Jack Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @vizegraf ma te capisci cosa scrive quel tipo lí? Chapeau
vizegraf Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: ma te capisci cosa scrive quel tipo lí? Veramente in questo caso no. Più che altro l'ho interpretato come "ho fatto un po' di confusione".
claudiofera Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @Jack Non è colpa mia ,se tu sembri avere un senso dell'umorismo come quello del marmo travertino.Ti aiuterò facendo lo spelling : Grazie signorì =Grazie signore..Aggio accunciato= Ho sistemato...Tutte 'e cose = tutte le cose ..Mi riferivo allo scambio tra i gruppi musicali de I Nomadi con I Ribelli ..comunque questi capelloni erano tutti comunisti,non ti potrei neppure assicurare che tra loro ci fosse qualche juventino...quindi la cosa non ti dovrebbe interessare.
melos62 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 15 minuti fa, claudiofera ha scritto: ...Tutte 'e cose = Tutte cose, senza l'articolo... sgrunt,
claudiofera Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @melos62 Lei ha tutte le ragioni,sono solo un umilissimo apprendista di questo magnifico dialetto.Mi scuso,apprezzi le buone intenzioni.
melos62 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 46 minuti fa, claudiofera ha scritto: magnifico dialetto.M Dialetto ??? Aahhrghh! È una lingua parlata da 2500 anni... mi dia il libretto! 😀 1
melos62 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @claudiofera 57 minuti fa, claudiofera ha scritto: magnifico dialetto.M Scherzi a parte, da alcuni anni un importante istituto di studi linguistici internazionale ha ricompreso il napoletano tra le lingue presenti in Italia, insieme al sardo e al ladino. Ne era stato escluso per pressioni del governo italiano post unitario, nell'ambito della damnatio memoriae toccata a tutto ciò che poteva ricordare il regno duosiciliano e l'annessione del regno manu militari o l'unificazione, vedi un pò tu come considerarla.
wow Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Il napoletano, come il siciliano, è una lingua riconosciua dall'UNESCO come in pericolo di estinzione (vulnerabile) !
tigre Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @extermination Un post di buon senso della Meloni, visto che ne parlavamo.
briandinazareth Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Fatto subito dopo un post molto razzista fatto da lei stessa contro gli stranieri... Comunque noto che ormai sembra una fanzine di fdi... Chissà come mai quelli che "io non mi schierò" finidcono quasi sempre con l'estrema destra 😉
tigre Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: Fatto subito dopo un post molto razzista Link? Tanto per capir.. che conoscendoti chissà che caz hai visto.. 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: quelli che "io non mi schierò" finidcono quasi sempre con l'estrema destra 😉 Mai detto di non schierarmi: ho detto piú volte che se fossi costretto fra dx e sx voterei a dx, che imho é meno peggio. Ho detto che non voto, quindi, nella tua ottica, dovresti pure ringraziarmi 🙂
extermination Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @tigre Al di la dei contenuti più o meno apprezzabili e/o più o meno condivisibili dei tanti post dei tanti personaggi politici e fatta la doverosa premessa che, di questi, tutti coloro che intendono in qualche modo apparire come custodi della morale non mi hanno mai particolarmente convinto, andando al sodo, prevale in me la convinzione che molti di essi, tra i quali Giorgia Meloni, siano parte del problema e non della soluzione di conseguenza " guardo e passo"! Ciao.
tigre Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 5 minuti fa, extermination ha scritto: convinzione che molti di essi, tra i quali Giorgia Meloni, siano parte del problema Allo' sfondi na porta aperta, con me
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 6 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2021 15 ore fa, tigre ha scritto: Sono due ideologie malate. Il fatto che una sia legale e l'altra no non cambia na fava per un essere senziente. mi permetti una mozione d'ordine? Senza voler mancare di rispetto a nessuno, la faccia mia sotto i piedi vostri, a capo cosparso di cenere, vorrei umilmente far notare quanto segue. - questo è il più classico dei flame, tipica azione di trolling. Nella netiquette è considerata una grave scorrettezza; - il fatto che uno sia un crimine e l'altro no, e che ciò per te sia indifferente, è evidentemente una tua libera quanto eccentrica convinzione, diciamo che per esigenze di civile convivenza bisogna invece fare differenza tra ciò che è lecito e ciò che è criminale e questa differenza nei Paesi civili la stabilisce la legge. - a supporto della tua libera quanto eccentrica convinzione senti il bisogno di qualificare "non senziente" quanti, più conformisti, si affidano alla legge per stabilire ciò che è bene e ciò che è male. Non senziente chi ha come bussola la legge è un po' pesante, suppongo che potrai condividere. Io proporrei: non ci torniamo più su 'sta cosa, dopo settanta anni prendiamo atto che esiste una Costituzione e sottomettiamoci ad essa. Prendiamo atto che se una cosa è lecita è lecita e se una cosa è criminale è criminale, e che se esiste il diritto di pensarla diversamente non è elegante qualificare imbecille che si attiene alla Costituzione e alla legge. 5
tigre Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: mi permetti una mozione d'ordine? Hai ragione Bruno. Toiché. 1
Schelefetris Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 6 ore fa, tigre ha scritto: ho detto piú volte che se fossi costretto [...] voterei a dx è logico, le costrizioni (magari a furia di olio di ricino) sempre la dx le fa 😄 1
Messaggi raccomandati