusore è abbastanza evidente, peccato che l'altro diffusore abbia altri aspetti negativi. Vorrei ottimizzare al meglio l'impianto perchè lo devo tenere, possibile non esista un diffusore che abbia buon basso, medio ed alto? Avete suggerimenti? Polk R100 -Q Acosutic Concept 20 (se ancora si trovano) sono disposto ad alzare il budget sui 500 euro, oltre non avrebbe senso per l'elettronica che li deve pilotare, potrebbero starci questi due? Grazie mille!!!
mark66 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 21 ore fa, Alex68 ha scritto: Vorrei ottimizzare al meglio l'impianto perchè lo devo tenere, possibile non esista un diffusore che abbia buon basso, medio ed alto? Avete suggerimenti? Wharfedale Evo 4.1 Coppia Bookshelf Black https://amzn.eu/d/e5eFj0u ... le ho da circa sue anni, diffusori eccellenti, accettano biwiring, medie ottime soprattutto con le voci, alte molto buone mai eccessivi, bassi controllati ed estesi (hanno la porta in basso, dunque non dovresti avere problemi a collocarle)... soprattutto hanno un suono molto realistico ed equilibrato... le piloto con NAD C352 con un sub Magnat302A per estenderle, ma già di loro scendono molto...
dariosch Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 22 minuti fa, mark66 ha scritto: Wharfedale Evo 4.1 Coppia Bookshelf Black https://amzn.eu/d/e5eFj0u ... le ho da circa sue anni, diffusori eccellenti, accettano biwiring, medie ottime soprattutto con le voci, alte molto buone mai eccessivi, bassi controllati ed estesi (hanno la porta in basso, dunque non dovresti avere problemi a collocarle)... soprattutto hanno un suono molto realistico ed equilibrato... le piloto con NAD C352 con un sub Magnat302A per estenderle, ma già di loro scendono molto... Interessanti, io stavo valutando le Aura 1, ma lui le cerca "non più largo di 18-19Cm" ... le EVO 4.1 sono 21cm
Alex68 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio @mark66 Grazie mille, quindi anche in gamma media sono equilibrate? per carità non cerco un diffusore così avanti da dar fastidio, am un maggiore dettaglio sulle voci sarebbe ottimale per i mie gusti. @dariosch Hai ragione, ho controllato e mettendole quasi a toccare lo schermo del TV posso arrivare fino a 20Cm (1 al massimo starà fuori dal mobile). Dalla lista ho comunque tolto le Conept 20 per due motivi, primo a meno di 550 non si trovano (prezzi inferiori tutte terminate) secondo, sensibilità di 86db sono troppo pochi per il Marantz. Sto cercando qualche promo su Elac-Polk e sicuramente queste 4.1!!! Grazie mille.
mark66 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 27 minuti fa, Alex68 ha scritto: anche in gamma media sono equilibrate? ... direi che la gamma media gestita dal midwoofer da 130 mm in Kevlar è ottima soprattutto nella resa delle voci, naturali e realistiche ed è il motivo per cui le ho acquistate e tenute.. la gamma alta è raffinata per via del tweeter AMT da 80 mm... in basso, il caricamento della porta inferiore è stupefacente, anche se nel mio ambiente di 30mq ho dovuto aggiungere un sub (ma anche il tuo Marantz lo permette e puoi farlo eventualmente)... ... qui sono insieme alle JBL STUDIO 530 con le quali le alterno...
mark66 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 1 ora fa, dariosch ha scritto: stavo valutando le Aura 1 ... si, ma costano il triplo... le Evo 4.1 a mio parere hanno un rapporto qualità prezzo impressionante... 1
Messaggi raccomandati