Max440 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: O meglio sarebbero tutti uguali se i furbacchioni non li facessero diversi Questo è evidente: non serve neppure scriverlo... Ma ci sono ancora tanti ingenui (e incompetenti, senza offesa, è solo un fatto non un giudizio) che preferiscono credere alle orecchie bioniche dei progettisti (spesso ex orchestrali o direttori di banda)
Max440 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 24 minuti fa, newton ha scritto: restando su dac R2R di un certo livello come ovviamente Dcs Ovviamente cosa?? I migliori R2r sono: METRUM SONNET HOLO Dcs lasciamola agli ingenui sognatori ...
scroodge Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, Franzbossio ha scritto: Si, nel senso di grande dettaglio che riporta alla luce tutti gli elementi sonori in modo quasi chirurgico. Che è quello che cerco pure io in un DAC
scroodge Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, giaietto ha scritto: Per esempio il digitale Nagra, Bricasti, Accuphase ecc dove posizionarli Domanda: che differenza timbrica c'è ad esempio, tra Accuphase e RME?
Mighty Quinn Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 14 minuti fa, scroodge ha scritto: Domanda: che differenza timbrica c'è ad esempio, tra Accuphase e RME? Nessuna Nella ipotesi che gli Accu siano fatti molto ma moooolto bene Cosa che ritengo abbastanza probabile
scroodge Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Nessuna Bella ipotesi che gli Accu siano fatti molto ma moooolto bene Cosa che ritengo abbastanza probabile Eddaiiiiiiiiiiiii....... Ti sono scaduto da quando hai saputo che mi sono comprato la LVB 250!! E non vuoi ammettere l'invidia feroce che covi nei miei confronti!!! Confessa!!! 1
Max440 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 41 minuti fa, scroodge ha scritto: che differenza timbrica c'è ad esempio, tra Accuphase e RME? Chi può dirlo... Solo ascoltandoli nel medesimo impianto si potrà sentenziare (ps: ma poi quale Accuphase? Io ho avuto il DC81 ed era, per me, una ciofeca...)
Dufay Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Ovviamente cosa?? I migliori R2r sono: METRUM SONNET HOLO Dcs lasciamola agli ingenui sognatori ... Che poi sono uguali fra loro
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 9 ore fa, Dufay ha scritto: Che poi sono uguali fra loro Questo, tra persone capaci di intendere e di volere, lo diamo per scontato
Max440 Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Per precisione terminologica: qui si continua ad usare la parola "uguali", che è strutturalmente errata nel contesto. Dobbiamo usare, con buona pace dei sognatori, la parola "equivalente"
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Per precisione terminologica: qui si continua ad usare la parola "uguali", che è strutturalmente errata nel contesto. Dobbiamo usare, con buona pace dei sognatori, la parola "equivalente" Tutto suona se non è rotto quindi è tutto equivalente giusto ...
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Questo, tra persone capaci di intendere e di volere, lo diamo per scontato È ovvio Per noi che sappiamo è tutto uguale.. 1
Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 14 ore fa, PippoAngel ha scritto: Tra Select ed Analog c'è veramente un abisso ... tutte le volte che sono stato da Righetti (Mondo Audio) ed aveva un Select attivo è stata una "festa". Il Select è in assoluto il dac che ha sempre suonato bene in qualsiasi impianto ho avuto occasione di ascoltarlo ... il "numero uno" fra tutti i dac che io ho ascoltato sinora Se dovessi seguire quello che mi dice il mio stato d'animo nell'ascoltare i due apparecchi per i miei gusti rimarrei con Analog. Questo non significa che Select sia peggiore. Select produce risultati tecnici migliori dell'Analog (e piu stabile, ha una risoluzione maggiore) Come detto prima Select è un apparecchio che per il mio orecchio si pone nel mezzo tra un DCS e un Analog, quindi un mix di trasparenza e musicalità nello stesso tempo. Trovo l'Analog piu ricco di colori, ma per altri può dare impressione di un suono troppo ruffiano, e poi c'è da vedere in che catena suona e come si comporta. 1
Oscar Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Pensare che trovo il DCS povero(relativamente) di informazioni, ma duro allo stesso tempo, mentre trovo mooolto migliore il vecchio Mark Levinson 30.6 in tutti i parametri.
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 18 minuti fa, Oscar ha scritto: Pensare che trovo il DCS povero(relativamente) di informazioni, ma duro allo stesso tempo, mentre trovo mooolto migliore il vecchio Mark Levinson 30.6 in tutti i param Io no Almeno quello che avevo il quartetto Verdi, Purcell, Delius Verona . La migliore sorgente che ho mai provato sicuramente ma non era mia .. Ma è tutto uguale 2
Questo è un messaggio popolare. Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2024 44 minuti fa, Oscar ha scritto: Pensare che trovo il DCS povero(relativamente) di informazioni, ma duro allo stesso tempo, mentre trovo mooolto migliore il vecchio Mark Levinson 30.6 in tutti i parametri. Mark Levinson, altro bell'oggetto che per me suona molto bene. In teoria un dac non dovrebbe suonare affatto, dovrebbe soltanto attenersi a convertire e basta e responsabilizzare soltanto il resto della catena. (sempre in teoria) Personalmente invece ho sempre ricercato un impronta sonora anche nei dac e se sono caratterizzati o ruffiani me ne importa poco. Cerco delle sfaccettature nei colori del suono, cosa che va distinta con tutta una serie di oggetti la cui funzione è relegata al non suonare, nel senso che non imprimono nulla se non quello di una mera operazione matematica di conversione. Qualcuno giustamente potrà dirmi che bisogna ascoltare il disco e non il convertitore, ma che posso farci, seguo una strada che alla fine deve darmi emozioni. Se tutti avessimo gli stessi gusti basterebbe commercializzare un solo apparecchio standard, e ci vorrebbe anche pochissimo a farne uno che segue soltanto il concetto puramente tecnico subordinato all'operazione di conversione con basso rumore e assenza di distorsioni. qual è la strada giusta da seguire ? quella con cui ognuno si trova a proprio agio, sia come indice di gradimento, sia come interfacciamento con il resto della catena che concorre per poterlo raggiungere. Buon Natale a tutti. 8
Franzbossio Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 43 minuti fa, Dufay ha scritto: Io no Almeno quello che avevo il quartetto Verdi, Purcell, Delius Verona . La migliore sorgente che ho mai provato sicuramente ma non era mia .. Ma è tutto uguale Se posso chiedere, adesso quale sorgente utilizzi ? il multitelaio è valido, anche se non per i miei gusti.
Dufay Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 2 minuti fa, Franzbossio ha scritto: Se posso chiedere, adesso quale sorgente utilizzi ? il multitelaio è valido, anche se non per i miei gusti. Il telefono con uscita cuffia . Non scherzo.
Messaggi raccomandati