Vai al contenuto
Melius Club

Mini diffusori per Marantz M-CR 612

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Alex68 ha scritto:

@Nacchero Non posso il Marantz è abbastanza limitante, altrimenti non mi sarei mai fermato!!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Spero di aver risolto, domani dovrebbero arrivare.

Ma al momento quante coppie hai in casa?

Forse te l'ho già detto......guarda le Paradigm Premier 100b.....

Inviato

In casa ho solamente Wharfedale e Rega (finalmente sono arrivate).

Con le Rega siamo su altri livelli, finalmente il medio è venuto fuori come si deve, voci belle presenti, strumenti molto più stratificati, alti caldi e meno invadenti delle Wharfedale, Bassi decisamente inferiori, più controllati e veloci senza code o rimbombi.....con un pò di rodaggio potrebbero anche diventare più presenti.

Note negative, estetica molto discutibile, ma una serie di difetti che non mi so spiegare, w dire che sono anche firmate da un'operatore per il controllo qualità :classic_ohmy: il cabinet ok è in resina e ci può stare,  il problema è con il pannello frontale in legno che è  avvitato per chiudere il diffusore, a seguire un foglio di plastica attaccato sopra per coprire il pannello in legno, le viti dei diffusori.

Questo "foglio" è tutto quanto fuori squadro,  il perimetro dei  bordi è troppo avanti con uno spazio d'aria/luce enorme, se viste di profilo mostrano la parte del legno grezzo sotto (porcheria assurda)in più diverse righe e graffi, i diffusori erano nuovi imballati chiusi con nastro Rega quindi usciti così.

Poi metto qualche foto per farvi capire.

Il discorso è semplice, come suono sono fantastiche, le tengo così??? non so se sono tutte quante in questo modo, scelta discutibile! adesso cerco di scrivere e mandare foto al distributore.

Paradigm Premier 100b? belle el ho viste, anche buon prezzo, non ricordo se erano le 100b ma avevo impressione di un suono piatto, mi disse erano il modello base non so queste, poi se ricomincio è la fine, devo prendere anche le Emit 10 :classic_biggrin:

Vediamo adesso cosa viene fuori da queste Rega e vi aggiorno.

Inviato

Non so perchè non le mostra.

Inviato
4 ore fa, Alex68 ha scritto:

devo prendere anche le Emit 10 :classic_biggrin:

Prima snobbi le Oberon 1 perchè da 86dB e poi vuoi prendere le Emit 10 da 85dB?! :classic_biggrin:

L' hai letta la recensione che avevo linkato delle Oberon 1?

Forse hanno la gamma media che cerchi.

Inviato

Si letta, bel diffusore spesso lo utilizzano come termine di paragone......da tenere in considerazione.

Per i "db" sinceramente ascoltando le Wharfedale 12.1 che ne hanno 88 e le Rega da 90 non ho notato nessuna differenza di resa, probabilmente amplificatori in classe D sono meno sensibili?

Mi aspettavo un calo di volume tra i due diffusori mentre in realtà niente.... magari con 85-86db sono ancora ben gestibili.

Adesso cerco di capire se e come risolvere il problema estetico per questi Rega, il suono è favoloso anche de poco "impattante" ma con il Sub è un' ottima sinergia.

Il problema è che esteticamente fanno veramente schifo! una cosa inguardabile mal fatta, sembrano un bozza di un prototipo grezzo che deve essere ancora finito, ma come cavolo fanno a venderle così mal fatte?

Vediamo un po'.....

Inviato
1 ora fa, Alex68 ha scritto:

Per i "db" sinceramente ascoltando le Wharfedale 12.1 che ne hanno 88 e le Rega da 90 non ho notato nessuna differenza di resa, probabilmente amplificatori in classe D sono meno sensibili?

Le Rega sono da 89dB,

ma non dichiarano se ad 1w/1m oppure 2.83v/1m,

le 12.1 dichiarano 2.83v/1m e sono da 8ohm, le Rega da 6ohm, ci può essere differenza.

Inviato
Il 18/01/2025 at 09:41, Alex68 ha scritto:

una serie di difetti che non mi so spiegare

... magari è per questo le hai pagate €400,00 invece che €600,00? :classic_wink:

Inviato

@dariosch In effetti diverse variabili, ma ad orecchio confermo che non sento nessuna differenza a livelli di "volume" tanto per usare un termine poco audiofilo :classic_biggrin:

@mark66Tutto è possibile, mi domando solamente che senso ha mettere in commercio una porcheria del genere? mi riferisco al lato estetico ovviamente.

Pagarle 600 dovrebbe essere rifinite meglio? non so sempre in plastica sono ma probabile come mi hanno accennato ci sono i primi modelli con queste imperfezioni ed i vari stock sono stati presi a prezzi inferiori (andrebbe comunque detto e specificato).

600 euro mai e poi mai! tanta altra roba da valutare su queste cifre....

Di  certo se la vendita a ribasso è messa in questo modo, risulta una scelta commerciale al quanto discutibile....mi sembra ovvio che una cosa del genere venga restituita.

Domani ho risposte più precise da UK in ogni modo oggi scrivo per la procedura di recesso non ho voglia di cominciare sostituzioni empiriche e rotture varie.

Ragazzi qui si mette male, sono quasi finiti i diffusori in commercio :classic_laugh:

Per completare il quadro tra tutta questa storia le migliori sono state le Elac 5.3 peccato che arrivarono distrutte dal trasporto...da lì cominciò il delirio!!!!!!

Vi aggiorno.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Giusto per chiudere.

Ho preso Emit 10 in promo a 539 euro, favolose!!! decisamente su altri livelli rispetto a tutte le altre provate, sia come resa che costruzione.

Un saluto.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao @Alex68, alla fine la tua scelta definitiva per il Marantz sono state le Emit? O cosa?

Un saluto, Enzo