Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni con primi watt in classe A

Messaggi raccomandati

giuseppe64
Inviato

@Gustavino allora sono i diffusori che hanno bisogno di un minimo di potenza :-)

Inviato
15 minuti fa, giuseppe64 ha scritto:

@Gustavino allora sono i diffusori che hanno bisogno di un minimo di potenza :-)

Anche tu, si chiamano curve isofoniche, la nostra percezione cambia tra alto e basso volume

Inviato
1 ora fa, giuseppe64 ha scritto:

@Coltr@ne  mi mando in assistenza .... 🤣

Sei perfetto così, serve a sgamare chi ti offende a bassa voce :classic_wink:

Inviato
Il 24/12/2024 at 10:46, Pink ha scritto:

Ho il pass int 250 i primi 15 watt sono in classe a , collegato con i b&w 803d3 e ascoltando musica classica solo con volumi da denuncia  commuta in classe ab, in compenso scalda parecchio.

Ovvio che sia così. Solo i patiti dei 2000W ti possono dire il contrario. 

Se si ascolta in modalità “condominio” anche a volumi altini i watt richiesti sono sempre pochi pochi. Pare però che si faccia più appeal a dire il contrario.

Saluti

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 minutes ago, rpezzane said:

Ovvio che sia così. Solo i patiti dei 2000W ti possono dire il contrario. 

Se si ascolta in modalità “condominio” anche a volumi altini i watt richiesti sono sempre pochi pochi. Pare però che si faccia più appeal a dire il contrario.

Saluti

pensa chi usa un 100w in classeG con diffusori da 100db:classic_rolleyes:

Inviato
Il 24/12/2024 at 12:59, grisulea ha scritto:

Ripeto che ho visto le b&w  bersi 850 watt a volume relativamente alto ma non altissimo.

Questa me la segno!

Mi raccomando il volume non altissimo. Ora è vero che parliamo di un diffusore parecchio complicato se parliamo della 800 D3 mi pare scendesse sotto i 2 ohm di impedenza in bassa frequenza però spariamone anche meno….

Non è che stiamo sul Grande Fratello e dobbiamo fare per forza notizia.

Saluti

Inviato
Il 24/12/2024 at 16:16, jackreacher ha scritto:

Ciao, nello specifico non saprei, però secondo me tra 15 anni non verranno più realizzati amplificatori in classe A, da nessuno. Si andrà sempre più verso la classe D e simili, per una questione "ambientale" soprattutto. Ora molti diranno che essendo una nicchia, gli amplificatori in A li faranno ugualmente, perché impattano poco, ma se usciranno leggi più restrittive, come successo con gli elettrodomestici la classe A sparirà.

Ah si certo, se la lungimiranza è quella dei governi europei che per risolvere un non problema hanno decretato la morte dei motori a combustione per produrre batterie in Cina stiamo messi proprio bene!

Considerando che il 99% della CO2 è prodotta da industrie e allevamenti intensivi io mi dedicherei a quello prima di arrivare agli amplificatori in classe A.

Saluti

Inviato

che poi invece di produrre scaldabagni come le b&w basterebbe produrre diffusori compatibili con i  tubi per ridurre le potenze in gioco  ....che poi i wooferoni si possono usare altre classi , con la classeA ci puoi pilotare mid-tw x sensibilità green

Inviato
35 minuti fa, rpezzane ha scritto:

io mi dedicherei a quello prima di arrivare agli amplificatori in classe A

No, no.

È assolutamente prioritario abolire i classe A. Ne va del futuro dei nostri nipoti (pensiero dei pasdaran verdi)

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, pro61 ha scritto:

No, no.

È assolutamente prioritario abolire i classe A. Ne va del futuro dei nostri nipoti (pensiero dei pasdaran verdi)

La vedo dura quelli del marketing delle varie aziende ci trarrebbero pochi vantaggi eliminando la classe A .

Invece convincendo gli appassionati che la classe D è la panacea per tutti I mali ed il futuro qualche soldino in più sono riusciti a  spillarglielo e fatalità attualmente una parte degli ampli in  classe D ha raggiunto i costi dei classe A/B e A.