Vai al contenuto
Melius Club

E se lo dicono loro... Chi può affermare il contrario?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

A volte manipolano , anche le migliori piattaforme , ci sono le misure in articoli di qlc tempo fa su Audioreview , comunque i migliori "spacciatori" di file in streaming modificano nulla o molto molto poco , altre piattaforme invece parecchio. 

Lo faceva sicuramente TIDAL per via di MQA, ma fortunatamente la farsa è finita.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Ma certo, non sto dicendo che non bisogna ascoltare i CD, dicevo solamente che non possono suonare meglio dei file di cui si compongono.

La cosa secondo me è di una logica disarmante, ma ognuno è libero di pensarla diversamente.

Carissimo, riassumo il mio pensiero in poche parole circa questo tema, anzi in una sola parola (utilizzata spesso da mitico Colonnello):
- il CD fisico suona meglio dell'equivalente file ben liquefatto: bullshit

- il file ben liquefatto suona meglio dell'equivalente CD: bullshit

Spero di essere stato chiaro.

Un caro saluto

Roberto

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

Vabbe’ ma le possiamo fare due chiacchiere tra amici o no?

certo ma forse sarebbe meglio  farlo in uno degli svariati  thread già aperti in merito...da chiedersi anche  come si sia finiti a parlare di questo  nello spazio specifico McIntosh senza, mi pare, uno specifico riferimento

• Amministratori
Inviato
5 ore fa, max ha scritto:

come si sia finiti a parlare di questo  nello spazio specifico McIntosh senza, mi pare, uno specifico riferimento

perchè questa "enclave" di Melius è gestita da amici per gli amici. Se le tesi e le antitesi vengono proposte con garbo ed educazione vanno bene anche queste discussioni "trasversali".

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@vignotra Non sono entrato  nel discorso perché a casa mia di liquido, a parte l'acqua, il vino e la birra ,  di cui sono un grande  appassionato , non c'è niente. Sono un  fan   delle cose fisiche e   se mi manca il supporto  da tenere tra le mani  faccio  fatica . Dunque non posso dir nulla in merito. Comunque , i lettori cd , quelli buoni , riproducuno i cd in modo strepitoso. Difficile pensare che si possa far meglio,  ma non metto in dubbio che ciò sia possibile.  Chiaramente anche le registrazioni devono essere all'altezza. Per finire,  dico che  come in ogni cosa, ci sarà sempre  chi sta da una parte e chi dall'altra. Ricordo quando uscirono i cd  molti anni fa si diceva che avrebbero spazzato via  il vinile in poco tempo. Dopo anni,  il vinile è più vivo che mai. Oggi si scrive che il cd abbia  le ore contate. Forse anche il cd , come un tempo il vinile, resisterà e  tornerò in auge? Ai posteri ...........

Ciao a tutti

gianni

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, giannisegala ha scritto:

a casa mia di liquido, a parte l'acqua, il vino e la birra ,  di cui sono un grande  appassionato , non c'è niente

Gianni, se non ci fossi bisognerebbe inventarti...

Inviato
12 ore fa, giannisegala ha scritto:

Non sono entrato  nel discorso perché a casa mia di liquido, a parte l'acqua, il vino e la birra ,  di cui sono un grande  appassionato , non c'è niente.

Gianni, sto ridendo da 10 minuti.

Sei il mio mito.

😂

Roberto 

Inviato
21 ore fa, max ha scritto:

certo ma forse sarebbe meglio  farlo in uno degli svariati  thread già aperti in merito...da chiedersi anche  come si sia finiti a parlare di questo  nello spazio specifico McIntosh senza, mi pare, uno specifico riferimento

Credo sia colpa mia , nel postare per errore devo averlo pubblicato qui in sezione MC e siccome un componente  McIntosh era menzionato nella mia apertura essendo usato come riferimento nella prova di ascolto citata , alla fine qui è rimasto il thread .

Inviato
10 ore fa, Luca44 ha scritto:
Il 18/12/2024 at 02:18, max ha scritto:

Credo sia colpa mia , nel postare per errore devo averlo pubblicato qui in sezione MC e siccome un componente  McIntosh era menzionato nella mia apertura essendo usato come riferimento nella prova di ascolto citata , alla fine qui è rimasto il thread .

Qui però sono state espresse serene opinioni.