Vai al contenuto
Melius Club

Salta la corrente e subito ritorna. Finale e pre ritornano in funzione, mentre sorgente rimane in stand-by. Cosa succede?

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh, siccome la procedura di spegnimento sarebbe al contrario, e la sorgente ormai è spenta,

io spegnerei finale e dopo pre... e riaccendi sorgente-pre-finale.

• Amministratori
Inviato

@speaktome74 è la sequenza consigliata e seguirla male non fa, tanto sempre 3 accensioni dobbiao fare, quindi tanto vale darsi una regola. ma quella procedura è figlia di un tempo lontano, in cui non c'erano circuiti di ritardo (ricordi il bump sui diffusori?), la seqenza aveva la logica di evitare che le extracorrenti al momeno dellaccensione mandassero un impulso di picco all'apparecchio in successione. ma oggi il problema direi he non sussite

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo

Ma il "bump" nei diffusori poi era (è) dannoso agli altoparlanti? Oppure era (è) solo una preoccupazione paranoica audiofila? Potrei aprire una discussione sul tema... 😂.

...però risposte solo in privato!😂

Inviato
20 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Ma il "bump" nei diffusori poi era (è) dannoso agli altoparlanti?

Un modesto  bump  all'accensione  del finale non ha mai dato noia, che io sappia,  a nessun altoparlante  mentre bump ben diverso è quello che che  esce dai diffusori se si spegne  il finale  con il volume molto alto  ma ...   in questo caso trattasi  di BANGGGG! :classic_biggrin:

• Amministratori
Inviato

@speaktome74 usando la precauzione di tenere a minimo il volume non siccdeva nulla, certo se poi qualcusn di dimenticava il volune ad ore 14 erano ucceli senza zuccgero. 

Inviato

@speaktome74 io non mi preoccuperei più di tanto.... va via la luce per qualche secondo e poi ritorna? Bene, riaccendo e via.... penso sia capitato un po' a tutti. 

Inviato
4 ore fa, speaktome74 ha scritto:

@cactus_atomo

Ma il "bump" nei diffusori poi era (è) dannoso agli altoparlanti? Oppure era (è) solo una preoccupazione paranoica audiofila?

Il Bump potrebbe essere dannoso per l'ampli, è da li che arriva...