naim Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Anche all'estero mi sembrano un po' scomparsi.
max Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 15 minuti fa, naim ha scritto: Anche all'estero mi sembrano un po' scomparsi. È scomparsa o quasi quella categoria di diffusori dai discorsi online tra appassionati….. prezzi ormai oltre misura per il 99% di loro…. e sulle riviste passa solo chi fa pubblicità
Turandot Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 ore fa, 5mare ha scritto: questa è una funzione a cui dovrebbe assolvere il negoziante o il distributore, non certo il costruttore. Non credo proprio, rispondere almeno è cortesia. 1 ora fa, supermike ha scritto: Questo venditore le ha a 21.500€ con lo sconto vengono a fare 17.490€, è probabile che ti sia confuso con le 1.2 : https://belhifi.com/collections/avalon-acoustics Che ti devo dire, il listino l'ho visto con i miei occhi
Promo Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Turandot si sono d’accordo con te perché è accaduto anche a me, ma non dico direttamente Avalon Acoustic ma almeno avere un distributore Avalon a cui far riferimento sul territorio nazionale già è un passo avanti nel caso si presenti qualche problema
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 20 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2024 secondo me in Italia non sfondano perchè siamo un popolo superstizioso e non ci piacciono le casse da morto 3
5mare Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 5 ore fa, saltato ha scritto: E perché? Stiamo parlando di Avalon,dovrebbe coccolare i propri clienti.. Per questioni di lingua, di fuso orario e di eventuali rientri per riparazione le aziende preferiscono delegare questa funzione ai proprio distributori. Ovviamente, rientra negli accordi siglati col distributore.
5mare Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 4 ore fa, Turandot ha scritto: Non credo proprio, rispondere almeno è cortesia. Ti posso dire che in alcune aziende con migliaia di clienti in giro per il mondo, diventa quasi impossibile farlo se non delegando ai centri di assistenza locali.
Turandot Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @5mare indubbiamente, ma mi è capitato di scrivere ad altri produttori e mi hanno risposto 🤷🏻
Maurjmusic Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 ora fa, 5mare ha scritto: Per questioni di lingua, di fuso orario e di eventuali rientri per riparazione le aziende preferiscono delegare questa funzione ai proprio distributori. Si ma alcuni brand rispondono anche direttamente: Audio Research e Pass Labs in U.S.A, Focal e MBL in Europa, replicano alle e-mail (molto cortesemente) nel giro di un giorno o due (almeno fino a poco tempo fa).
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Comunque già qualche annetto fa avevo visto "svendere" a 15k euro una Avalon che stava a 50k di listino ... Ovvio che poi uno prima di acquistare ci pensa, a meno che abbia trovato il diffusore della vita (già..., ma in tal caso dove va ad ascoltarlo prima di acquistarlo?)
supermike Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 3 ore fa, raf_04 ha scritto: secondo me in Italia non sfondano perchè siamo un popolo superstizioso e non ci piacciono le casse da morto @raf_04 Intanto suonano, eccome se suonano.....altro che casse da morto.... 2
supermike Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 40 minuti fa, Max440 ha scritto: Comunque già qualche annetto fa avevo visto "svendere" a 15k euro una Avalon che stava a 50k di listino ... @Max440 E succederà sempre più di frequente e per tutti i marchi costosi...i listini di oggi semplicemente non hanno senso...ma se produci la roba, poi devi trovare un modo per venderla...e allora vai con la special offer! 1
raf_04 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 ore fa, supermike ha scritto: Intanto suonano, eccome se suonano.....altro che casse da morto.... Vero, ascoltate una volta in negozio (non mi ricordo il modello) e mi sono piaciute tanto. Però non mi è passato neanche per la testa di mettermi questi 2 cosi in soggiorno, mia moglie avrebbe buttato giù dalla finestra me e loro (giustamente)
Turandot Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 A me piacciono e anche tanto, poi la forma deve essere utile alla resa, non solo un lavoro di design alla Sonus per intenderci
Giannimorandi Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Turandot le sonus suonano anche oltre ad essere di design
bear_1 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @supermike .....casse ottime costose, progetti di nicchia molto performanti ... ho avuto la fortuna di ascoltarle in un arco di 10 anni in varie declinazioni... giudizio mio personale: gran bel prodotto fortunato chi le ha in casa. Come al solito abbisognano di amplificazioni con caratteristiche adeguate alla loro potenzialità.
Ramsete2 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Suoneranno, però dalle recensioni che vedo su google riguardo l’azienda non ne escono proprio bene: customer service assente e fornitori non pagati…
leika Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Il 20/12/2024 at 00:32, supermike ha scritto: Allora sarebbe un problema importare anche Magico, FM Acoustic, etc. eppure questi marchi sono da anni regolarmente importati in Italia. Ti rispondo in modo semplice, la mia passione non si ferma solo sui componenti audio , ma la cosa più bella sono le persone con cui condivido questa mia pazza passione , parlando con il titolare di un grosso negozio tra i più importanti che abbiamo qui in campo nazionale mi raccontava a proposito di Avalon che era tentato di prendere il marchio…ma in questo momento investire centinaia di migliaia di euro non se la sentiva. tutti vogliono i campioni nella squadra del cuore… ma poi i conti si fanno per chi mette i soldi 1
Messaggi raccomandati