Jump to content

Hiby FC3

Tiggy
 Share

Recommended Posts

Ciao, incuriosito dalle caratteristiche del piccolissimo DAC/amplificatore e dal suo prezzo contenuto, mi sono lasciato ingolosire e l'ho ordinato su hifigo con un momento di acquisto compulsivo.

Oggi, dopo una decina di giorni di attesa è finalmente arrivato e... non funziona.

Nella confezione non c'è un caso USB-c ->Lightning per collegarlo all'iPhone/Tidal Master, quindi avevo comprato un cavo certificato ma, una volta collegato allo smartphone, il dac resta spento e l'audio continua ad andare attraverso le casse del telefono. Stessa situazione provando con lo smartphone di mia moglie e usando il cavo USB-c -> USB-c  in bundle.

Collegato al notebook via USB->USB-c viene immediatamente riconosciuto da windows 10 va in colore rosso (colore di stan-by) e - in riproduzione - sul blu. Il problema, stavolta, è che dovrebbe virare sul viola in presenza di MQA, sul verde chiaro e scuro per file DSD 64/128 ma - anche dopo aver controllato tutti i settagli di TIDAL - non ne vuole proprio sapere.

Ho provato ad installare foobar, con relativi plugin per output HD, e a dargli in pasto un po' di file ad alta risoluzione, ma 24-192, 38-192, 50-192, 41-176 kHz...niente! Resta fisso sul blu e non sembra decodificarli correttamente. 

Domanda al forum (mentre aspetto una risposta dal servizio assistenza): mi preparo al reso, o c'è qualcosa ch'io possa fare? E - nel primo caso - qualcuno ha esperienza di resi con hifigo.com? perché ho tanto l'idea che il costo della spedizione indietro renda poco conveniente il cambio...

Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento 

Gualtiero