indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 P.S. la valvola marchiata Siemens E81CC postata in precedenza è in realtà una TFK ECC801S
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 @indifd Ti stavo appunto per scrivere. Con quelle specifiche Google non trova nulla. Restringendo al codice TK1 (senza B o R) esce solo una Mullard Philips miniwatt made in Holland, comunque continuo a cercare. L'idea di mixare non l'avevo presa in considerazione
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 33 minuti fa, indifd ha scritto: Anche io, ma nella versione sospensione pneumatica bass reflex
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 14 minuti fa, indifd ha scritto: P.S. la valvola marchiata Siemens E81CC postata in precedenza è in realtà una TFK ECC801S EEEHHHHH????!!!!!! La mia ignoranza in materia è elevata ma da lì al pensare che sia una TFK.....
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Tk1 ⊿__ roba moolto buona Tk_ antecedenti al 1955 (Gruppo Philips usava un altro sistema di codifica) roba moooolto buona Le ho in casa in attesa di un DAC Lector
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 2 minuti fa, prolonga ha scritto: pensare che sia una TFK... Prendi una delle tue e poi confrontala con la foto = identica con tanto di "rombo" impresso tra i pin
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 1 minuto fa, indifd ha scritto: Tk1 ⊿__ roba moolto buona Tk_ antecedenti al 1955 (Gruppo Philips usava un altro sistema di codifica) roba moooolto buona Le ho in casa in attesa di un DAC Lector Te ne avanza una?
Renato Bovello Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 51 minuti fa, prolonga ha scritto: Ess 330 Bellissime
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 @Renato Bovello io ne sono molto soddisfatto e non trovo nemmeno quella difficoltà del basso ad allinearsi che citano alcuni. Penso sia solo questione di elettroniche a monte che devono essere performanti senza se e senza ma. 1
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 8 minuti fa, prolonga ha scritto: Te ne avanza una? Certe cose è meglio non venderle IMHO per vari motivi: a) prima le devo provare io di persona sul mio sistema = conoscenza b) alcuni oggetti non andrebbero venduti perché non c'è la certezza di ritrovarli nelle medesime condizioni In casa ho al momento le prime versioni codici Tk_ dei seguenti stabilimenti Gruppo Philips: a) Philips Copenhagen b) Philips Heerlen c) Philips Monza d) Valvo Amburgo e) Mullard Blackburn f) Mullard Mitcham Poi come versioni speciali ho: 1) prima pinched waist Valvo Amburgo Df1 D__ 2) seconda versione pinched waist Valvo Amburgo VG0 D 3) versione intermedia tripla mica Valvo Amburgo Df4 D0I4 (1960) 4) TFK ECC801S e altre produzioni minori
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 @indifd Per dirla più in sintesi: a chi troppo, a chi nulla !
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 1 minuto fa, prolonga ha scritto: chi nulla Hai delle TFK ECC801S, ai vertici in alcuni parametri e se si ricercano alcune caratteristiche, se avessi solo le JJ di serie potrei comprendere il lamento
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 2 minuti fa, indifd ha scritto: Hai delle TFK ECC801S, ai vertici in alcuni parametri e se si ricercano alcune caratteristiche, se avessi solo le JJ di serie potrei comprendere il lamento sì ma si cerca sempre di migliorare, 1% qua ...1% là, alla fine il nirvana è più vicino. E poi non ti nascondo anche una certa dose di curiosità di sentire le differenze fea un setup e un altro.
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 1 ora fa, prolonga ha scritto: un setup e un altro. IMHO la "giusta" morte di un Great Heil (o delle elettrostatiche) sono le valvole non solo storiche, ma proprio ultra-conservatrici/reazionarie più vecchie dell'ascoltatore
regioweb Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 @indifd @prolonga oltre ad avere quasi gli stessi diffusori siete anche quasi vicini di casa, sapevatelo… 😉
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 1 minuto fa, regioweb ha scritto: sapevatelo Arsan, parmsan o modneis?
prolonga Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Inviato 19 Dicembre 2024 56 minuti fa, indifd ha scritto: Arsan, parmsan o modneis? Pramsan e ti? 😀
indifd Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Arsan quadré , ma considero Parma la capitale italiana del buon gusto fin da giovane, per certe cose importanti: a) cibo b) musica c) **** d) e altro (avevo praticamente solo amici windsurfisti parmigiani a parte i 3/4 amici local)
Messaggi raccomandati