Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su accoppiata Marantz +SAE

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, dopo svariati tentativi falliti di trovare una discussione a riguardo, provo a farla io: ho un’ampli Marantz 1150 e sono in procinto di aggiungere un finale di potenza SAE2400L, quindi ho il dilemma delle casse e se qualcuno mi può indirizzare per delle casse o eventualmente correggere la mia futura accoppiata , accetto consigli , scusate ma sono davvero nuovo e a volte mi blocco li dove non riesco a documentarmi a dovere su internet e i miei limiti di elettronica-elettrotecnica ci sono. Ho adocchiato le JBL 88 f che ne pensate?

• Moderatori
Inviato

@NewEntry che diffusori hai attualmente?

Che genere musicale prediligi?

Inviato

Adesso dei 160 w pioneer a 3 vie ma so che con il 2400 rischierei di farle esplodere. Giusto molto vari dai simphonici di Alan parson a Pino Daniele passando dai Pink Floyd i queen MJ etc etc non metal 

Inviato
50 minuti fa, NewEntry ha scritto:

Adesso dei 160 w pioneer a 3 vie ma so che con il 2400 rischierei di farle esplodere. Giusto molto vari dai simphonici di Alan parson a Pino Daniele passando dai Pink Floyd i queen MJ etc etc non metal 

@paolosances

Inviato

@NewEntry non vorrei darti un dispiacere,ma il Sae da cercare è il 2401, è notoriamente migliore del 2400😉

• Moderatori
Inviato

Per i SAE possiamo chiedere suggerimenti a @TheoTks che ben li conosce

• Moderatori
Inviato

@NewEntry Potrei suggerire le poliedriche Advent New Loudspeaker ed anche - a trovarle...- le Allison One.

Inviato

@78 giri c ed molta differenza tra i due? Approfitto per acculturarmi in merito se non ti dispiace @paolosances provo a vedere cosa c’è in giro , torno subito

Inviato

@paolosances intendi questo modello? Lo chiedo perché mi hanno suggerito di cambiare queste perché rischio di sfondarle, ma vedo che queste gestiscono 15 e per canale, ed è un questo caso che poi mi confondo

IMG_4619.png

Inviato

@paolosances ma le allison One le ho trovate (950) ma sono un po’ sopra il mio budget che è , esagerando 600. @78 giri Mentre il 2401 sembra quasi sia un tesoretto che la gente si tiene per se. Il 2400L invece c’è ne saranno 3 in tutto e io credo quello che prendo io sarà il meno caro pur essendo stato revisionato da poco, spero di non trovare una delusione quando chiederò di aprirlo per guardarci dentro 

23 minuti fa, NewEntry ha scritto:
Inviato
5 minuti fa, NewEntry ha scritto:

Mentre il 2401 sembra quasi sia un tesoretto che la gente si tiene per se. Il 2400L invece c’è ne saranno 3

Mio zio soleva dire:"un motivo ci sarà"😉

Inviato

@78 giri certo, e ne aveva tutte le ragioni, ma vorrei capire il perché in modo da sapere perché scegliere uno più che un altro

Inviato

@NewEntry semplicemente perché suona meglio, non vedo quale altra ragione potrebbe esserci 

Inviato

@78 giri resta il fatto che non si trova e ti dirò di più , sembra che il tizio dove dovevo andare a prendere il finale l’abbia anche venduto 😡🤬🤬🤬🤬 mi autocensuro, è solo per il fatto di dover iniziare di nuovo a cercare un finale di potenza 

Inviato

@NewEntry mica ho capito come aggiungeresti il Sae al Marantz.

Con cosa piloteresti il Sae ?

E poi,  dovresti prima avere le idee chiare sui diffusori e solo dopo cercare la migliore soluzione di pilotaggio con l' amplificatore 

• Moderatori
Inviato
47 minuti fa, eduardo ha scritto:

mica ho capito come aggiungeresti il Sae al Marantz.

Con cosa piloteresti il Sae ?

Separazione pre/finale.

Inviato
Adesso, paolosances ha scritto:

Separazione pre/finale.

Ahh, il 1150 ha questa possibilità ?

Non lo sapevo 

• Moderatori
Inviato

@eduardo è addirittura presente sul primo integrato Marantz progettato e prodotto a Sun Valley,il Marantz Thirty .

• Thanks 1