Vai al contenuto
Melius Club

Roma

mozarteum

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Niente ma e se.

Oggi ti vedo apodittico. Te sale Sgarbi? :classic_biggrin:

8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ molto piu’ bello di prima quando le auto si strozzavano nel restringimento di Castel Sant’Angelo

Sì sì, tutto ottimo, basta che a nessuno venga in mente di andare a lavorare o ad aggiustare una caldaia, eh.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23153-roma/page/5/#findComment-1389033
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Io vivo a due passi dal centro mi muovo a piedi e mi pare di vivere nel posto piu’ magnifico della Galassia

Guarda, io ho la fortuna di potermi muovere in pratica totalmente a piedi e, anche per questo, vedo bene com'è ridotta e come si sta mal operando per il suo futuro.

Comunque il thread è su quello che hanno fatto gli architetti per il Giubileo, e devo dire che sono riusciti a non sbagliare realizzando la spianata.  Direi che lì il grosso del merito però è di chi ha realizzato lo svincolo sotterraneo che ha liberato l'aera, più che di chi ha arredato la superficie.

Chissà se adesso coloro che si son sempre lagnati per l'abbattimento della spina di Borgo(*) si lamenteranno anche di questa "apertura".

------------------------
(*) per i non romani: la spina di Borgo era un complesso di costruzioni di età variabile dal tardomedievale al settecentesco, demolite negli anni '30 per aprire la Via della Conciliazione (vedi prospettiva nella foto di Moz), della quale occupavano l'attuale spazio.

Link al commento
https://melius.club/topic/23153-roma/page/5/#findComment-1389041
Condividi su altri siti

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

E’ molto migliorata con Gualtieri che lavora in silenzio

Solo per il fatto di lavorare in silenzio Gualtieri merita un plauso, comportamento ormai dimenticato dagli amministratori locali. La maggior parte è più interessata ai social che al bene pubblico. Ovviamente il problema sono gli elettori, che si affezionano ad un sindaco più per i selfies che fa con la gente che non per quello che concretamente realizza. Finirà che il bravo Gualtieri soccomberà sotto il fuoco social degli avversari, che riusciranno a farlo passare per un fannullone. Vogliamo scommettere?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23153-roma/page/5/#findComment-1389090
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Questo ci porterebbe lontano, alla decisione presa a tavolino di devastare il centro di Roma per farne un unico, enorme lunapark.

Madama la marchesa gioiamo che c'è il giubileo (ps : alla faccia dell'occasione unica ,quello del 2000,poi l'altro nel 2015,questo ahimè targato 2024 ,e già incombe l'altro del 2033 ) per cui ogni lasciata è persa.Persino il magazzino a pzle degli Eroi lo smezzo: ne faccio due capsule da 8 mq, e le affitto-senza l'abitabilità-  a 700 euro ciascuna.Visto oggi, 1400 per un magazzino che varrebbe 300,ma solo se per caso, e se filo filo ,c'entrasse la Panda..E' il corollario del luna-park,come il palazzo dietro l'angolo : fino allo scorso anno b&b zero ,oggi cinque.La previsione giubilesca  sarebbe di un volume pari ad oltre 32 milioni di "presenze"  in un anno.Dove li metti,come li metti,come si deforma la città sembra non interessare,il guadagno privato prevale sull'interesse  pubblico e non è mai in discussione.Pigliamoci il caffettino,tanto la macchina la lasci  in seconda a lato del milionesimo gazebo...poi se quasi tutta la strada è occupata ,che gli fà.  .Sono dissonante,sarà colpa mia.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23153-roma/page/5/#findComment-1389173
Condividi su altri siti

Esagerati.

Sembra che Roma negli anni 70 o 90 fosse migliore.

Ma dove? Forse solo per i teatri di prosa.

Il resto e’ tutto migliorato. A parte le piccole cose che si celebrano in questo thread, molto belle abbiamo una grande citta’ della musica (intendo come polo di aggregazione piu’ che acustica) fra le migliori del mondo e sicuramente la piu’ grande d’Europa, concerti di ogni genere teatro dell’opera di qualita’ sconosciuta al passato, verde a dismisura, ristoranti come mai ne abbiamo avuti, per quantita’ qualita’ e bellezza specie se hanno terrazze in centro, musei nuovi e di alto livello architettonico (vedi il Maxi), i trasporti sono in miglioramento (la rete metropolitana e’ in espansione, ci vogliono molti anni perche’ scavare a Roma non e’ facile), gente contenta che passeggia nel tempo libero, favorita dalla Grande Bellezza, vicinanza al migliore aereoporto d’Europa collegato a tutto il mondo, altro aereoporto low cost, stazioni come quella Tiburtina nuove di zecca e anche Termini si sta rinnovando, la monnezza e’ in miglioramento ma serve anche senso civico, mare a due passi, valori immobiliari in forte crescita e dunque maggior ricchezza diffusa.

Roma sta meglio di qualche anno fa a mio parere.

Link al commento
https://melius.club/topic/23153-roma/page/5/#findComment-1389205
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...