Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Inviato

Cooooooooooomunque, oggi mi è arrivato un altro LP 🙂

Peter Gabriel - US

Doppio vinile pressato in Italia, copia originale del 1992

P.S. le mani che tengono i dischi non sono le mie, ho preso le foto che m'ha mandato il venditore, avevo il cellulare in carica e non m'andava di staccarlo 🤣

cover.jpg

disco1.jpg

disco2.jpg

disco3.jpg

disco4.jpg

Inviato

Arrivati in settimana… ma, non ancora ascoltati … ahimè. 😏

D175DC50-D7C2-4AC3-A132-C39C0EE5FA6B.jpeg

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Auto-regalo post esame universitario: Violator, stampa tedesca del 1990 distribuita in Francia in condizioni stupende! 

image.thumb.png.a13989eebd2f0122d70b7245f16f3c7f.png

• Melius 1
Inviato

Ultimo LP acquistato:

Tears For Fears - The Seeds Of Love

Stampa olandese 1989 in condizioni EX/EX+ completa di OIS, busta antistatica e busta esterna, spedita con corriere espresso

totale = 22€ da eBay con pagamento PayPal

se non sbaglio @oscilloscopio hai la mia stessa copia ed è fatta molto bene vero?

Su Discogs i prezzi sono un po' assurdi, al mercatino trovai questo album in condizioni peggiori con la busta interna pienissima di umidità e il disco con molti più graffi a 35€ 😐

Forse non mi è andata così male🤣

• 3 settimane dopo...
Discopersempre2
Inviato

Oggi, sempre da Discogs, mi sono arrivati questi due dischi:

IMG_20221207_121743.thumb.jpg.3ee4f503b2beb32166f0c7de8049d25f.jpg

Il buon "vecchio" Joe Cocker per completare la sua raccolta.

IMG_20221207_121727.thumb.jpg.7e12dae5e0a85d81b4dc7273c795633c.jpg

Questi l' ho scoperti per caso; fanno un rock  niente male.

Inviato

Ieri al mercatino, 23€ totali per:

- prima stampa italiana dell'album omonimo di Peter Gabriel del 1977 in condizioni favolose. La copertina e la busta interna, entrambe di cartone rigido spesso, immacolate. Il disco anche, a parte un lieve graffiettino sul secondo brano lato A che disturba solo verso i secondi finali quando la musica è in dissolvenza, il resto fila tutto liscio! => 15€

- un singolo di musica house del 1991 dei 49ers, anch'esso in condizioni davvero molto buone. Riproduce liscio. => 8€

Stamattina mi sono arrivati tre LP di produzione odierna (2022) di genere Funk, Disco della scena napoletana underground. Sono tutti e tre ben fatti partendo dalla qualità del packaging fino ai vinili stessi. Tra l'altro due dei tre sono giunti con una busta antistatica invece delle solite di cartone rigido e non è poco! 

Vi elenco i titoli così potete darne un ascolto (ve lo consiglio, come già detto a @Bazza :

=> Pellegrino & Zodyaco - Morphé

=> Nu Genea - Nuova Napoli

=> Nu Genea - Bar Mediterraneo

Ciao! 🙂

P.S. scusate ma non riesco a caricare le foto perchè sforo il limite dei megabyte richiesti dal sito...

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
57 minuti fa, azn131 ha scritto:

Stamattina mi sono arrivati tre LP di produzione odierna (2022) di genere Funk, Disco della scena napoletana underground. Sono tutti e tre ben fatti

Visto che ti ascolti/piace il genere spero vivamente che non disdegnerai la produzione anni '70, che come in tutti i campi musicali, ha dato il max in fatto di originalità/creatività 😍.

Comunque tienimi d' occhio perche' qua' o nel thread "il disco in vinile....", in mezzo al rock tossico😈, ci scappa anche dell' ottimo funky-disco....con qualche chicca😉🥳

Inviato

@Discopersempre2 apprezzo il funk tipo Parliament/Funkadelic ! Meno la disco perché mi sono orientato direttamente sulle produzioni house anni 80 che comunque sono state influenzate dagli anni 70 😃

Discopersempre2
Inviato
5 minuti fa, azn131 ha scritto:

comunque sono state influenzate dagli anni 70 😃

Ecco, bravo.... sarà il caso di colmare questa lacuna...che dici🤔?

Comunque anche qua, se lo vorrai, ci pensa "zietto" tuo😜🥳