Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Berico ha scritto:

Chiedo aiuto agli esperti Pink Floyd entrambi vinili mint,  l’altro dei doors è nuovo. Uno sembra una primissima stampa l’altro una ristampa dell’anno di uscita. Ma chiedo aiuto.

Servirebbero il codice delle matrici dei dischi e le foto di copertina, foglio dei testi e delle etichette dei vinili... 

Inviato

Immagino non sia semplice ci son così tante stampe

Inviato

@Berico ciao!

Allora, per quanto riguarda Animals, molto probabilmente la tua è una ristampa del 1978 fatta in USA dalla North American Music Industries usando le lacche incise nel 1977 presso la Columbia Pitman pressing plant. Ti lascio il link con relative informazioni: https://www.discogs.com/it/release/17171842-Pink-Floyd-Animals-

Per quanto riguarda Wish You Were Here, ho la sensazione che sia questa versione https://www.discogs.com/it/release/16614231-Pink-Floyd-Wish-You-Were-Here perchè mi sembra di notare in alto a sinistra della copertina frontale, uno sticker che copre il numero di catalogo di questo album ossia "JC 33453" e perchè la busta interna sembra essere di cartone rigide (con i limiti delle foto chiaramente). 

Fammi sapere! :classic_laugh:

Inviato

@azn131 su whish you where here hai preso, ma mi manca la post card 

su animals non mi trovo con gli Id

side a: AL 34474 -2D 

sode b: BL 34474 -2D -Z

la Z staccata dal resto 

spin x798

mi sembra più questo 

https://www.discogs.com/release/495664-Pink-Floyd-Animals

per completezza se no sembro matto che compro senza sapere 🤣 al pusher ho chiesto i 2 dei pink stampa americana, meglio una delle prime ma fino al 1980 come range, unica condizione mint come supporti. Quello dei doors è anche stampato in amarica sigillato, devo ancora aprirlo, per ora  sono contento. Poi economicamente se è stato un affare non lo so. 

Inviato

@Berico guarda bene l'etichetta del tuo vinile e confrontala con la versione che mi hai linkato: se noti bene, l'etichetta della tua copia ha i bordi in rilievo al centro, vicino al foro, mentre la versione che mi hai mandato ha un'etichetta con bordi in rilievo molto esterni, vicino i solchi di fine corsa 😃

Poi ci può stare che le matrici possano essere simili o differire anche per qualche lettera/numero, specialmente se versioni successive sono state fatte usando lacche di stampe precedenti 😃

Fammi sapere se ti ci ritrovi!

Inviato

@azn131 si è vero ma quello dipenda dalla pressa usata, non penso usassero una sola pressa... o forse non è ne l'una ne l'altra... mi fido di più delle matrici stampate. Almeno quella è la regola. 

Inviato

@Berico specialmente per le stampe statunitensi si usavano presse differenti (Pitman, Carrallton, Specialty, Allied, Monarch, Los Angeles per esempio).

Anch'io tendenzialmente controllo le matrici ma poi cerco conferma in altri piccoli dettagli come il disegno delle etichette e eventuali indicazioni su copertina/foglio interno.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Arrivati oggi da....da....🤔.... Discogs 😁

Iniziamo con i 45" per il fanciullo del Pascoli che è in me:

IMG_20230228_182224.thumb.jpg.ac5d6d55ea359b4e642b88d09d14aa37.jpg

IMG_20230228_182337.thumb.jpg.a72d516f4651209a260b308d7554f06d.jpg

Ora un po' di funky-soul -disco:

IMG_20230228_182512.thumb.jpg.85f44cb1c0bf43e7ca4ba708fd21b383.jpg

P.S.: Samantha Fox 🥰🥰

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2 ma daiii...

il 45 giri della colonna sonora dei Guerrieri della notte !!!

Ce l’ho anch’iooo... preso all’epoca della sua uscita !!!

Che ricordi...

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@minollo63 Guarda un pò in quello scatolone che tieni in garage/soffitta se mi trovi questi 45": Forza Sugar, Daitan 3 e Supertelegattone (Maoooooooo):classic_love: ...che "famo" l' affare:classic_cool:

Un discopersempre a capo del movimento: " Abbasso Cristina d' Avena":classic_angry: 

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Dico sul serio

Ci credo, ci credo...

il problema è che i vinili non c’è li ho in uno scatolone in garage, ma gelosamente custoditi nei contenitori nell’armadio e anche se i 45 li ascolto raramente :classic_wink:

Però un’occhiata veloce ce la darò... hai visto mai che salti fuori qualche doppione con quelli di mia moglie ! Ma non prometto nulla... :classic_biggrin:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
Il 28/2/2023 at 23:28, Discopersempre2 ha scritto:

Abbasso Cristina d' Avena":classic_angry: 

Segregazionista! 

• Haha 1