dariosch Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Beh, siccome la procedura di spegnimento sarebbe al contrario, e la sorgente ormai è spenta, io spegnerei finale e dopo pre... e riaccendi sorgente-pre-finale.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2024 @speaktome74 è la sequenza consigliata e seguirla male non fa, tanto sempre 3 accensioni dobbiao fare, quindi tanto vale darsi una regola. ma quella procedura è figlia di un tempo lontano, in cui non c'erano circuiti di ritardo (ricordi il bump sui diffusori?), la seqenza aveva la logica di evitare che le extracorrenti al momeno dellaccensione mandassero un impulso di picco all'apparecchio in successione. ma oggi il problema direi he non sussite 1
speaktome74 Inviato 28 Dicembre 2024 Autore Inviato 28 Dicembre 2024 @cactus_atomo Ma il "bump" nei diffusori poi era (è) dannoso agli altoparlanti? Oppure era (è) solo una preoccupazione paranoica audiofila? Potrei aprire una discussione sul tema... 😂. ...però risposte solo in privato!😂
Maurjmusic Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 20 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Ma il "bump" nei diffusori poi era (è) dannoso agli altoparlanti? Un modesto bump all'accensione del finale non ha mai dato noia, che io sappia, a nessun altoparlante mentre bump ben diverso è quello che che esce dai diffusori se si spegne il finale con il volume molto alto ma ... in questo caso trattasi di BANGGGG!
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 28 Dicembre 2024 @speaktome74 usando la precauzione di tenere a minimo il volume non siccdeva nulla, certo se poi qualcusn di dimenticava il volune ad ore 14 erano ucceli senza zuccgero.
Chill Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 @speaktome74 io non mi preoccuperei più di tanto.... va via la luce per qualche secondo e poi ritorna? Bene, riaccendo e via.... penso sia capitato un po' a tutti.
dariosch Inviato 28 Dicembre 2024 Inviato 28 Dicembre 2024 4 ore fa, speaktome74 ha scritto: @cactus_atomo Ma il "bump" nei diffusori poi era (è) dannoso agli altoparlanti? Oppure era (è) solo una preoccupazione paranoica audiofila? Il Bump potrebbe essere dannoso per l'ampli, è da li che arriva...
Messaggi raccomandati