stefano.s Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti, non scrivo mai in questa sezione poiché ho un impianto con elettroniche McIntosh (lettore MCD 350, pre C 47, finale MC 152) e diffusori Ascendo D 7 però mi è venuta voglia di cambiare marca e vorrei avvicinarmi ad Accuphase. Devo dire che, in passato, ho avuto un e-212 che non mi ha soddisfatto (era "moscio") con le mie JBL l 150 che avevo a quel tempo. Fatte le doverose premesse vi illustro la mia posizione: ascolto in stanza piccola dedicata (circa 14 mq) ed essenzialmente progressive classico. Stavo pensando a un integrato in classe A e al Dp 450 visto che non ho SACD. I diffusori sono un carico facile e hanno 88db di sensibilità. Mi dite i pro e i contro di questa eventuale scelta? Grazie in anticipo.
Ggr Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Sinceramente non ne vedo. I diffusori hanno una efficienza normale, la stanza non è grande. Un classe A ci può stare. Ci sono in giro dei 650, degli 800, e il nuovo 750. Ad ogni modo, per completezza di informazione,.con una spesa simile si può prendere un e 4.000 che come tutti i classe A b, ha qualche watt in classe A, riserva di potenza a prova di futuro upgrade sia di diffusori che di ambiente di ascolto più grande. Non conosco il 212 che avevi, quelli attuali non hanno problemi con nessun diffusore. Però attento a nin farti ingannare. Suonano fluidi lisci e senza sforzo, quindi potrebbero dare l'impressione di essere sin troppo rilassati. Ma quando serve ti sorprendono.
Messaggi raccomandati