mozarteum Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 58 minuti fa, Savgal ha scritto: Ho portato i miei studenti ad ascoltare alcuni concerti al Petruzzelli. Quest’anno avrete Muti coi Berliner Philarmoniker il 1 maggio al Petruzzelli. Se puoi vai
31canzoni Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Berliner Philarmoniker Non c'entra nulla con 3ad, ma sono in agitazione da entusiasmo d'altri tempi perchè il 31 dicembre ascolterò per la prima volta dal vivo i Berliner Philarmoniker e riascolterò Trifonov. Scusa l'OT. 2
Savgal Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @mozarteum Grazie, spero che vi siano ancora biglietti disponibili.
mozarteum Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 Grande Canzoni! E c’e’ pure Kirill! fai ciao con la manina io lo seguo sulla Digital 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ma che questo lo facciano il ministro della cultura in carica e l’ex ministro fa un po’ impressione. So zotici.
Savgal Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @mozarteum Verrà anche Savall per le terza e la quinta di Beethoven.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, Felis ha scritto: Solo in Italia sento iniziare l'applauso finale non sul silenzio bensì quando ancora sta suona l'accordo finale. Ma non si deve applaudire mai se non prima di lasciare l'auditorium per evitare figuracce. 1
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 23 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 E i telefonini... Muti! 6
garmax1 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 3 ore fa, Savgal ha scritto: Ho fermamente raccomandato di non applaudire al termine del singolo movimento Mi pare eccessiva questa raccomandazione. Può non essere una cosa non corretta ma non da raccomandazione ferma. 1
ferrocsm Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: ci sono registrazioni di opere al Met con esultanze Come mai invece per l'opera lirica è ammesso l’applauso se ci è particolarmente piaciuta l’esecuzione di un’aria da parte dei cantanti anche se viene ad interrompersi (e qualche volta pure bruscamente) il normale proseguimento del discorso musicale? Io davo di matto dopo ogni assolo di Bill Bruford
Savgal Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @garmax1 Ricordo che al termine di un movimento qualcuno iniziò ad applaudire, giunse un fermo "non è finito" da alcuni spettatori.
Maurjmusic Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 A metà 1800 era normale applaudire tra un movimento e l’altro.
Martin Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Nel dubbio conviene non applaudire ed atteggiarsi con un'espresione un po' così, tipo angoli della bocca lievissimanente piegati verso il basso, un accenno di elevazione sopraciliare.. " Il non-detto deve essere: "...Si, si...bravini...ma ho sentito di meglio..." Qualora dovesse venir giù il teatro, si faranno due clap di numero conservando signorile distacco e aura da conoisseur-emmerdeur... 1
liboize Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 @Maurjmusic Se e' per quello mangiavano e bevevano nei palchi , erano a casa loro .
Felis Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 14 minuti fa, liboize ha scritto: @Maurjmusic Se e' per quello mangiavano e bevevano nei palchi , erano a casa loro . e tra le due cose facevano pure dell'altro. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Mi pare eccessiva questa raccomandazione. Può non essere una cosa non corretta ma non da raccomandazione ferma. Come no.....si rischia di uscire a pedate dall'evento se recidivi con daspo per i concerti futuri.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: davo di matto dopo ogni assolo di Bill Bruford Chi sarebbe Bill Brufolo? 1
garmax1 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, Savgal ha scritto: Ricordo che al termine di un movimento qualcuno iniziò ad applaudire, giunse un fermo "non è finito" da alcuni spettatori. Ad uno degli ultimi concerti che ho assistito a Bologna hanno eseguito il concerto per violino di Korngold (un pezzo non molto programmato ) e alla fine del primo movimento c'è stato un applauso abbastanza consistente, il violinista (Gil Shaham) ha attaso con piacere per poi riprendere. Durante gli applausi ci sono state delle voci tipo quelle che hai sentito anche tu al teatro. Sono certo che al violinista ed all'orchestra abbiano fatto più piacere gli applausi
Messaggi raccomandati