Vai al contenuto
Melius Club

Certo che Bose è proprio rimasta indietro

Messaggi raccomandati

Inviato

@paolosances Comunque non so se è stato notato, il mio post è nato come l’esatto contrario, ovvero che Bose, al contrario di quanto da me scritto (tra l’altro corredato di faccine sorridenti) ha  continuato in chiave professionale ad introdurre prodotti che per l’appunto sostengono ancora la propagazione del suono ad ampio raggio, programmabile come al solito tramite Dsp proprietario, amplificati, organismi non fine a se stessi ma per un lavoro di squadra ottimale atto ad ottenere risultati eccezionali in diversi campi di utilizzo, proprio come accadde negli anni passati per la 901. Non per nulla attualmente il loro nuovo obiettivo è affrontare la sfida per sonorizzare le chiese e gli stadi di calcio, per nulla facili, se non quasi impossibili. Che poi sia sfociati decisamente OT sforando sulle 901 in bambù🤣 e anniversari di vario tipo ha contribuito allo sbragamento dell’argomento.🤷🏻‍♂️.

Inviato
12 ore fa, dadox ha scritto:

Non per nulla attualmente il loro nuovo obiettivo è affrontare la sfida per sonorizzare le chiese e gli stadi di calcio, per nulla facili, se non quasi impossibili

e cosa ci azzecca con questo forum?

Inviato
20 ore fa, dadox ha scritto:

@paolosances Comunque non so se è stato notato, il mio post è nato come l’esatto contrario, ovvero che Bose, al contrario di quanto da me scritto (tra l’altro corredato di faccine sorridenti) ha  continuato in chiave professionale ad introdurre prodotti che per l’appunto sostengono ancora la propagazione del suono ad ampio raggio, programmabile come al solito tramite Dsp proprietario, amplificati, organismi non fine a se stessi ma per un lavoro di squadra ottimale atto ad ottenere risultati eccezionali in diversi campi di utilizzo, proprio come accadde negli anni passati per la 901. Non per nulla attualmente il loro nuovo obiettivo è affrontare la sfida per sonorizzare le chiese e gli stadi di calcio, per nulla facili, se non quasi impossibili. Che poi sia sfociati decisamente OT sforando sulle 901 in bambù🤣 e anniversari di vario tipo ha contribuito allo sbragamento dell’argomento.🤷🏻‍♂️.

In effetti le faccine non le avevo notate, nel settore pro continua ad evolversi con la sua filosofia,che piaccia o no, funzionale,e comunque si stacca da quello che è l'hi-fi inteso come lo pensiamo "noi"e dai sistemi pro di altri brand,ciò non toglie che faccia prodotti validi,anzi,unico appunto,(mio) per questo sistema viene dichiarata una risposta in frequenza che parte dai 75Hz,loro dicono che il sub non serve...ma alla fine è un sistema per insonorizzare grandi ambienti per il parlato.......

Saluti

Andrea

Inviato
19 minuti fa, niar67 ha scritto:

anzi,unico appunto,(mio) per questo sistema viene dichiarata una risposta in frequenza che parte dai 75Hz,loro dicono che il sub non serve...ma alla fine è un sistema per insonorizzare grandi ambienti per il parlato.......

Bravo. Infatti è un sistema introdotto proprio per una ampia diffusione sonora nelle chiese, generalmente ostiche ad avere ambienti sonori accoglienti, che riducono ai minimi termini il parlato, il cantato, il suonato. Volendo poi, l’unità bassi (da 38 cm) è opzionale🤭

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

alla fine è un sistema per insonorizzare grandi ambienti per il parlato.......

Termine del tutto converso al significato che si vuol dare allo scritto; purtroppo spesso utilizzato in questo forum.

Come se mancassero le basi tecniche...

Screenshot_20241228_082856_Google.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
8 ore fa, nexus6 ha scritto:

E cosa ci azzecca con questo forum?

È un inciso attinente alla produzione della Bose 

Inviato

@paolosances Grazie per la precisazione👌
Solo una piccola  aggiunta per @niar67…75hz in basso è una roba già più che onorevole, scendere per un diffusore. Va tenuto conto di una cosa importante, almeno come concetto Bose…che quando “tagliano” i diffusori, non li dichiarano per quanto arriverebbero, ma per quanto vogliono che ne abbiano una soglia prestazionale. Il loro Dsp consente di gestire il parco diffusori, che in simbiosi con l’equalizzazione attiva ed il famoso software Dante (https://www.getdante.com) partner audio da parecchio, si ottengono risultati da primato. Da parecchio hanno decretato la morte dei colli di bottiglia dei crossover passivi, cosa che a quanto pare continua ad esser la strada obbligata per l’hifi domestica.

Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Termine del tutto converso al significato che si vuol dare allo scritto

Sai, credo però che per certi versi, riferendomi al verbo citato, vista la difficoltá da affrontare nel caso delle chiese, e comunque luoghi di aggregazione open space, la sfida sia proprio quella di insonorizzare, piegando un ambiente negativo trasformandolo in positivo per il fabbisogno dell’orecchio umano.😊 

Detrattori calcistici della Vecchia Signora si astengano e rimangano cortesemente nella loro Curva, grazie.️ 
https://www.youtube.com/watch?v=GQc_Gjsr-R4 

E poi…
https://www.youtube.com/watch?v=hL0D9lwXqK8 

🤗🤷🏻‍♂️‼️

Inviato
14 minuti fa, dadox ha scritto:

@paolosances Grazie per la precisazione👌
Solo una piccola  aggiunta per @niar67…75hz in basso è una roba già più che onorevole, scendere per un diffusore. Va tenuto conto di una cosa importante, almeno come concetto Bose…che quando “tagliano” i diffusori, non li dichiarano per quanto arriverebbero, ma per quanto vogliono che ne abbiano una soglia prestazionale. Il loro Dsp consente di gestire il parco diffusori, che in simbiosi con l’equalizzazione attiva ed il famoso software Dante (https://www.getdante.com) partner audio da parecchio, si ottengono risultati da primato. Da parecchio hanno decretato la morte dei colli di bottiglia dei crossover passivi, cosa che a quanto pare continua ad esser la strada obbligata per l’hifi domestica.

75hz come limite in basso sono per me risibili, per esempio manca tutta la prima ottava del contrabbasso. Non si può definire hifi (20-20000 hz) e il sub serve, eccome.

Per quanto riguarda i crossover attivi integrati in un sistema nell'hifi domestica basta rivolgersi a qualsiasi impianto attivo e per fortuna ora ce ne sono (KEF, Kii, Dynaudio, Dutch & Dutch, Buchardt...), con buona pace della Buy Other Sound Equipment, che peraltro ho posseduto nelle vesti dei sistemi 3.2.1 e Lifestyle 5.  

Inviato

@Felis Arrivassero anche a zero hz, o 300.000hz, non li sentiresti mai. Non siamo imparentati con le orecchie dei cani. Che strani paragoni. Bose non ha mai professato il credo audiofilo. Sentire bene si, ma abbracciando la soglia della logica felicità che deve regalare il suono, non gli eccessi di questo hobby. Un sub in chiesa, mah…

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Termine del tutto converso al significato che si vuol dare allo scritto; purtroppo spesso utilizzato in questo forum.

Come se mancassero le basi tecniche...

Screenshot_20241228_082856_Google.jpg

.....Vabbe',mettiamo i puntini sulle "i",intendevo sonorizzare,se non si era capito.....strano che @dadox non mi ha tirato le orecchie per questo errore "magistrale".....😂😂😂

Saluti e Buone Feste!!

Andrea

Inviato
1 minuto fa, niar67 ha scritto:

tirato le orecchie per questo errore "magistrale"

No, anzi…👍Ricambio auguroni!🎉

• Moderatori
Inviato

@niar67 ho fatto espresso riferimento al  forum,visto che avviene da parte di più persone 

Inviato
8 ore fa, dadox ha scritto:

@Felis Arrivassero anche a zero hz, o 300.000hz, non li sentiresti mai. Non siamo imparentati con le orecchie dei cani. Che strani paragoni. Bose non ha mai professato il credo audiofilo. Sentire bene si, ma abbracciando la soglia della logica felicità che deve regalare il suono, non gli eccessi di questo hobby. Un sub in chiesa, mah…

In chiesa ci sono gli organi  ..

Inviato
9 ore fa, dadox ha scritto:

Ovviamente stavo parlando di ambiente domestico. Il canto gregoriano è il mezzo per usare la voce in chiesa non gli orrendi microfoni. Tra l'altro il celebre modulo Acustimass™️ (TM se non si offendono) nemmeno ci arriva a fare il sub. 

Inviato
18 ore fa, Felis ha scritto:

Tra l'altro il celebre modulo Acustimass™️ (TM se non si offendono) nemmeno ci arriva a fare il sub.

Un sistema studiato per avere solo in vista due oggetti piccoli, senza ingombrare, la felicità delle mogli. Una coppia di diffusori solamente divisi in 3 pezzi, nessun subwoofer, solo un elemento separato dagli altri che si prende l’incarico di compensare ciò che il resto non riesce a fare. Massimo del divertimento che la musica offre senza fare di un hobby un’ossessione. Che piaccia o meno è solo una questione di preferenza.

• Melius 1
Inviato

Avuto un AM5 per diversi anni, nel millennio scorso, e ci ho ascoltato la meglio musica della mia vita, prima che cominciassi ad ascoltare l'impianto.

• Melius 1