Vai al contenuto
Melius Club

Cosa è il razzismo

Savgal

Messaggi raccomandati

Inviato

Una mia curiosità: ho un piccolo appartamento che ho in affitto da un po' di anni a vari inquilini che si sono avvicendati. Premesso che dare in affitto un immobile è sempre un rischio e, facendo tutti gli scongiuri possibili, finora a me è andata sempre bene (🤘 capovolgere lo schermo😄), ho sempre cercato referenze e/o qualche forma di "garanzia" evitando però locatari stranieri.

Sono razzista?

P.s. la mia non è una provocazione, voglio sinceramente cercare di capire il vostro metro di valutazione

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Tu devi uscire dalla tua cerchia e fare 3 mesi di vacanza nelle lande leghiste non in medio oriente. 

...gente straordinaria, di intelligenza unica dove regnano dei valori che noi occidentali ci sognamo come grande attenzione alla famiglia e alla educazione specialmente nei rapporti tra grandi e piccini.

Hanno un arma segreta, l' intelligenza che viene usata per tutte le relazioni sociali ma anche una stratificazione dove il ricco e' al pari del povero senza prevaricazione.

Il ricco si ritiene fortunato di esserlo e contribuisce ad aiutare nei limiti del possibile chi non lo e'.

Quest' anno sono fortunato.., voglio toccare con mano il vero significato che c'e' dietro al Ramadan anche se l 'anno scorso mi sono ritrovato seduto in varie tavolate di 20/30 metri abbondantemente apparecchiate con tutte le libagioni destinate alle persone con scarsa disponibilita' economica.

Il tutto offerto da un "anonimo ricco" che ha pagato il conto per tutti e molti altri ricchi hanno fatto altrettanto.

I "cristiani" durante questo mese li riconosci subito perche' alleviano il digiuno che tutti rispettano offrendo agli automobilisti incastrati nelle strade offrendo loro bevande (acqua, the', succhi di frutta) piazzandosi in mezzo agli incroci ed offrendolo a tutti con una serenita' sia nel dare che nel ricevere.

Altro che lande leghiste e pseudo crististiani de nojantri :classic_ohmy::classic_ohmy:

Inviato
10 minuti fa, Fabfab ha scritto:

ho sempre cercato referenze e/o qualche forma di "garanzia" evitando però locatari stranieri.

Sono razzista?

No, sei un para.qulo

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Persone normali, la gente comune questa è, così pensa.

Non sono d’accordo, questa non è gente normale, è gente ignorante che ha un cortocircuito nella testa ed è di facile affabulazione da parte di chi sfrutta le loro paure per manipolarle. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

Fiuuuuu, meno male: da lobotomizzato a parachiulo è un passo avanti!

E' necessario evolversi per non restale al palo, poi quando andrai in paradiso qualcosa dovrai pur raccontare non vorrai mica restare nel limbo per l' eternita'

Inviato

@Fabfab okkio al paradiso quello con le 72 vergini, perchè ci sono anche 72 suocere, solo che non te lo dicono

mica prima.

• Haha 2
Inviato
31 minuti fa, Plot ha scritto:

gente straordinaria, di intelligenza unica dove regnano dei valori che noi occidentali ci sognamo come grande attenzione alla famiglia e alla educazion

Ti ho dato l'impressione che il mio pensiero fosse in qualche modo rivolto alla realtà che hai riccamente raccontato? 

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ti ho dato l'impressione che il mio pensiero fosse in qualche modo rivolto alla realtà che hai riccamente raccontato? 

No no.., tutt' altro... l 'ho letto come un esortazione ed e' per questo che mi sono lasciato andare :classic_cool:

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

okkio al paradiso quello con le 72 vergini

ai voglia a prendere dosi massicce di quelle pilloline miracolose

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

forse in un certo qual modo siamo tutti razzisti in maniera latente o magari semplicemente intolleranti..

Altrochè!

Io non sopporto più le persone, in generale, e da quando ho smesso di lavorare posso evitarle.

Più di tre persone insieme per strada per me è già una folla. 

E' proprio un fastidio fisico.:classic_laugh:

• Haha 2
extermination
Inviato
13 minuti fa, dariob ha scritto:

proprio un fastidio fisico.

Semmai doveste esprimere questo vostro fastidio fisico in parole o gesti verso uno di voi ( le occasione quotidiane non mancano di certo) ecco che il rischio che si venga a vicendevoli parolacce ed improperi e pure alle mani, si alzerebbe in modo esponenziale. 

Inviato

io è per questo motivo che cerco sempre di scansare tutti, compreso il sottoscritto.

però sono gli altri che mi cercano, non è mica semplice evitare il mondo.

• Melius 1
  • Haha 1
extermination
Inviato

@audio2 Ma non è vero : can che abbaia non morde! Secondo me sei un tenerone; basta saperti prendere con le maniere giuste.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, dariob ha scritto:

Io non sopporto più le persone, in generale

...io non vedo l' ora che questa orda di parentame vario ed acquisito si levi dalle p@lle per questi incontri legati al periodo in corso.

Non li sopporto, sono razzista ?

Si :classic_biggrin:

• Haha 1
extermination
Inviato
Adesso, Plot ha scritto:

Non li sopporto, sono razzista ?

Peggio!

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

emmai doveste esprimere questo vostro fastidio fisico in parole o gesti verso uno di voi ( le occasione quotidiane non mancano di certo) ecco che il rischio che si venga a vicendevoli parolacce ed improperi e pure alle mani, si alzerebbe in modo esponenziale. 

Ma neanche per idea. Sei fuori strada completamente.

3 minuti fa, audio2 ha scritto:

sono gli altri che mi cercano,

Andando in pensione ho ridotto molto il problema.

Ma sono stato per 42 anni di lavoro in continuo rapporto con gli altri e col pubblico in generale, smettendo

ho avuto una specie di nausea.

Ma non sono per niente asociale in senso stretto: evito gli assembramenti.:classic_smile:

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione