Vai al contenuto
Melius Club

Roma

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non e’ un thread sulla monnezza questo

Colpa di BB che con i suoi discorsi seri e inopportuni ci fa sciupare tutte le occasioni.

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non e’ un thread sulla monnezza questo

Era ora!Andate su rai play e date un'occhiata a Stanotte a Roma,poi tornate qui...

Per chi non l'avesse ancora visto.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

il livello di incività delle persone fa si che la spazzatura sia buttato troppo spesso a caso o semplicemente abbandonata. 

su questo sindaci e polizia possono fare qualcosa ma molto limitatamente.

la civiltà delle persone conta

Purtroppo è così. Bologna era una perla, ora è piena di marmaglia che butta le cartacce a terra per abitudine, anche se c'è un cestino oserei dire ogni 50 metri. Non mi riferisco certo agli stranieri, anzi. Direi che la marmaglia italiana è peggio. Se proprio vogliamo fare una brutta classifica, come percentuale di marmaglia sul totale, italiani e magrebini se la battono.

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Bologna era una perla,

ricordo ci passai anni fa, ero nella zona universitaria credo, cmq una latrina a cielo aperto...

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Colpa di BB che con i suoi discorsi seri e inopportuni ci fa sciupare tutte le occasioni.

Che prima o poi lo uccido! (cit.) 

Inviato
34 minuti fa, Guru ha scritto:

Bologna era una perla, ora è piena di marmaglia che butta le cartacce a terra per abitudine, anche se c'è un cestino

Non conosco molto bene Bologna e da pochi anni, ma non mi pare particolarmente curata... 

Inviato
20 minuti fa, bost ha scritto:

ricordo ci passai anni fa, ero nella zona universitaria credo, cmq una latrina a cielo aperto...

E quelle che non sono chiazze di urina di persone lo sono di cani, che ovviamente i proprietari fanno pisciare accuratamente dal lato interno del portico.

extermination
Inviato

Marmaglia è un termine razzista. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Marmaglia è un termine razzista. :classic_biggrin:

Masnada é più in tema con i nostri giorni 

Inviato

Tornando in tema sono d'accordo coi tentativi di svuotare i centri storici dalle auto. Ne guadagna la qualità dell'aria e pare che gli esercizi non ne risentano, ovviamente a patto che vi siano nelle immediate vicinanze parcheggi in grado di assorbire il flusso dall'esterno e mezzi pubblici in grado di servire adeguatamente. In centro rimarrà ad abitare chi in centro lavora, ma ha anche poco senso per chi ha un'occupazione all'esterno sorbirsi ogni  giorno il dedalo di viuzze. Credo che per un sindaco questa sera la direzione giusta.

Inviato
2 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Sul problema spazzatura a Roma è stato fatto parecchio dopo la disastrosa avventura Raggi. Sulla testa della gente, e sull'inciviltà delle lavatrici accanto ai cassonetti puoi poco.

A me è capitato di usufruire del servizio di ritiro rifiuti ingombranti, che entro certi volumi è gratuito, ed è stato semplice ed efficiente. Eppure i cassonetti vicino a me si popolano sistematicamente di televisori, materassi, tavolini, che spesso ostacolano i mezzi dell'AMA.

Inviato

per gli elettrodomestici ingombranti qua su al norde te li ritira il corriere del negozio che ti porta il nuovo,

gratis, anche perchè il costo è già assorbito dal contributo raee, che comunque viene riflesso nel prezzo.

ps: non toccatemi BB, che è il mio guru culinario.

Inviato
27 minuti fa, audio2 ha scritto:

non toccatemi BB, che è il mio guru culinario.

Oggi non l'hai consultato prima di pranzare... 

Inviato

no no, sono un allievo tendenzialmente volenteroso ma nella pratica mi applico poco.

Inviato
28 minuti fa, audio2 ha scritto:

per gli elettrodomestici ingombranti qua su al norde te li ritira il corriere del negozio che ti porta il nuovo,

gratis, anche perchè il costo è già assorbito dal contributo raee, che comunque viene riflesso nel prezzo.

Però può capitare che tuo cuggino te ne regali uno più grande a due ante e il tuo lo sposti vicino alla campana del vetro oppure vicino al cassonetto degli sfalci, tanto sempre rusco è! (parole di ferraresi sentito con le mie orecchie) 

Inviato

guarda, sempre qua da noi quando è così, lo metti fuori dalla porta sul marciapiede, con su un foglio con

scritto : funziona - regalo. tempo max 12 ore e sparisce da solo.

• Haha 2
Inviato

C'è gente che butta via la roba ancora buona. Se si tratta di radio-TV-hifi sempre meglio controllare.:classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76