Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @captainsensible già fatto ma non si fidano ,cosi stanno muti almeno
captainsensible Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Vabbè ma alla fine gli amplificatori in classe A sono 4 in croce...di che stamo a parla'... CS 1
Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @captainsensible io ne ho 4+ altri 3 da fare ,nessuna ha prescritto la classeAB ,ps c'e' chi dice suoni meglio la B
Ggr Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: Vabbè ma alla fine gli amplificatori in classe A sono 4 in croce...di che stamo a parla'... CS Eh... ma in qualche modo si deve arrivare al single ended da 3 watt..
Mighty Quinn Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: c'e' chi dice suoni meglio la B Capperi! Esigo un bel printscreen! Se no non sto muto!
grisulea Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 40 minuti fa, Gustavino ha scritto: Incrocio e' un problema esistente No perchè è risolvibile e risolto. Comunque anche i classe a pura o i polarizzati commuatano. Che lo facciano ad un watt o a cinque, a qualsiasi picco commutano. Non venirmi a dire che te ne accorgi. Ci sono anche i classe a dinamica che non sono classe a ma impediscono ai dispositivi di spegnersi pur non tenendo sempre la polarizzazione al massimo. Poi esiste la famosa controreazione che negli ab serve e che a mio parere, accortamente usata, fa suonare meglio. Poi esistono le incisioni decenti che in pratica permettono con un watt in classe a di ascoltare oltre il 90%del programma in classe a anche con polarazzazione molto bassa. Insomma un non problema. Se tu lo ritieni tale è più un problema tuo. Come se ascoltando un sistema uno potesse dire che l'ampli in uso è in classe a, fino a quanti watt e quando commuta impreca perché se ne accorge. Magari sono io che non sento, per carità non sono un fenomeno. 1 1
walge Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @grisulea come detto la persona non conosce l’argomento e con gli screen shot pensa di farsi certificare come saputone L’articolo di Montanucci è chiaro e rende bene l’idea ( anche se a grandi linee) di cosa è la classe A Detto questo risulta evidente che la qualità del progetto fa la differenza. Sicuramente non è facile capire come un finale lavora solo leggendo specifiche del costruttore Walter 2
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 10 minuti fa, grisulea ha scritto: No perchè è risolvibile e risolto. Comunque anche i classe a pura o i polarizzati commuatano. Che lo facciano ad un watt o a cinque, a qualsiasi picco commutano. abbiamo capito che i classe A (vera ovviamente) non ti piacciono - va benissimo: quando c'era il thread sui classe D mica scrivevo post su post dicendo che non mi piacciono - non capisco - non c'è reciprocità. In merito agli accu (badate bene che mi piacciono assai ma si fanno pagare profumatamente e forse troppo almeno in Europa) siccome (come Nelson Pass) sono degli incompetenti , hanno creato 2 linee artigian- industriali di prodotto: i classe A e non; magari @Ggr che è un poco aspro oggi, ascolterà un E 800 e forse ne rimarrà affascinato (e posso capire molto il perchè) - lo ho ascoltato bene e se solo costasse meno e non un prezzo quasi di fantasia .... un bel pensierino: però per gli accu la componente bias mentale gioca un grosso ruolo sicuramente e a mio parere ovviamente - Una cosa però noto nei proto-tecnici intrisi di sapienza: che quando vi sono misure e circuiti specifici che non gustano , allora si tende a minimizzare - 1
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 riscrivo la mia opinione sui classe A: - bisogna avere un percorso cultural-musicale definito - bisogna avere delicate abitudini di ascolto - mediamente ambienti non enormi - mediamente diffusori non troppo duri da muovere - mediamente diffusori con andamento dell'impedenza poco tormentato - apprezzare il watt o poco sopra Allora i classe A hanno senso per me - altrimenti gli ampli AB (o i classe D) vanno benone - è un sotto-insieme delle possibilità disponibili. 1 1
Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 19 minutes ago, grisulea said: No perchè è risolvibile e risolto. Comunque anche i classe a pura o i polarizzati commuatano. Che lo facciano ad un watt o a cinque, a qualsiasi picco commutano. commutano se finisci la corrente 2x dipende quanto lo fai potente ,con 100w ti ritrovi decine di amper disponibili ...li fanno anche se vuoi... x me 25w bastano ed avanzano https://www.accuphase.com/model/a-300.html
Gustavino Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 5 minutes ago, jakob1965 said: riscrivo la mia opinione sui classe A: - bisogna avere un percorso cultural-musicale definito - bisogna avere delicate abitudini di ascolto - mediamente ambienti non enormi - mediamente diffusori non troppo duri da muovere - mediamente diffusori con andamento dell'impedenza poco tormentato - apprezzare il watt o poco sopra Allora i classe A hanno senso per me - altrimenti gli ampli AB (o i classe D) vanno benone - è un sotto-insieme delle possibilità disponibili. non potevi dirla meglio 1
Ggr Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: mediamente ambienti non enormi - mediamente diffusori non troppo duri da muovere - mediamente diffusori con andamento dell'impedenza poco tormentato Queste sono regole di base per me indipemdentente dalla classe A.
grisulea Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 12 minuti fa, Gustavino ha scritto: con 100w ti ritrovi decine di amper disponibili Se son 100 watt gli ampere non possono essere decine, saranno decine a centinaia di watt col diminuire del carico, purtroppo ad ogni dimezzamento del carico anche la classe a si dimezza. Quindi quando girano davvero decine di ampere di classe a ne resta ben poca anche in quelli fortemente polarizzati. Insomma ennesimo esempio sbagliato. 1
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 2 minuti fa, Ggr ha scritto: Queste sono regole di base per me indipemdentente dalla classe A. giusto ma è mia opinione che per i classe A - la scelta si riduce un poco: il mio AB estivo (Halo di J. Curl - così faccio contento @Gustavino ) lo ho percepito un poco più generalista del Sugden - da me l'Inglese suona con le Canton ref 7K che per fortuna sono mediamente " facili " e io ascolto in 12 mq a volume non forte -
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Un forumer ha provato Accu E800 e ne è rimasto deluso : ho letto i post - molto probabilmente le sue abitudini di ascolto cozzano con la macchina in questione; un E 480 sarebbe andato benissimo -
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Se son 100 watt gli ampere non possono essere decine, s Bè li bisogna andare a vedere le CCL che un idea abbastanza precisa la danno - AR (semper laudabitur in saecula seaculorum) docet
Messaggi raccomandati