Vai al contenuto
Melius Club

Bellissima musica..??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Sapete dirmi il titolo esatto di queste bellissime musiche....? 

Inviato

Ma.. ci sarà pure un modo di conoscere a chi appartengono queste musiche. 

Riuscite a darmi una mano. 

Grazie infinite!!!! 

Inviato

Può darsi che non sia neanche un brano pubblicato: magari è una registrazione di trombe e tromboni utilizzata appositamente per le demo dei diffusori...

Inviato

@Tronio Ho già scandagliato tutto il web in un modo maniacale, ma.... nulla!

Eppure... da qualche parte è stata creata.... 

Ora scrivo a chi aveva messo su la saletta dell Acapella. 

Vedremo.... 

• Thanks 1
Inviato

@Ggr già provato: si arrende anche lui...

@skillatohifi ipotizzavo così perché il brano sembra preso dal vivo in un ambiente tipo teatro o auditorium, quindi magari era un evento registrato ma non pubblicato.

Inviato

A me è accaduto con un brano ascoltato spesso sulle prove pubblicate su Youtube da Audiocostruzioni... Shazam non lo riconosceva, ma era un cd di prova con (tra gli altri) un brano dell'immancabile Norah Jones...  Alla fine sono rimasto con la curiosità, ma non ho approfondito l'indagine....

Inviato

A me sembra musica fatta apposta per provare l'impianto.., specialmente i suoni più gravi del trombone che a tratti sembrano "rumori ignobili" da "corpo sciolto"... :classic_laugh:

Sarà funzionale per tale ufficio.., ma parlare di musica "bellissima" mi pare eccessivo.., addrittura parlare di "musica" a fronte di un assemblaggio di suoni da prova non già  "composizione" musicale.

Inviato
28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

i suoni più gravi del trombone…

È una tuba…

Inviato

@analogico_09 è una registrazione live: alla fine ci sono anche gli applausi.

Sul commento alla musicalità del brano mi trovi d'accordo...

Inviato

@Tronio Si ma non è per come e dove venga suonata, bensì per i criteri con i quali sia concepita

2 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

È una tuba…

Si, all'inizio prima di scendere in cantina potrebbe sembrare un trombone a coulisse...

Inviato

Sembra una riproposizione di jazz anni venti fatta nei cinquanta.

Vagamente simile a Lester Bowie's Brass Fantasy.

Inviato
19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Si, all'inizio prima di scendere in cantina potrebbe sembrare un trombone a coulisse...

Neanche un po’.

ma fa lo stesso….

Inviato

@Ornito_1 Hai ragione, ho scritto al volo  tanto per citare uno strumento all'ingrosso, di "famiglia", peraltro inteso nel senso di come quando si dice dei pedanti brontoloni con voce panciuta virata al basso: sembra un trombone... :classic_laugh:

Che poi vedi a volte come vanno le cose... Mozart nello spartito per il  Tuba Mirum del suo Requiem ci mette il trombone tenore solo a "spargere il suono" del giudizio con aggiunta di corni di bassetto e fagotti e resto dell'orchestra.

In questa bellissima esecuzione traspare chiamente la cosa.., il primo strumento ad aprire le danze  è il trombone a tiro o a coulisse che introduce il motivo per subito fasr contrappunto a mente e a cuore  con un basso profondo davvero micidiale e che espressione... fa quasi paura come deve essere, ma bravi tutti davvero di grido i cantanti del quartetto: soprano, contralto e tenore, 

orchestra e Karl Bohm...

Così .., giusto per tornare ad ascoltare un poco di buona musica dove se non è tuba sarà trombone, come d'altra parte se non è zuppa è pan bagnato.., dicheno aRoma. :classic_tongue: :classic_wink:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@analogico_09 Il Requiem del salisburghese mi scivola via senza effetto, l'unico che fa veramente paura è quello del Bepin😉