Vai al contenuto
Melius Club

MSB Dac. Tutto quello che avreste voluto sapere, ma non avete mai osato chiedere.

Messaggi raccomandati

@Oscar grazie per la risposta. Trovo sia un ottimo punto di partenza per una discussione. 

Io, da non tecnico, ma semplice osservatore, ho l'impressione di un palese  "overengineering", a mio avviso però necessario a giustificare il posizionamento di mercato. 

Ma mi sembra essere una pratica piuttosto comune nel settore... 

32 minuti fa, alexis ha scritto:

@Dufay io comincerei a dubitare fortissimamente della serenità di giudizio di un duffy a caso che ascolta un duffydac, ovvero un telefonino.. come far giudicare una formula uno da un guidatore di panda.. con gomme fredde non tiene, troooppo potente, non entra le parcheggio del Lidl, non ha bagagliaio e nemmeno tergicristalli, non so dove appicicare il telepass e non come si fa il pieno, poi quando l’accendo la mattina, mi fa saltare la dentiera sul comodino della suocera.

Diciamo  che  egli se ne impipa di marchi, nomi, guri e fissazioni varie.

• Thanks 1
4 ore fa, Oscar ha scritto:

Ci sono elettroniche molto meglio curate sotto questo punto di vista e costano anche meno.

Potresti fare un paio di esempi per favore ?
Lo chiedo senza retorica o senza secondi fini, trovo "affascinanti" gli MSB per come si presentano, ma non fatico a pensare che quello che scrivi sia assolutamente corretto e soprattutto figlio di tuoi studi e prove, per cui se puoi e vuoi rispondere mi fai una cortesia. Grazie in anticipo in caso.

4 ore fa, one4seven ha scritto:

ho l'impressione di un palese  "overengineering"

Questo è sicuro ed è quello che avevo colto anche io, però lo prendevo in accezione positiva: si sa che per raggiungere quei quid in più oltre un certo limite bisogna fare molto, e che lo sforzo non sarà proporzionale al risultato.

Ma vista la loro natura semiartigianale ed il costo dei loro proodotti, giustificavo la cosa con la volontà comunque di offrire di più visto che si vogliono distinguere nel mercato.

Lette invece le lacune sottolineate da @Oscar, più che sovraingegnerizzazione parrebbero specchietti per le allodole. E questo non va bene in nessun senso.

Poi "è vero" che loro prediligono l'accoppiata diretta coi finali prodotti sempre in casa (suggerimento della Dott.ssa Grazia Arcazzo credo :classic_laugh:), ma pensare che generino tutti questi disturbi per me è abbastanza .... inquietante.

1 ora fa, Partizan ha scritto:

Tu credi! :classic_wink:

Complimenti, li voglio vedere a ribattere, comunque.

Ciao.
Evandro

Sì... mi hai battuto sul tempo, volevo scrivere la stessa cosa.

Son qua che speto... 😉

• Haha 1
31 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Hai letto le caratteristiche di ingresso dei loro finali (e capito il perché di questa predilezione ...) 

Ma certo,

e "non mi stupisce" perché sono i loro finali e se si vedono, sono sempre e solo accoppiati direttamente ai loro DAC.

MSB non è l'unica casa che fa questo, e non sarà neppure l'ultima.

Non vorrei poi spostare il focus sulla questione sollevata da @Oscar, ossia parlare proprio dei "problemi" che generano i DAC di questo Brand, tralasciando l'accoppiata coi loro finali