Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su accoppiata Marantz +SAE

Messaggi raccomandati

Inviato

@Akla @paolosances ragazzi ho scritto mentre rispondevate al post e leggo solo ora, akla il Sae 2400L lo prendevo con 500 euro , quindi se adesso sacrifico uno o l’altro ho il doppio del budget e riesco a prendere uno dei due , vorrei però prima ascoltare qualche finale tra cui ovviamente quelli che mi sono stati consigliati qui per mettere un attimo no in ordine anche le idee a riguardo. Torno più tardi che adesso ho 40 minuti di macchina, grazie perché siete davvero decisivi nel farmi conoscere questo mondo e scoprire prodotti che io non conosco, a dopo ciao 

Inviato
4 minuti fa, NewEntry ha scritto:

Ciao, mi spiace che pensa questo, ho aperto la discussione proprio perché evitare di sbagliare alla grande e grazie a utili consigli e non a delle critiche enormi che si riescono ad evitare problemi nel comprare roba vintage che può non servire o non essere quello che si cerca . Detto questo apprezzo molto anche i suoi consigli come anche quelli di @paolosances @78 giri e di chiunque me li dia, infatti come vede la mia è indecisone e non compro qualsiasi cosa mi si dica, non a caso ho appena fatto un salto ad ascoltare le tanto decantate Allison one e hanno un suono pazzesco per i miei gusti, caldo, avvolgente e a me piace. Aveva anche le advent, le ho ascoltate e non mi hanno entusiasmato come le One, non aveva finali ne molti ampli, quindi le mie considerazioni di oggi sono che le One hanno davvero un bel suono , devo solo decidere se sacrificare il finale per adesso e prenderle e pensare al finale in altra volta, tanto il mio 1150 riesce a farle funzionare più che bene anche da solo, che ne dite ?

Il 2401 2400 li ho non sono dei fenomeni eccezionali fatti molto bene. Ma nulla di che da svenarsi

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, NewEntry ha scritto:

Allison one e hanno un suono pazzesco per i miei gusti, caldo, avvolgente e a me piace. Aveva anche le advent, le ho ascoltate e non mi hanno entusiasmato come le One quindi le mie considerazioni di oggi sono che le One hanno davvero un bel suono , devo solo decidere se sacrificare il finale per adesso e prenderle e pensare al finale in altra volta, tanto il mio 1150 riesce a farle funzionare più che bene anche da solo, che ne dite ?

Ho sia le Allison One che le Advent New Loudspeaker: le prime gradiscono finali correntosi e potenti,le seconde possono serenamente esprimersi con il Marantz 1150 ; chi mi ha regalato le Advent, le utilizzava con un pre Marantz 3250 e finale 170 da 75 watt per canale come il tuo 1150.

Inviato
23 minuti fa, NewEntry ha scritto:

@Akla @paolosances ragazzi ho scritto mentre rispondevate al post e leggo solo ora, akla il Sae 2400L lo prendevo con 500 euro , quindi se adesso sacrifico uno o l’altro ho il doppio del budget e riesco a prendere uno dei due , vorrei però prima ascoltare qualche finale tra cui ovviamente quelli che mi sono stati consigliati qui per mettere un attimo no in ordine anche le idee a riguardo. Torno più tardi che adesso ho 40 minuti di macchina, grazie perché siete davvero decisivi nel farmi conoscere questo mondo e scoprire prodotti che io non conosco, a dopo ciao 

Il 2400 e una cosa il 2400 L pur avendo gli stessi circuiti di amplificazione ha i vu meter a led a 500 euro sarà strausato 

IMG-20241030-WA0000.jpeg

Inviato
46 minuti fa, Akla ha scritto:

Il 2400 e una cosa il 2400 L pur avendo gli stessi circuiti di amplificazione ha i vu meter a led a 500 euro sarà strausato 

IMG-20241030-WA0000.jpeg

Probabilmente sì ma , ha detto che da poco tutto revisionato, comunque poco male i finali ci sono, basta trovare quello giusto, più che altro è che aveva detto che lo avrebbe tenuto per me ma l’ha venduto senza dirmi niente, il mondo è fatto anche così, e adesso mi tocca rimettermi a caccia tutto qui. Era proprio quello della foto l’oggetto in questione , quel venditore li.@paolosances penso che le piloti bene entrambi l’1150, è il suono che mi piace di più , e penso che sia più facilmente reperibile un finale che le Allison , quindi attualmente il mio pensiero spinge verso le casse, poi purtroppo ci sono molti modelli che possono essere interessanti ma senza ascoltare non è facile, quindi doserò un po’ di pazienza in più prima di buttarmi a capofitto verso le casse . Fortuna anche che quelle di stasera avevano un piccolo difetto che non mi ha spinto ad avanzare proposte 😅

Inviato
1 ora fa, NewEntry ha scritto:

Probabilmente sì ma , ha detto che da poco tutto revisionato, comunque poco male i finali ci sono, basta trovare quello giusto, più che altro è che aveva detto che lo avrebbe tenuto per me ma l’ha venduto senza dirmi niente, il mondo è fatto anche così, e adesso mi tocca rimettermi a caccia tutto qui. Era proprio quello della foto l’oggetto in questione , quel venditore li.@paolosances penso che le piloti bene entrambi l’1150, è il suono che mi piace di più , e penso che sia più facilmente reperibile un finale che le Allison , quindi attualmente il mio pensiero spinge verso le casse, poi purtroppo ci sono molti modelli che possono essere interessanti ma senza ascoltare non è facile, quindi doserò un po’ di pazienza in più prima di buttarmi a capofitto verso le casse . Fortuna anche che quelle di stasera avevano un piccolo difetto che non mi ha spinto ad avanzare proposte 😅

Ragazzi il venditore mi sta tentando, 800 le one, che dite del prezzo?

Inviato
32 minuti fa, NewEntry ha scritto:

Ragazzi il venditore mi sta tentando, 800 le one, che dite del prezzo?

Tira a 650 ma perfette  sia foam woofer e tutto il resto

Inviato
26 minuti fa, Akla ha scritto:

Tira a 650 ma perfette  sia foam woofer e tutto il resto

@Akla Non me le da, ultimo prezzo, credimi sono perfette

IMG_4632.jpeg

IMG_4633.jpeg

Inviato
27 minuti fa, NewEntry ha scritto:

@Akla Non me le da, ultimo prezzo, credimi sono perfette

IMG_4632.jpeg

IMG_4633.jpeg

Indubbiamente sono presentabili ma vanno provate ti fidi?  800:ripeto perfette anche acusticamente i foam dei woofer fatti mandare le foto usa l ingrandimento per lo stato dei foam dei 4 Woofer i ricambi medi e tweeter sono introvabili  vanno provate.

Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

Indubbiamente sono presentabili ma vanno provate ti fidi?  800:ripeto perfette anche acusticamente i foam dei woofer fatti mandare le foto usa l ingrandimento per lo stato dei foam dei 4 Woofer i ricambi medi e tweeter sono introvabili  vanno provate.

@Akla @paolosances Beh, sentirò anche queste ovviamente , oggi ho sentito quelle del modello a 1 canale, credo si dica cosi con un godwin da 20 W e andavano bene, a tal proposito ci chiedo, che mi dovrei aspettare quando lo piloto con il mio 1150, stesso suono o più potenza dell’ampli cambia qualcosa? Aggiungo la foto di per valutare insieme a voi la bordatura 

IMG_4640.jpeg

IMG_4639.jpeg

Inviato

Io appoggio l'acquisto delle One (Il prezzo è corretto se sono in ordine). Se poi @NewEntry le ha ascoltate di persona ed è rimasto contento, non vedo problemi, anzi!

Sempre meglio partire dai diffusori e adeguare l'amplificazione in seguito che trovarsi un finale che non va bene per i nuovi diffusori. 

• Moderatori
Inviato

@NewEntry piccola osservazione di natura estetica: la parte bassa di entrambi i diffusori mi sembra leggermente scolorita,ma con due o più mani- tra loro intervallate di 48 ore - di olio paglierino le fara' tornare come nuove.

Inviato

@paolosances dici il vero e mi piacciono , ma la distanza mi frena, mi spiego, sono 2h di strada circa e vorrei comunque ascoltarle con il mio ampli, quello di ieri era un 20w a canale Godwin, cambierà qualcosa con il mio ampli? Suonerà meglio? Ma per meglio cosa si intende? Vi rendo partecipi dei miei pensieri attuali e vi pongo un quesito che mi ha posto mio fratello , visto che l’1150 è sia pre che finale, non puoi aggiungere un ampli come ore che c’è più scelta? 

• Amministratori
Inviato

@NewEntry se ti piace il loro suono, vai di allison one, previa verifica che siano a posto e con componentistica originale. ricordati che hanno un posizionamento obbligatoa parete, lontane dagli angoli. 

Inviato
11 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@NewEntry se ti piace il loro suono, vai di allison one, previa verifica che siano a posto e con componentistica originale. ricordati che hanno un posizionamento obbligatoa parete, lontane dagli angoli. 

@paolosances Si è vero, ma ho mio cognato che fa il falegname, se proprio dovesse risultare un pugno nell’occhio le porterò da lui e le faccio sistemare. Ma comunque “sfiga su sfiga” non posso andarle a prendere perché hanno richiamato da lavoro e il tempo quindi non c’è . Spero che al rientro dalle ferie le troverò ancora. Quindi non avendo il tempo materiale devo cercare qualcosa nei paraggi e vi girò una domanda: ci sono delle casse che si avvicinano al suono delle allison? Se si quali? Ovvio che mi avvarrò dei conigli e proverò ad ascoltarle possibilmente con il mio ampli visto che penso il suono un po’ cambi anche in base alla potenza che ci spinge, correggetemi se sbaglio , buongiorno 

Inviato

@NewEntry mah, io trovo che l'amplificatore contribuisca si e no per il 15% al risultato finale. Se ti sono piaciute le Allison One e sono in ordine (hanno un mid e un tweeter di profilo molto particolare, iperbolico, impossibile da trovare oggi) comprale, tanto a rivenderle se non ti andranno bene ci metterai ben poco. Ricorda il posizionamento obbligatorio come ti ha detto Enrico @cactus_atomo . Se poi il tuo Marantz dovesse evidenziare qualche problema di pilotaggio, anche quello si fa presto a cambiarlo con un altro amplificatore. 

• Melius 1
Inviato

@NewEntry non puoi bloccare le Allison? Per quanto riguarda suoni che si avvicinano a quello Allison, proverei con le AR d'antan, anche esse progettate da Allison (AR3, AR10pigreco). A me le AR non piacciono, le trovo troppo chiuse; dipende però anche dal tipo di musica che ci si deve ascoltare prevalentemente, dalla stanza (fondamentale), dai gusti personali.

Inviato

@ediate infatti , hanno per me un suono anche molto dettagliato, le comprerei ma purtroppo non ho il tempo adesso , sono a 200 km da qui, ero disposto ad andare e provarle anche con il Marantz, ma proprio non riesco, e non ci penso proprio di bloccarle e lasciarle in mano a lui un mese, fidarsi è bene ma ………, provo a dare un’occhiata a quelle che hai citato tu e ho visto qualcosa in giro ma non ho approfondito per mancanza di conoscenza , adesso approfondirò , grazie