skillatohifi Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Sapete dirmi il titolo esatto di queste bellissime musiche....?
skillatohifi Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 Ma.. ci sarà pure un modo di conoscere a chi appartengono queste musiche. Riuscite a darmi una mano. Grazie infinite!!!!
Tronio Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Può darsi che non sia neanche un brano pubblicato: magari è una registrazione di trombe e tromboni utilizzata appositamente per le demo dei diffusori...
skillatohifi Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 @Tronio Ho già scandagliato tutto il web in un modo maniacale, ma.... nulla! Eppure... da qualche parte è stata creata.... Ora scrivo a chi aveva messo su la saletta dell Acapella. Vedremo.... 1
Tronio Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @Ggr già provato: si arrende anche lui... @skillatohifi ipotizzavo così perché il brano sembra preso dal vivo in un ambiente tipo teatro o auditorium, quindi magari era un evento registrato ma non pubblicato.
ginoux Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 A me è accaduto con un brano ascoltato spesso sulle prove pubblicate su Youtube da Audiocostruzioni... Shazam non lo riconosceva, ma era un cd di prova con (tra gli altri) un brano dell'immancabile Norah Jones... Alla fine sono rimasto con la curiosità, ma non ho approfondito l'indagine....
analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 A me sembra musica fatta apposta per provare l'impianto.., specialmente i suoni più gravi del trombone che a tratti sembrano "rumori ignobili" da "corpo sciolto"... Sarà funzionale per tale ufficio.., ma parlare di musica "bellissima" mi pare eccessivo.., addrittura parlare di "musica" a fronte di un assemblaggio di suoni da prova non già "composizione" musicale.
Ornito_1 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 28 minuti fa, analogico_09 ha scritto: i suoni più gravi del trombone… È una tuba…
Tronio Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @analogico_09 è una registrazione live: alla fine ci sono anche gli applausi. Sul commento alla musicalità del brano mi trovi d'accordo...
analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @Tronio Si ma non è per come e dove venga suonata, bensì per i criteri con i quali sia concepita 2 ore fa, Ornito_1 ha scritto: È una tuba… Si, all'inizio prima di scendere in cantina potrebbe sembrare un trombone a coulisse...
P.Bateman Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Sembra una riproposizione di jazz anni venti fatta nei cinquanta. Vagamente simile a Lester Bowie's Brass Fantasy.
Ornito_1 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 19 ore fa, analogico_09 ha scritto: Si, all'inizio prima di scendere in cantina potrebbe sembrare un trombone a coulisse... Neanche un po’. ma fa lo stesso….
analogico_09 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Ornito_1 Hai ragione, ho scritto al volo tanto per citare uno strumento all'ingrosso, di "famiglia", peraltro inteso nel senso di come quando si dice dei pedanti brontoloni con voce panciuta virata al basso: sembra un trombone... Che poi vedi a volte come vanno le cose... Mozart nello spartito per il Tuba Mirum del suo Requiem ci mette il trombone tenore solo a "spargere il suono" del giudizio con aggiunta di corni di bassetto e fagotti e resto dell'orchestra. In questa bellissima esecuzione traspare chiamente la cosa.., il primo strumento ad aprire le danze è il trombone a tiro o a coulisse che introduce il motivo per subito fasr contrappunto a mente e a cuore con un basso profondo davvero micidiale e che espressione... fa quasi paura come deve essere, ma bravi tutti davvero di grido i cantanti del quartetto: soprano, contralto e tenore, orchestra e Karl Bohm... Così .., giusto per tornare ad ascoltare un poco di buona musica dove se non è tuba sarà trombone, come d'altra parte se non è zuppa è pan bagnato.., dicheno aRoma. 1 1
78 giri Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @analogico_09 Il Requiem del salisburghese mi scivola via senza effetto, l'unico che fa veramente paura è quello del Bepin😉
Messaggi raccomandati