Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio preamplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Io prenderei n considerazione anche il Jeff Rowland Consonance con modulo phono MM+MC. E' un pre che dimostra molto meno dei suoi 30 anni, anche esteticamente. Molto molto musicale nel senso della neutralità ed equilibiro senza coloriture caratterizzanti. Si sposa alla perfezione col suo finale model 1 dal suono morbido ma preciso e dettagliato. 

• Melius 1
Inviato

@blucatenaria Adesso vorrei concentrarmi sui 2 pre da me citati poco sopra che sono già una "divagazione" rispetto ai 3 di partenza (che sono un vecchio pallino e non le sto abbandonando, sia chiaro), e al momento non vorrei allargare ancora di più il parco macchine perchè poi la scelta si complicherebbe. Il 55 costa un quarto del Nine che però è pur sempre un Threshold, ed io avendo avuto l'SL10 posso immaginarmi che siamo ad un livello alto. Poi, per finire con una ovvietà, diciamo pure che più che il blasone e le finiture l'unica cosa che conta è l'ascolto.

Come un'altra ovvietà è che oggi il pranzo domenicale dai miei vecchietti sarà tutta sostanza e pochi contorni:classic_biggrin:

• 3 settimane dopo...
zomperello
Inviato
Il 16/12/2024 at 20:16, Morenik ha scritto:

Ciao a tutti!

Certo, ce ne sarebbero di pre che desidero, hai voglia che fossero solo questi tre!, ma questi sono +o- nella fascia economica delle mie elettroniche e soprattutto delle mie tasche.

Aggiungo che i miei ascolti sono al 90% in vinile.

Ho diversi finali per giocarci insieme, quindi non dovrei avere restrizioni particolari per l'interfacciamento.

Grazie per i consigli.

Ciao,

partendo dai pochi requisiti del post, tasche, vinile, voglia di giocare e sperando tu abbia un finale a valvole e possa piacerti un suono brillante e trasparente, ecco, giusto per scompigliarti i desideri altrimenti non sarebbe intrigante, perché non provare un pre passivo da accompagnare a un finale valvolare?

Inviato
Il 22/12/2024 at 10:35, Morenik ha scritto:

@blucatenaria Adesso vorrei concentrarmi sui 2 pre da me citati poco sopra che sono già una "divagazione" rispetto ai 3 di partenza (che sono un vecchio pallino e non le sto abbandonando, sia chiaro), e al momento non vorrei allargare ancora di più il parco macchine perchè poi la scelta si complicherebbe. Il 55 costa un quarto del Nine che però è pur sempre un Threshold, ed io avendo avuto l'SL10 posso immaginarmi che siamo ad un livello alto. Poi, per finire con una ovvietà, diciamo pure che più che il blasone e le finiture l'unica cosa che conta è l'ascolto.

Come un'altra ovvietà è che oggi il pranzo domenicale dai miei vecchietti sarà tutta sostanza e pochi contorni:classic_biggrin:

Puoi solo comprarli entrambi e poi sperare che il Sanyo ( che credo sia identico al Grundig xv 7500 ) ti piaccia di più così da rivendere l'altro , dubito qualcuno li abbia entrambi contemporaneamente

Inviato
16 ore fa, Luca44 ha scritto:

Sanyo ( che credo sia identico al Grundig xv 7500 )

No, non sono identici. Solo l'estetica è molto simile; li ho entrambi, sono due progetti diversi.

Suonatore
Inviato

Visto che in tanti hanno divagato, lo faccio anch'io: Spectral DMC 10 Delta. Abbondantemente sotto i 2000€ alimentazione separata, ingresso phono eccellente e molto ben configurabile ma soprattutto, suona benissimo! 

• Melius 1
Inviato

Ho avuto per anni un Threshold Fet Eleven (versione per il mercato tedesco), eccellente pre, tipicamente non mancava niente, ma poco coinvogente dal punto di vista musicale. Se invece ci si vuole divertire: Counterpoint SA3.1 con uno stadio phono eccellente.

Inviato

@Suonatore @soutine Ciao. Sono entrambi pre di indubbio lignaggio anche se non li ho mai sentiti suonare ( un mio amico ha un integrato Counterpoint e di tutti i vai e vieni dell'impianto è l'unico elemento che non ha mai spostato negli ultimi 10 anni) ma al momento li lascio ai legittimi proprietari :classic_biggrin: perchè fra qualche giorno avrò un Sanyo C55, un XV7500 e un Kenwood L07.

Tutto in prova, eh?

Inviato

@zomperello Sono stato battezzato dalle valvole ma credo più nei transistor :classic_biggrin:

Westender
Inviato

@Morenik bello il Kenwood L07! Avuto, venduto e rimpianto. Avevo venduto anche il Sanyo poi me lo sono ricomprato.

Facci sapere come vanno le prove che siamo curiosi!

Inviato

19 minuti fa, Westender ha scritto:

@Morenik bello il Kenwood L07! Avuto, venduto e rimpianto. Avevo venduto anche il Sanyo poi me lo sono ricomprato.

Facci sapere come vanno le prove che siamo curiosi!

Vediamo un pò i tempi per il Kenwood perchè dovrò fare un pò di strada per andarlo a sentire, mentre gli altri fortunatamente sono molto comodi. Effettivamente tutto il terzetto gode di una buona rispettabilità ed io sono ancora più curioso di te.

PS Ho mollato definitivamente il "sogno" Naka CA7 in quanto me ne compro 4 di questi pre per la stessa cifra, oltre al fatto di essere stato insegnato ad ascoltare i consigli di chi ne sa più di me:classic_cool:

Westender
Inviato

@Morenik dovresti sentirli nel tuo impianto per fare una cosa ben fatta. Almeno riesci a portare il tuo finale e i diffusori?

Inviato

Eh, per il Kenwood sarà molto dura: non posso portarmi le JBL:classic_sad:

Inviato

HEGEMAN HAPI 2 qualcuno lo conosce?

Ai tempi di VHF se ne parlava bene ma mi farebbe molto piacere avere qualche riscontro su questo pre che qualcuno aveva messo nella diciamo top ten dei pre vintage.

Chiedo perchè sarei parte interessata  in causa quanto mi è stato proposto con possibilità di ascolto, colore nero (il colore che preferisco, tra l'altro), uniproprietario e voltaggio EU.

Chiede 400 euro (ma devo tenere conto delle spese viaggio).

Allora, esteticamente parlando non è proprio nelle mie corde ma potrei soprassedere perchè sono anni che mi porto dietro questa curiosità di poterlo un giorno ascoltare.

Vale la pena?

PS Se la risposta è ancora che il C55 è meglio giuro che mi sbarazzo di tutti i pre che ho in casa:classic_biggrin:

Westender
Inviato

@Morenik provalo poi decidi. Ho visto le foto in rete e pare interessante. 

Inviato

@Westender Di informazioni e buoni consigli non ce n'è mai abbastanza, soprattutto prima di un viaggio:classic_wink: