Vai al contenuto
Melius Club

Cambio valvole su lettore cd Lector CDP7

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, indifd ha scritto:

Arsan quadré :classic_biggrin:, ma considero Parma la capitale italiana ...

c) ****

d)

Ora ho capito perché da giovane vedevo tanto reggiani a Parma! Io pensavo che fosse perché vi stavamo simpatici e invece venivate a brucare nel nostro prato! 🤣

• Haha 1
Inviato

Due flash dalla mia memoria:

a) 1980 a Parma in centro giravano più CJ7 Golden Eagle V8 che a Venice e a Malibù messe insieme (a Reggio solo R4 rosse :classic_biggrin: )

b) in campeggio nel sud della Corsica (zona buona per il windsurf) nel 1990 ero circondato da tende di ragazzi di Parma (età 20/25 anni) alla mattina regolarmente la sveglia era sempre con musica classica e una ragazza del gruppo si chiamava Brunilde :classic_ohmy:

Inviato

@indifd eh sì..... C'era e c'è ancora la mania di apparire (e non di essere). Poi spesso dietro a quelle moto c'era la fila... Di cambiali delle rate. 

Comunque se nell'80 frequentavi queste praterie, mi sa siamo anche quasi coetanei.

Inviato

@indifd @indifd sto guardando per la Mullard....
Ad esempio questa, è marcata TK1 ma al centro riporta il logo "BVA"
https://tinyurl.com/2xmzfj3v
il suo prezzo cozza con questa che non è marcata BVA ma nemmeno si dice sia TK ...
https://tinyurl.com/26ctdvzv
Quel BVA che significa?
Questa invece è Mullard Mitcham con codice 650 R7G
https://www.audioantiquary.com/it/mullard-ecc81-650-r_-8500/
E' una bella giungla....
Grazie

Inviato
9 ore fa, prolonga ha scritto:

sto guardando per la Mullard....
Ad esempio questa, è marcata TK1 ma al centro riporta il logo "BVA"

BVA = British Radio and Valve Manufacturers' Association (mafi* inglese dei produttori di valvole :classic_laugh: )

Da sempre mi sono dato una regola sui forum: non commento mai inserzioni di vendita di privati o vendite di professionali per vari motivi:

a) non posso né voglio garantire per nessuno

b) rispetto il lavoro di tutti i professionali, non voglio danneggiare né favorire nessuno

c) valutare le misure dichiarate non è semplice quando sono dichiarate, il resto è ancora più complesso e comporta rischi che mi posso assumere a livello personale, ma non posso certificare nulla per conto terzi

P.S. Se non trovi nulla ti contatto in privato nei prossimi giorni, scusa per il basso supporto, ma se attribuissi patenti di convenienza o sicurezza sarei "non troppo responsabile" nei tuoi confronti in caso di acquisto non ideale o peggio, io continuo a comprare, ma sono consapevole del tasso di rischio che cerco di stimare poi ho tube tester e prova diretta per verificare se l'acquisto è stato positivo o meno

Inviato

@indifd capisco, ma io cercavo solo di capire quale fosse quella con le caratteristiche di sigla etc (non di dati elettrici dichiarati) sui cui concentrarmi. È evidente che non posso chiedere a te una sorta di garanzia su quello che vende un altro.

😀

Inviato
12 ore fa, prolonga ha scritto:

Tk1 B6B

Tk1 certo al 100% potrebbe essere sia Tk1 B che Tk1 R

650 R come descritto dalla scheda, la 65_ è una versione speciale della ECC81 diversa dalle Tk_

Il venditore in oggetto utilizza quel formato di scheda descrittiva dal 2008 e fornisce tutti i dati fondamentali per identificare correttamente in modo univoco una valvola

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@indifd sono ancora qui. Riprendo il tema, cosa ne pensi delle ECC81 Mullard Uk con codice 1552? 

Inviato
1 minuto fa, prolonga ha scritto:

ECC81 Mullard Uk con codice 1552? 

Se è possibile una foto con un buon dettaglio aiuterebbe

Inviato

@indifd vedo di procurarmele e appena posso le metto qui . grazie 

@walge grazie per il suggerimento ma per ora sono orientato sulle Mullard .

Inviato

@indifd ti invio le foto delle valvole, al caso posso procurarne altre

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.20_5fef22af.jpg

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.20_1095697a.jpg

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.20_2811d5a7.jpg

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.20_9b0bcf38.jpg

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.19_2711856f.jpg

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.19_a275ce93.jpg

Immagine WhatsApp 2025-01-30 ore 14.25.19_1ac25f92.jpg

Inviato
2 ore fa, prolonga ha scritto:

valvole

Bingo, sono di produzione Mullard molto datate ante 1955, quello che vedi è il vecchio sistema di codifica della Mullard UK

Ovviamente sono ECC81 o la medesima valvola con codice Tk1 B/Tk1 R o la sua antenata, quel sistema di codifica non permette di identificare lo stabilimento Blackburn o Mitcham o altro (ne avevano almeno 3 in quel periodo)

Inviato

Probabilmente sono del 1953, se riesci falle testare per essere consapevole di cosa poi vai a provare

Inviato

Facci sapere come vanno in comparazione con le TFK ECC801S

Inviato
35 minuti fa, indifd ha scritto:

Facci sapere come vanno in comparazione con le TFK ECC801S

Dammi qualche giorno e riferisco 

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello @indifd contrattempi non previsti mi hanno liberato la giornata che è stata quindi dedicata all'ascolto delle Mullard 1552.

Beh, per la verità ho esagerato: mi sono bastati pochi minuti per capire i limiti di questa valvola (sul mio setup), ma ho resistito per una ulteriore mezz'ora per essere sicuro.

Manca articolazione, le medie sono rimaste in UK, scena più piatta e come con un velo sopra.

A questo punto le rendo e non cerco nemmeno le TK1, non credo che un abisso di questo genere possa essere risalito dalla versione successiva .

Anzi, avete un paio di 801S da vendermi? Mi faccio il backup!